The Beauty Inspiration

Review Express: La Roche-Posay Hydreane BB Cream

8 commenti

Le “Blemish Balm Cream” (BB cream)  svolgono una serie di azioni benefiche per la pelle, in particolare calmano  i rossori, mimetizzano le piccole imperfezioni, restituiscono freschezza e luminosità, uniformano  il colorito, migliorandone l’aspetto.
LaRochePosay-Hydreane BB CrèmeVi presento Hydreane BB Cream,  del Laboratoire Dermatologique La Roche-Posay che si differenzia da altre BB presenti sul mercato per gli ingredienti in essa contenuti.

Formulata per le pelli più sensibili ed esigenti, priva di siliconi, parabeni e  nickel, in primis è ricca di  acqua termale La Roche-Posay dalle indiscusse proprietà: anti-radicali liberi, addolcente, riparatrice, lenitiva e ricca in selenio. Idrata e normalizza la pelle grazie a glicerina, acido ialuronico, oli vegetali (Passiflora, Albicocca, Mandorla, Mais, Riso) e al burro di Karité.

Dopo l’applicazione, i pigmenti minerali si fondono sulla pelle adattandosi alla carnagione, regalando un colorito omogeneo e luminoso. Il perfezionatore di pelle possiede una dose rafforzata di pigmenti bianchi per correggere le imperfezioni e uniformare l’incarnato Ha una copertura media, anche se non è un prodotto dal finish mat, possiede un’ottima durata.

L’ho utilizzata l’estate scorsa e continuo a usarla anche in inverno, cambiando semplicemente tonalità. Ho apprezzato la sua texture densa, ma non grassa, l’effetto luminoso sulla mia pelle molto chiara. La pelle resta morbida e vellutata e non necessita ritocchi durante il giorno; se voglio strafare, aggiungo due pennellate di cipria o fard. Infine, possiede un eccellente rapporto qualità-prezzo, che non guasta 🙂

Hydreane BB Cream contiene un filtro con protezione solare SPF20 che protegge viso e collo dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB, prevenendo le famigerate macchie.
Ideale per tutte le pelli come base per il trucco (può essere seguita dall’applicazione di correttore e fondotinta) o come crema da giorno tout court, evitando il contorno occhi, è  ipoallergenica e non comedogena. Disponibile in due nuances:

  • Light (per pelli molto chiare);
  • Medium (per pelli scure o abbronzate).

Confezione: tubo da 40 ml, € 15,63, reperibile in offerta con sconti dal 10 al 20%, in vendita tramite il canale farmaceutico.

© 2013 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

8 thoughts on “Review Express: La Roche-Posay Hydreane BB Cream

  1. Conosco bene la R.P. soprattutto per la linea di prodotti che ha al suo interno vitamina C che aiuta il mio incarnato che a volte si spegne un po’
    Sarei curiosa di provare questa BB cream soprattutto per vedere la coprenza che ha su di me
    Grazie della Review

    Mi piace

  2. Comprata subito nella farmacia vicino casa con uno sconto del 10, l’ho pagata 14 euro e ho ricevuto anche un po’ di campioni. Dopo questa recensione non potevo non acquistarla, costa poco e ha una buona resa, mi piace tantissimo, grazie per la dritta!

    Mi piace

  3. Beatrice tu come l’hai trovata a livello di coprenza? Come tutte le BB Cream mi preoccupa un pò…qualcuno ha già provato qualche CC Cream? Che differenza c’è con le BB? Queste sigle mi confono un pò . Un bacio a tutte.

    Mi piace

    • Ciao Francesca. Per una media copertura va benissimo, io dopo averla applicata metto un velo di fondotinta solo se voglio apparire più truccata, non avendo particolari problemi, altrimenti mi basta un po’ di correttore laddove c’è bisogno. Da considerare a livello di crema idratante colorata per intenderci. La sento leggera e mi lascia respirare la pelle, mi trucco alle 8 del mattino e non mi va di mettere troppa roba sul viso.

      Mi piace

    • BB, CC, DD cream… eh sì, siamo arrivati alla D 😀
      Continua a seguirci, è in preparazione un articolo esplicativo e l’indicazione di nuovi prodotti.

      Mi piace

      • Siamo arrivati alla D??? Aiutooooooo
        Io ancora sono ferma alla B!!!
        Comunque a parte gli scherzi , un articolo esplicativo con qualche indicazioni su prodotti con coprenza medio /alta sarebbe utile. Per chi non ha più ventanni, qualche cosina da coprire (macchiloina, difettuccio) c’è sempre e la BB cream seppur piacevole per leggerezza non sempre è efficace in termini di coprenza .
        Certo che continuo a seguirvi ed attendo fiduciosa.
        Baci ragazze

        Mi piace

  4. Il mio problema infatti è proprio questo . Anche a me alle 8 8° volte prima ) del mattino non va di riempirmi di cose ed appesantirmi…però allo stesso tempo dopo un po’ di ore non mi sento in ordine e nello stesso tempo non ami ritoccare alla buona. Mi piacerebbe vere pennelli e comodità ma ovviamente a lavoro non è possibile.
    Dunque le BB cream ancora mi lasciano contentà …diciamo a metà. Grazie comunque !!!

    Mi piace

  5. Quello che deve avere per me in primis una bb cream è l’omogeneità se non ha quello non vale..Bene Mirella grazie per questa dritta..cercavo da tempo una bb cream come dicevo io.. poi la cosa che più mi piace è un cosmetico abbastanza naturale!!! giusto???

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...