The Beauty Inspiration

Il mito di Fabergé continua in gioielleria

6 commenti

No, non vi parlerò delle celeberrime uova-sculture da collezione create un secolo fa da Peter Carl Fabergé per  per la famiglia regnante Romanov che lo resero famoso in tutto il mondo, ho già scritto un articolo al riguardo nell’altro mio blog disponibile cliccando qui . Forse non tutti sanno che da alcuni anni queste uova si sono trasformate in preziosi e originali gioielli, dato che Fabergé è diventato un brand di haute joaillierie e il direttore dei progetti speciali è proprio la sua pronipote, Sarah.

Ho piacere di presentarvi una selezione di gioielli esclusivi che riproducono in formato più piccolo le storiche uova Fabergé: ciondoli, orecchini, braccialetti, fermapolsi creati in oro e pietre preziose, dai costi, ahimè, molto elevati per noi comuni mortali ma degni di essere perlomeno ammirati anche come opere d’arte. Per i pendants  in oro senza pietre i prezzi sono intorno ai duemila euro, per quelli con diamanti e gemme, superiamo i cinquemila 😀

Fabergé_Egg-CharmI gioielli Fabergé possono esser acquistati sul sito internet della maison e in alcuni flagship di Londra, Ginevra, New York e Hong Kong, oppure  presso negozi concessionari come Harrods a Londra, Lane Crawford IFC ad Hong Kong e altri rivenditori esclusivi in tutta Italia.

fabergè-pendentiI pendants rendono glamour ogni look e non passano inosservati, l’uovo si trasforma in una spirale ed è montato in oro rosa, giallo o bianco.

Fabergé-collection

Gioielli contemporanei di gran classe dove l’iconico simbolo dell’uovo, tanto caro a Peter Carl Fabergé fa bella mostra di sé. Gemme preziose sposano oro e diamanti, in un tripudio di colori.
fabergé-pendentePezzi di alta gioielleria, con prezzi da capogiro, come questi orecchini, raffinatissimi. Preferisco non dirvi quanto costano 🙂orecchini-fabergé

Anche il braccialetto, con uno o più charm è molto elegante! braccialetto con charm fabergé

I fermapolsi per uomini con effetto matelassé sono davvero très chic! fermapolsi-fabergéChe ne dite, vi piacciono? Pare che ci siano anche le versioni in argento a prezzi molto più accessibili, intorno ai duecento euro. Spero di avervi fatto sognare un po’ con questi gioielli moderni la cui simbologia ricorda la Pasqua. Con l’occasione auguro a tutte le mie carissime lettrici e lettori, i twitter follower e le beauty blogger, un felice weekend pasquale

©2015 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “Il mito di Fabergé continua in gioielleria

  1. Auguri carissima! Che bel post per farci sognare hai scritto! Non sapevo dei gioielli Fabergé, sono strepitosi!

    Liked by 1 persona

  2. Gioielli meravigliosi e molto esclusivi, cara Mirella! Neanch’io li conoscevo, ora potrò parlarne con le amiche 🙂 Buon lunedì di Pasqua!

    Mi piace

    • Ciao Alessandra! Quando l’arte incontra la gioielleria, il risultato è questo… pezzi stupendi, belli e impossibili per molte di noi. Non ci resta che ammrarli e… parlarne, chissà che un giorno non potremo permetterceli o li riceveremo in dono! Buona Pasquetta anche a te 🙂

      Mi piace

  3. Adoro questi gioielli, un vero incanto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...