The Beauty Inspiration

Beauty Inspiration preziose

2 commenti

gioielli da indossare tutti i giorni devono essere fantasiosi e colorati, facili da accostare a qualsiasi abbigliamento, con simboli allegri e originali… come quelli di Isola Bella. Stanno bene a tutte, hanno costi contenuti che partono da circa €40.00 e costituiscono un’ottima idea regalo. Gioielli made in Sicily, un omaggio stupendo alla mia isola e al Mediterraneo. Li trovo molto glamour, di tendenza oggi più che mai visto che Dolce&Gabbana ha focalizzato le ultime collezioni su numerosi dettagli storico/artistici riguardanti la Sicilia, che l’hanno famosa in tutto il mondo.

bracciale isola bella con charmSi può indossare la Sicilia? Direi proprio di sì!

Manufatti curati in ogni minimo particolare realizzati da maestri orafi che ci ricordano il mare, la natura, gli oggetti e i simboli della tradizione siciliana.

Originalità e linee sempre nuove, disponibili online o in uno dei molti punti vendita presenti in Italia.

Il brand è nato nel 2013 e il suo successo è in crescendo.

Una vasta scelta con orecchini, braccialetti, collane, orecchini, anelli, pendenti, charm dotati di un piccolo moschettone che consente di applicarli ovunque.

In catalogo, oltre 65 charm in argento Sterling 925, placcati oro o rodio per personalizzare bracciali e collane.

Non è stato facile selezionare i pezzi da presentarvi, ho scelto alcuni pendenti, charms, braccialetti e orecchini che m’ispiravano più degli altri.

Una carrellata di charms e ciondoliisola-bella-charmsUna sequenza di orecchini… la fantasia dei maestri orafi è sorprendente!

L’immancabile fico d’Indiaorecchini-fico-isola-bella

Le ciliege

orecchini-ciliege-isola-bella

I peperonciniorecchini-peperoncino-isola-bella-in-argento-925-smaltato

Coralli smaltati

orecchini-corallo-smalto-isola-bella

Ricci

orecchini-ricci-isola-bellaVi racconto una leggenda a proposito di questi orecchini. Durante la dominazione araba in Sicilia un moro passeggiava sotto il balcone di una bellissima ragazza che curava le piante sul davanzale della sua casa alla Kalsa, un antico rione di Palermo. L’uomo se ne innamorò e venne ricambiato; iniziò una relazione appassionata, ma un giorno la donna scoprì che il suo amante era già sposato e presto sarebbe ripartito per tornare in Oriente dalla sua famiglia. Durante la notte, mentre giaceva addormentato accanto a lei, gli tranciò la testa e con essa creò un vaso dove piantò il basilico. Lo mise in bella mostra nel balcone fra le altre piante, innaffiandolo ogni giorno con le sue lacrime. La pianta sotto il sole siciliano crebbe rigogliosa; i vicini di casa ammirandola chiesero agli artigiani di costruire dei vasi in terracotta a forma di testa di moro. I ceramisti di Caltagirone in seguito diedero il via a una serie infinita di vasi antropomorfi di ogni foggia e dimensione, variando i soggetti. Non solo mori, ma anche nobili coronati. Questi vasi chiamati “graste” secondo il dialetto siciliano, adornano tuttora balconi, ville e giardini di tutta la Sicilia. Gli orecchini li riproducono in formato mignon… indosserete la leggenda!orecchini-mori-isola-bellaLa Trinacria, simbolo della Siciliaorecchini-logo-trinacria-isola-bella

Il tradizionale carrettino sicilianoorecchini-carretto-isola-bellaL’Opera dei Pupi vede come protagonisti i paladini di Carlo Magno e dal 2008 fa parte dei Patrimoni Orali e Immateriali dell’Umanità dell’UNESCO. Tuttora esistono teatrini delle marionette nei vicoli del centro storico palermitano. Indossare un Patrimonio Unesco non è da tutti!

Orecchini-Angelica-opera-dei-pupiDalla nuova collezione Joharia •Stupor Mundi• Leone e Leopardoorecchini_joharia_leone_leopardo

E per concludere, un paio di  braccialetti… che ne dite dei quattro assi?bracciale-con-ciondoli-4assi-carte-isola-bellaPraticamente la Sicilia al polso 🙂bracciale-charm-isola-bella

I bijou Isola Bella ricordano l’estate e e la Sicilia, portarli in altre stagioni ci ricorderanno il sole, le vacanze, aggiungendo una nota di colore su look dalle tonalità prettamente invernali. Isola Bella è anche su Facebook dove troverete news ed eventi, oltre ai gioielli con i prezzi e su Instagram.

Nel sito ufficiale potrete visionare le collezioni ed acquistare ciò che magari non siete riuscite a trovare nella vostra città. Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a €100,00.

Ho il piacere di mostrarvi Isola Bella, chi è andato a Taormina la conosce senz’altro; è un luogo incantevole di una bellezza magica e incomparabile.isola_bella_TaorminaAlla prossima, amiche fashion di make-up!

©2017 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e di viaggi, fissata con la Toscana, amo la lettura e lo studio. Sono una scrittrice e blogger per passione, in realtà esperta del settore turistico, con ventennale esperienza. Attualmente mi occupo d'indagini di mercato, prevalentemente nei settori luxury, moda e cosmesi. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Amo gli animali, vivo con tre gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me… per ora :-)

2 thoughts on “Beauty Inspiration preziose

  1. Amo la Sicilia e tutto ciò che ad essa è collegata! Bellissimi questi gioielli e grazie per la leggenda che ci hai raccontato, non la conoscevo. Complimenti per quest’articolo 🙂

    Mi piace

    • La fantasia e la maestria degli orafi è innegabile, poi sono gioielli da indossare con disinvoltura e vanno bene con qualsiasi outfit! Grazie a te per seguire il blog, mi piace vivacizzarlo ogni tanto con qualcosa di particolare. La leggenda era in linea con i gioielli 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.