The Beauty Inspiration

Caribbean Reef, i gioielli ispirati al mare

6 commenti

Quando ho visto i gioielli Santagostino per la prima volta, l’inverno scorso, ho sognato di possederne almeno uno… mi sono innamorata degli orecchini, il tipo di gioiello che indosso sempre, del ciondolo, va su tutto 🙂 e del bracciale, un’opera d’arte eccelsa.

Ho atteso che giungesse l’estate per mostrarvi queste meraviglie.

Ogni pezzo è un piccolo capolavoro, dedicato a una donna che preferisce gioielli unici e originali, d’alta classe. Un mix di gemme coloratissime, scelte tra pietre preziose e semipreziose, alcune davvero insolite, ma sempre naturali e di ottima qualità, intagliate e incise con abilità e fantasia da esperti maestri orafi valenzani, artigiani e incastonatori. Gioielli superlativi!

Gioielli-Santagostino-collezione-Caribbean_ReefIn ogni singolo gioiello sono presenti fino a venti diverse varietà di gemme ben incastonate e incastrate fra loro, con una maestria eccezionale.

Santagostino è un marchio di alta gioielleria fondato da Leonardo e Angela Santagostino nel 1969. Le loro creazioni irripetibili convergono in diverse linee tematiche, tutte di successo.

La collezione che vedrete nelle immagini che seguono si chiama Caribbean Reef ed è una promessa d’estate, di mare, di vacanze. Ispirata alla barriera corallina del mar dei Caraibi presenta fascinosi intrecci di coralli, turchesi, perle, topazi, zaffiri, quarzi, acquamarina, montati in oro bianco, giallo e rosa, intersecati da smalti variopinti e tocchi di madreperla. Fiori, conchiglie, stelle marine, pesciolini e ippocampi si susseguono con leggiadria al collo, ai polsi, alle dita o alle orecchie… Un vero incanto!

Stella_marinaGli orecchini

Orecchini

Orecchini pendenti in oro 18 kt (giallo e bianco), con stelle marine e pietre colorate, decorati con diamanti, rubini, zaffiri, crisoprasio, quarzo rosa e azzurro, agata, topazio azzurro, corallo, madreperla, turchese e smalto.

Stella_marina

Il bracciale

Bracciale

Bracciale in oro 18 kt (giallo e bianco) realizzato in un fitto intreccio di foglie, fiori, pesci, stelle marine, conchiglie, di varie dimensioni e colore. Notevole la ricchezza e la varietà delle gemme incastrate fra loro: diamanti, rubini, zaffiri, crisoprasio, quarzo rosa e azzurro, agata, topazio azzurro, corallo, madreperla, turchese e smalto.

Stella_marina

Il ciondolo

Ciondolo

Ciondolo in oro 18 kt (giallo e bianco), con diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, aquamarina, agate, quarzo rosa, quarzo azzurro, quarzo citrino, corallo, madreperla, turchese e smalto.

Stella_marina

L’anello

Anello

Anello in oro 18 kt ( giallo e bianco), con diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, perle, ametista, corallo, madreperla, turchese e smalto.

Stella_marina

L’anello

Anello

Anello in oro 18 kt (giallo e bianco), con diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, perle, quarzo rosa e azzurro, citrino, corallo, turchese e smalto.

Stella_marina

La collana

Collana

Collana in oro 18 kt ( giallo, bianco e rosa ) con diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, perle, acquamarina, crisoprasio, quarzo rosa, quarzo citrino, topazio azzurro, corallo, madreperla, turchese e smalto.

Che ne dite?… Vi piacciono? Io sono innamorata persa ♥ Immaginate come stanno bene con l’abbronzatura!

Santagostino Fine Art Jewellery è ubicata a Valenza (Alessandria), cliccando qui, troverete gli indirizzi degli esclusivisti in Italia e nel mondo. In alternativa potete richiedere informazioni contattando telefonicamente l’azienda al n.0131-950832 o tramite la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Satntagostinojewellery

©2015 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “Caribbean Reef, i gioielli ispirati al mare

  1. Sono molto belli! Ho visto anche che c’è una versione “primaverile”.. È bellissima 😁

    Liked by 1 persona

    • Sì, le altre collezioni come ‘Milles Garden’ o ‘Non ti scordar di me’ sono quelle di stampo primaverile… comunque son tutte belle, figurati che Dior l’ha copiato 🙂 mi pare che siano ancora in causa. Guarda che delizia quella alle fragole, con i maggiolini 🙂

      Mi piace

  2. Che meraviglia, adoro gli anelli grandi e questi cosi colorati, mettono allegria!
    Buona giornata
    Cinzia

    Mi piace

    • Sono maestosi e ricchissimi, stupendi come il resto della collezione. Sai, quando ho scritto l’articolo ti ho pensato, ero certa che qualcuno di questi gioielli avrebbe attirato la tua attenzione, d’altronde non poteva essere altrimenti, considerato la donna di gran classe che sei 🙂
      Buona giornata a te!

      Mi piace

  3. Con l’abbronzatura devono essere meravigliosi già me li immagino! 🙂 ciao cara Mirella!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...