The Beauty Inspiration

SERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice

6 commenti

Avevo bisogno di fornire un nutrimento particolare e mirato alla mia pelle che appariva sciupata e poco luminosa, così dopo una breve ricerca ho pensato di provare SERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice di Boots Laboratories che ringrazio per la gentile e costante collaborazione. Ho scelto fra le diverse linee SERUM 7 RENEW,  specifica per pelli mature over 50, al fine di contrastare il rallentamento dell’attività cellulare dopo la menopausa, aumentare l’idratazione, diminuire rughe e segni di espressione.boots-laboratories-serum7-renew-crema-notte-riparatrice-50-mlDai 20 anni in poi la pelle perde più collagene di quanto ne può produrre,  dai 30 perde man mano la sua capacità di trattenere acqua e la sua elasticità, a 40 tende ad avvizzirsi e rilassarsi e a 50 se non ti sei curata a dovere è la fine 😦 Solo creme specifiche utilizzate con assiduità e trattamenti di medicina estetica possono realmente venire in soccorso restituendo al viso un aspetto più fresco e radioso. La capacità della pelle di autoripararsi diminuisce anno dopo anno, diventa più fragile e soggetta a macchie e discromie. Il colorito è spento, le guance si svuotano, la perdita di collagene è tangibile, quindi la skincare deve prevedere prodotti con acido ialuronico, burro di karitè, olio di rosa mosqueta; in base alle singole esigenze occorre abbinare eventualmente interventi soft di medicina estetica quali peeling, ossigenoterapia, biostimolazione e biorivitalizzazione, filler (ovviamente riassorbibili) a base di acido ialuronicoche stimolano la produzione di nuovo collagene.CollageneL’invecchiamento cutaneo avviene perché si assottiglia il derma (lo strato intermedio della cute, compreso tra l’ipoderma e l’epidermide), mentre in superficie affiorano problemi, quali secchezza e disidratazione; se sopraggiunge il rilassamento, causato anche da dimagrimento e perdita di tono, cambia pure l’ovale del viso. Le variazioni ormonali e l’esposizione ai raggi UV costituiscono le cause principali, ma non solo: smog, fumo, alimentazione, sbalzi di temperatura, stress, contribuiscono a modificare l’aspetto e il colore della pelle.

La cute

Fra gli ingredienti di SERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice troviamo:

Il Complesso Renewal, a base di sophora, kiwi e gelso, riduce la pigmentazione, combatte le macchie scure, aiuta a ricompattare la pelle;

→Burro di karité, acido ialuronico, retinolo palmitato, ceramidi, glicerina;

Il Complesso anti-età, con Lupino Bianco e Lipopeptidi, aiuta a distendere la pelle minimizzando le rughe e le linee di espressione.

Direi che ci sono tutte le sostanze ideali per apportare un beneficio alla pelle!

La parola all’azienda:

“L’attività di autoriparazione della pelle dai danni causati quotidianamente dai fattori di stress esterni raggiunge l’apice nelle ore notturne, durante la fase di sonno profondo. Dato che, però, durante la menopausa i livelli ormonali calano, la pelle è sempre meno in grado di proteggere se stessa e autoripararsi, anche durante la notte. Anche se ci si riposa più a lungo, è possibile iniziare a notare macchie pigmentarie più scure e linee di espressione più profonde, oltre a disuniformità di tono dell’incarnato. Per aiutare il naturale processo di rinnovamento cellulare, la pelle ha bisogno di supporto e idratazione maggiori. La nostra Crema Notte Riparatrice Serum7 RENEW agisce riattivando il processo di rinnovamento delle cellule della pelle. Appositamente formulata con ingredienti illuminanti e anti-età, agisce direttamente sulle aree più critiche ridonando contemporaneamente luminosità alla pelle. Nutrendo e idratando la pelle durante la notte, aiuta a rendere meno evidenti le rughe e le linee di espressione più marcate così come le macchie scure”.

La mia opinione
Utilizzo SERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice dal 28/01 e già dopo un paio di settimane ho riscontrato una maggiore tonicità della pelle. Dopo un mese appare più compatta e luminosa, il makeup risulta valorizzato, tuttavia la sento ancora un po’ secca nei giorni più freddi. Continuo a usarla volentieri su viso e collo, la crema ha una texture molto soffice, è ricca e gradevole sulla pelle, regala una sensazione di freschezza e benessere. La leggera profumazione svanisce non appena viene stesa sul viso. Ipoallergenica e priva di parabeni, è compatibile con altri prodotti Boots come l’Olio Attivo Notte Serum7  che conviene abbinare in casi di particolare secchezza e del Correttore per macchie scure Serum7, entrambi vanno applicati sempre prima della crema. Il vasetto da 50 ml è sicuramente sufficiente per due mesi.

Modalità d’applicazione
La sera, dopo un accurato démaquillage, prelevo con una spatolina (per non contaminare il prodotto) una piccola quantità di crema, scaldandola nel palmo della mano. Pratico un leggero massaggio circolare con movimenti ascendenti partendo dal collo verso il mento, poi dalle guance fino alle tempie e alla fronte, per favorire l’assorbimento. Per intenderci, bisogna procedere come nell’immagine che segue e vale per tutte le creme.

Efficacia★★★★☆
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
★★★★★
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Serum7-Renew-Crema-Notte-RiparatriceSERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice vasetto da 50ml è disponibile tramite canale farmaceutico al costo di €36,00. Periodicamente troverete offerte speciali, anche in Rete, dove con una semplice ricerca ho reperito un sito che alla data di pubblicazione dell’articolo offre il 30% di sconto su questo e molti altri prodotti Boots Laboratories.

Sono molto soddisfatta di questa crema e la consiglio a tutte le donne con i problemi suindicati, per ottenere buoni risultati va applicata per almeno due/tre mesi.

La linea antiage SERUM 7 RENEW comprende quattro prodotti: Siero Rigenerante Totale, Crema Giorno Ristrutturante SPF15, Crema Notte Riparatrice e Contorno Occhi Rimodellante.

Boots Laboratories è un noto brand farmaceutico e cosmetico britannico, con oltre 165 anni di storia e 100 anni di specializzazione nel settore. Fin dall’apertura della sua prima farmacia a Nottingham, nel 1849, John Boots rivolse particolare attenzione alla creazione di prodotti di qualità a prezzi convenienti; suo figlio Jesse proseguì la mission e dopo l’azienda farmaceutica, nel 1935 lanciò il settore cosmetico, supportato dalla moglie Florence. Nella foto d’epoca, uno degli store londinesi, a Piccadilly Circus.Boots_PiccadillyCircus_store©2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Il prodotto descritto e recensito in  quest’articolo, è stato fornito gratuitamente all’autrice da Boots Laboratories. Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere
in sede di recensione. Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.
La collaborazione non prevede
alcun compenso.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “SERUM 7 RENEW Crema Notte Riparatrice

  1. Ciao Mirella, sai ultimamente mi hanno trovato un’alta tossicità al Nikel quindi sto usando anche la cosmesi Nikel free, questo prodotto è tra questi? Dalle caratteristiche da te recensite vorrei provarlo. Grazie e a presto

    Mi piace

    • Ciao Cinzia, mi spiace per la tua allergia. Sui prodotti Boots non c’è l’apposita dicitura, chi è allergico al nichel deve usare solo prodotti con la scritta nichel tested, la cui presenza in genere deve essere sotto 1 ppm. Il nichel è ovunque purtroppo, dai detergenti per la casa e le stoviglie alle pentole, quindi si trova anche nei macchinari per produrre i cosmetici.
      Gli alimenti ahimé non ne sono esenti: http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/nichel-alimenti.html
      In realtà non esistono prodotti “nichel free” al 100%, ti consiglio di eseguire sempre una prova nel braccio quando acquisti qualcosa di nuovo. Uno dei marchi più famosi “nichel tested” è Bionike, al link che segue trovi le linee cosmetiche sicure http://www.bionike.it/nickel-tested_it_0_5_365.html anche La Roche Posay e Avène dispongono di linea speciali. Redigerò al più presto un articolo con l’elenco dei marchi anche eco-bio nichel tested.
      Buona giornata!

      Liked by 1 persona

  2. Mi pare un ottimo prodotto, stavo cercando una crema da notte adeguata alla mia pelle un po’ sciupata, seguo il tuo consiglio e la provo. Grazie per i tuoi consigli.

    Mi piace

  3. Ciao Mirella ti seguo da un paio di mesi e devo ammettere che ogni prodotto che descrivi sembra interessante, comprerei tutto! Questa crema mi serve proprio, anche per preparare la pelle in vista della bella stagione. Certamente ti farò sapere come mi sono trovata. Un caro saluto e buon lavoro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...