The Beauty Inspiration

Beauty Review: il piacere di struccarsi con Avène, Lotion nettoyante pour peaux intolérantes

2 commenti

lotion-nettoyante-avèneDi solito la sera dopo cena si passa alla fase strucco… niente di più noioso, ammettiamolo!

Perlopiù si tratta di togliere un makeup leggero, ci siamo truccate al mattino per andare al lavoro, o uscire a fare spese, niente di eccessivo, ma quando si tratta di uscire la sera, la mano diventa più pesante, il makeup è completo, resistente per durare un’intera serata, accurato nei minimi dettagli.

Bello truccarsi eh 😀 ma rientrando a notte fonda, stanche, da 1 a 10 quanto vi secca struccarvi?

A me 11, finché non ho capito che dovevo differenziare lo struccante in base alle diverse esigenze della pelle e al tipo di makeup. Il prodotto che sto per consigliarvi, se lo usate la prima volta, difficilmente lo cambierete con un altro e lo utilizzerete anche se non vi siete truccate. Io me ne sono infatuata utilizzando una minitaglia da 25 ml che è durata una settimana (resa altissima) e sono andata ad acquistare un flacone prima di terminarla.

La Lotion nettoyante pour peaux intolerantes di Avène,  strucca viso e occhi velocemente e al mattino ha una funzione detergente;  specifica per pelli sensibili, arrossate, delicate, allergiche, è composta principalmente da acqua termale Avène e ciò permette di calmare la pelle irritata eliminando l’arrossamento. Le pelli stressate da trattamenti dermatologici o cosmetici, dall’uso di prodotti sbagliati, ma anche dal freddo, dal caldo, dagli sbalzi di temperatura, grazie a questo prodotto ritroveranno un’epidermide più sana e omogenea.

Dopo l’applicazione, la pelle è visibilmente pulita e morbida al tatto, non “tira” anche perché non è necessario risciacquare. Permane una sensazione di freschezza e d’idratazione, un comfort ineguagliabile, mai provato con altri struccanti.

Si usa al mattino e/o alla sera su viso e collo con un dischetto di cotone, una spugnetta inumidita e ben strizzata oppure con la punta delle dita, eseguendo leggeri massaggi circolari. In caso di trucco pesante, ripetere l’applicazione, usando sempre una piccola quantità di prodotto. Scioglie, senza bisogno di strofinare, anche il makeup più resistente (ma non è concepito per i prodotti waterproof). Alla fine dell’operazione, vaporizzate a volontà l’acqua termale Avène e completate con la crema idratante o nutriente, in base alla vostra beauty routine.

La texture della Lotion nettoyante di Avène è molto cremosa, direi soffice, quasi velluto allo stato liquido; il prodotto è stato creato con pochi ingredienti, selezionati per la loro elevata tollerabilità; non contiene profumo, né parabeni. Ipoallergenico e non comedogeno, pulisce, strucca e idrata in un solo gesto: uno struccante-trattante, che rispetta la pelle nella delicata fase del démaquillage e se usato con continuità, rinforza la barriera idrolipidica cutanea.

Il flacone da 200 ml ha un costo di circa € 15,00 e si trova in vendita presso il canale farmaceutico; il P.A.O (period after opening) è di sei mesi. I prodotti Avène sono spesso reperibili in promozione con sconti variabili dal 10 al 20%.

©2013 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

2 thoughts on “Beauty Review: il piacere di struccarsi con Avène, Lotion nettoyante pour peaux intolérantes

  1. Io lo trovo semplicemente DIVINO , 12 euro ben spesi. Uno dei pochi struccanti che non ti vien voglia di risciacquare!

    Mi piace

  2. Carissima Mirella,

    Attendevo con ansia un Tuo nuovo articolo e mi fa molto piacere vedere il marchio Avène.
    Fino a pochissimi giorni fa infatti seppur lo avevo visto in farmacia non avevo ancora acquistato nulla. Poi, incuriosita da un tuo articolo, mi ero avvicinata alla Acqua Termale che per me è stata una vera scoperta ( a proposito a Roma nella Farmacia di Piazza Mazzini fino alla Befana è scontata al 30%).
    La uso al mattino appena sveglia e alla sera dopo la fase di strucco.
    Inoltre dopo una piccola seduta di prova make up gratuito che mi hanno fatto alla Coin in Piazza Fiume (Roma) ho preso spunto da quanto fatto una simpaticissima make up artist su di me ed ora la spruzzo sul pennello della cipria prima di applicare la cipria stessa (la make up artist aveva usato un prodotto differente di altra marca costosissima però si sa…di necessità virtù) . Stando ovviamente attente a stendere bene la cipria con il pennello precedentemente vaporizzato di acqua termale (altrimenti non si ha una stesura omogenea) ci si regala una sensazione di piacevole freschezza ; inoltre anche ore dopo toccandosi il viso , ci si sente liscissime.
    Senza questo spruzzo miracoloso, la stessa cipria non fa lo stesso effetto, ve lo assicuro.
    Dunque , ispirata da questo Tuo bell’articolo, proverò anche questo prodotto avendo già provato con l’Acqua termale come da te saggiamente consigliato

    Magari proverò per cominciare con il solito campioncino che la mia Farmacista di fiducia magari mi potrà dare
    Un caro saluto a Tutte ed un augurio affettuoso di Buon Natale.

    Francesca

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...