The Beauty Inspiration

Tris di fragranze per la primavera 2014

8 commenti

Ho selezionato per voi tre nuove fragranze firmate Clinique, Kenzo e Sisley, che usciranno in Italia a marzo, legate fra loro da un fil rouge, anzi viola 🙂 dedicate a chi ama gli accordi olfattivi fioriti e fruttati.  

~Clinique Happy In Bloom~
Tutto ciò che amiamo della primavera racchiuso in un flacone…  vi presento la limited edition della nota fragranza Happy, “Happy In Bloom” sbocciata anche quest’anno in un nuovo packaging per diffondere nell’aria tiepida i suoi effluvi fioriti con una punta fruttata. Pochi spray e voilà, ci avvolge in una nuvola fresca e gradevole in tutta dolcezza. Gli accordi olfattivi si aprono in un tripudio di note verdi e fruttate (prugna), con un cuore di mughetto, mimosa e fresia, che scivolano su un fondo di ambra e muschio. Al momento è in vendita esclusivamente online, sul sito americano di Clinique
Happy In Bloom Perfume Spray, flacone da 50 ml, ha un costo di US$48.00.

Fragranze-2014-Clinique-Kenzo-Sisley

~Couleur Kenzo Violet~
La collezione Kenzo Couleur fu lanciata nella primavera del 2013; inizialmente comprendeva Couleur Kenzo Pink and Couleur Kenzo Yellow, quest’anno si aggiunge “Couleur Kenzo Violet“, una fragranza fruttata/fiorita con ingredienti golosi, selezionati fra quelli  dai colori violacei. Infatti, nelle note di testa, troviamo i mirtilli, in quelle di cuore la viola su un fondo di ribes nero. Tradurre la magia di un colore in una fragranza,  non è da tutti!  Il profumo è stato creato da Jean Jacques mentre il flacone decorato con l’iniziale “K” venne progettato da Serge Mansau nel 1982.
Couleur Kenzo Violet è disponibile nel formato da 50 ml come  Eau de Parfum.

piramide_olfattiva

~Sisley Eau Tropicale~
Sisley lancia la sua nuova fragranza ispirandosi ai profumi che aleggiano nella foresta tropicale dopo una tempesta. “Sisley Eau Tropicale” evocativa e fresca,  sprigiona accordi fioriti/chypré. Le note di testa sono costituite da bergamotto, ginger, hibiscus, frangipane e passion fruit, il cuore è un trionfo di tuberose, rose turche e foglie di violetta, il fondo riserva patchouli, cedro e ambra. Vibrante e avvolgente,  sicuramente non lascerà passare inosservata la donna che l’indossa. Il flacone in cristallo trasparente con pennellate di viola nel fondo, è una creazione di Christina Radzvill che ha curato il design anche della scatola, mentre il tappo è opera dell’artista polacco Bronislaw Krzysztof.  Un oggetto da collezione, complementare a un profumo davvero esclusivo e originale. 
Sisley Eau Tropicale è disponibile nel formato da 100 ml nella versione Eau de Toilette.

©2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

8 thoughts on “Tris di fragranze per la primavera 2014

  1. Capito qui per caso, cercavo un prodotto Sisley e invece ho trovato il nuovo profumo. Lo trovo entusiasmante! Lo proverò senz’altro non appena arriverà presso la mia profumeria di fiducia, intanto complimenti per il tuo blog, molto preciso e professionale.

    Mi piace

    • Benvenuta Alessandra!
      Grazie per i complimenti, continua a seguire il blog, troverai sempre nuovi articoli ricchi di novità. Amo Sisley, tempo addietro ho recensito la Pate Moussante per il viso con la spazzolina, un evergreen impareggiabile che penso conoscerai.
      Buona lettura 🙂

      Mi piace

  2. Grazie Mirella per la Piramide Olfattiva, non la conoscevo e mi sembra un ottimo modo per “interpretare” le caratteristiche di un profumo .
    Mi incuriosisce particolarmente Sisley più che altro perché l’idea di un profumo che evochi i profumi che aleggiano nella foresta tropicale dopo una tempesta mi intriga moltissimo.
    Me ne ricorderò quando arriveranno a Marzo, grazie.
    Un abbraccio come sempre e buona giornata
    Francesca

    Mi piace

    • Sulla Piramide Olfattiva potremmo scrivere pagine su pagine… il modo dei profumi, delle essenze, è ricco di storia, le diverse combinazioni un’arte vera a e propria. I “nez” più famosi hanno creato fragranze leggendarie e suggestive, usate tuttora. ne riparlerò senz’altro in un prossimo articolo.
      Fra i tre, m’incuriosisce maggiormente quello di Sisley , poiché conosco bene le diverse versioni di Happy, sempre molto connesse fra loro e lo stile di Kenzo, inconfondibile, ma… un po’ speciale.

      Mi piace

  3. Le note fruttate, se ben in accordo con le altre della piramide olfattiva, sono ottime per la primavera 🙂

    Mi piace

  4. A me pare quasi di sentire profumo di buono già aprendo questo post 🙂 Vi dico solo una cosa: li proverò tutti e tre e se mi piacciono, li comprerò tutti e tre 😀

    Mi piace

Rispondi

