The Beauty Inspiration

Beauty Review: BioNike Defense Hydra 5 Radiance BB Cream

11 commenti

Oggi vi presento una BB Cream davvero speciale perché a base di acido ialuronico di diverso peso molecolare.  

Defense Hydra 5 Radiance BB Cream, idrata, colora, protegge e perfeziona l’incarnato regalando luminosità. Possiede una texture leggera dal finish setoso, oltre a speciali pigmenti micronizzati che regalano alla pelle un colorito omogeneo, mimetizzando  le piccole imperfezioni e discromie cutanee. E’ chiamata “Hydra 5”  in quanto arricchita di acido ialuronico presente in cinque forme attive che operano in sinergia. Disseta la pelle senza appesantire, né ungere,  è dotata di filtri UVA+UVB  che permettono la protezione contro i danni provocati dai raggi solari in qualunque stagione dell’anno (SPF 15). Contiene inoltre  preziosi ingredienti anti-radicali liberi: un fitocomplesso composto da estratto di Gynostemma pentaphyllum, Cistus Incanus e Glutammina.

Come tutti gli altri prodotti BioNike, Radiance BB Cream è adatta anche alle pelli più sensibili. La sicurezza e l’efficacia sono confermate dai test in vitro eseguiti su un modello che ripropone le medesime caratteristiche e le reazioni della pelle umana. Il nickel è riscontrabile in tracce inferiori allo 0,00001%; priva di conservanti e senza profumo.

bionike-hydra5-radiance-bb_cream

La corretta idratazione cutanea è strettamente legata alla funzione barriera, i fattori esterni che possono alterarla e possiamo combattere, sono fondamentalmente di tre tipi:

  • ambientali (smog, fumo);
  • climatici (freddo intenso, caldo secco, esposizione ai raggi solari, escursioni termiche);
  • cosmetici (detergenti e struccanti troppo aggressivi, creme inadatte al proprio tipo di pelle).

Più lo strato corneo è compatto e il film idrolipidico è uniforme, più la pelle risulta idratata.

Packaging: tubo da 40 ml, disponibile in due nuancesNatural per un colore naturale e trasparente, ideale per pelli chiare, Doré per un colore ambrato e luminoso, adatto a pelli scure o in estate; in entrambi i casi l’effetto bonne mine è assicurato! Defence Hydra 5 è la linea di BioNike  formulata per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e intolleranti.

Prezzo consigliato: € 26,50, in vendita tramite canale farmaceutico, spesso disponibile in promozione con sconti variabili dal 10 al 20%.

©2014 Mirella Puccio –Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

11 thoughts on “Beauty Review: BioNike Defense Hydra 5 Radiance BB Cream

  1. Mi attira molto! Andrò in farmacia a provarla, BioNike mi piace sia perché è un’azienda italiana, sia perché esegue i test in vitro 🙂 Grazie per questa recensione!

    Mi piace

  2. Molto utile per chi come me al mattino va di fretta e si trucca poco! Concordo anche con Beatrice, spingiamo le aziende italiane, se meritano. Buon pomeriggio ragazze!

    Mi piace

    • Cara Giusy, le BB cream hanno risolto i nostri problemi: apparire poco truccate e in ordine, perdendo poco tempo davanti allo specchio, è un desiderio comune! Cerchiamo di promuovere le aziende italiane e i prodotti con un buon rapporto qualità prezzo. Buona serata 🙂

      Mi piace

  3. Uso spesso le creme di Bionike, perchè ho la pelle reattiva. Mi sono sempre trovata bene, ciao!

    Mi piace

  4. I prodotti Bionike sono spesso di alta qualità 🙂 ciao ciao Mirella
    Giulia
    http://www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    Mi piace

  5. Buonasera Mirella
    L’idea che la BB Cream contenga Acido ialuronico mi piace moltissimo . L’idea di potersi truccare ma allo stesso tempo prendersi cura della propria pelle mi piace moltissimo. Il prezzo inoltre non mi sembra altissimo soprattutto se si considerano le caratteristiche del prodotto e la quantità contenuta nel tubo.
    In genere i fondotinta sono di 30 ml dunque questi 10 ml in più devono essere davvero considerati quando si pensa al prezzo.
    Un abbraccio , attendo sempre ansiosa i vs articoli
    Francesca

    Mi piace

    • Ciao Francesca! In effetti si tratta di un buon prodotto, la cui texture è un po’ diversa rispetto ad altre BB Cream, direi più “spessa” proprio per la ricchezza degli ingredienti. Ho iniziato a usare l’estate scorsa la nuance “Doré” pagandola circa 20 euro, e l’effetto sul viso abbronzato è spettacolare. Mi è durata tantissimo e poi svanita l’abbronzatura ho continuato a usarla miscelandola con la versione chiara “Natural”, di cui avevo ricevuto dei campioni in farmacia. Molti dei prodotti BioNike sono formulati con acido ialuronico e si distinguono per l’assenza di metalli, conservanti e profumi. Recensirò nei prossimi giorni una crema colorata, anch’essa molto “trattante”, di Galenic. E’ più di una BB Cream, è quasi un fondotinta 🙂
      Un caro saluto e buon pomeriggio!

      Mi piace

  6. questa bb cream mi incuriosisce 🙂 io adoro Bionike, ho recensito molti dei prodotti di questo brand perché ho una pelle molto sensibile

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...