The Beauty Inspiration

Beauty review: Cotton Plus Solution 2 in 1

11 commenti

La Turati idrofilo S.p.A. è un’azienda che opera da oltre 50 anni nel settore del cotone ed è leader nella produzione dei classici dischetti Cotton Plus, ovali, quadrati o pretagliati, utili per rimuovere il trucco usando il latte detergente.

Recentemente ha creato la Linea Cotton Plus Solution 2 in 1 – SMAKE-UP, una novità mondiale brevettata che ci permette di fare a meno del… latte detergente.  Attenzione, non si tratta di salviettine umidificate, ma di morbidi dischetti in cotone già pronti all’uso.  Al tatto sono asciutti, ma aggiungendo qualche goccia d’acqua vengono attivati e il latte detergente in essi contenuto provvede a eseguire il démaquillage in maniera perfetta.  Per questa ragione i dischetti non seccano anche se la confezione restasse aperta per diverso tempo, mentre le salviette umidificate sappiamo benissimo che se non vengono usate entro uno/due mesi, diventano asciutte e inutilizzabili.cotton-plus-solution 2 in 1Due le formulazioni disponibili in base alle esigenze personali: struccante intenso per make-up completi e struccante delicato, per make-up più leggeri, due i formati, mini e maxi. Privi di conservanti, alcol e parabeni, sono adatti a ogni profilo di pelle e conformi alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009.
Ho avuto l’opportunità di provare le due tipologie e ringrazio l’azienda che mi ha gentilmente inviato questi meravigliosi dischetti. Li utilizzo oramai da oltre un mese e sono quindi in grado di redigere la mia review.

La mia opinione
Inizialmente ero un po’ scettica, ma con l’utilizzo quotidiano mi sono ricreduta.  Il mio giudizio è positivo poiché gli ingredienti sono naturali, la pelle rimane fresca, gli occhi non bruciano. Per abitudine io risciacquo sempre il viso con un detergente lievemente schiumogeno, ma volendo si può omettere questo passaggio. Dopo il démaquillage la pelle resta pulita e asciutta, per nulla untuosa o appiccicosa, bastano poche passate per eliminare il trucco di viso e occhi. Mi piace l’idea di optare per l’uno o l’altro in base alla quantità di make-up che ho sul viso,  tuttavia i dischetti non sono formulati per rimuovere il trucco molto resistente o waterproof. cotton plus solution 2 in 1Gli ingredienti naturali ne permettono l’uso anche alle pelli più delicate e intolleranti. Ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, 100% cotone idrofilo trattato ad acqua di altissima qualità, sbiancato con perossido d’idrogeno (acqua ossigenata), non contiene ingredienti di origine animale quindi è un prodotto vegan friendly 🙂 Oltre all’azione struccante, esercita un effetto lenitivo, idratante e ammorbidente grazie ai principi attivi racchiusi nel dischetto.

Efficacia★★★★★
Texture: 
★★★★☆
Praticità: ★★★★★
Profumazione: 
★★★★☆
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★cotton-plus-solution 2 in 1Come si usano
Inumidire il dischetto con qualche goccia d’acqua, avendo cura di non strizzarlo altrimenti si rischia di eliminare il latte detergente. Sugli occhi è preferibile tenere il dischetto poggiato qualche secondo e rimuovere il make-up seguendo la direzione delle ciglia, senza sfregare; sul viso passare il dischetto con movimenti circolari. Ogni dischetto ha due lati, quello rigato rimuove il trucco, quello liscio completa l’azione detergente.

Cotton Plus Solution 2 in 1 dischetti struccanti all’olio di argan e vitamina E
Struccante Intenso occhi e viso

Indicato per rimuovere i make-up più accentuati in tutta dolcezza, ideale per occhi e labbra, lascia la pelle morbida e idratata, con una piacevole sensazione di freschezza; particolarmente indicato per la delicata zona perioculare.cotton-plus-solution 2 in 1Cotton Plus Solution 2 in 1 dischetti struccanti con aloe, carota e vitamina E 
Struccante Delicato viso

Si può usare al risveglio, per rimuovere le tracce di crema da notte e le impurità, prima di lavare il viso nel vostro modo abituale. Consigliato per rimuovere trucchi leggeri e in tutte le occasioni in cui si desidera detergere il viso.cotton-plus-solution 2 in 1Prezzi al pubblico
Formato mini, ca. 5 x 5,5 cm (80 pezzi): €3,80;
Formato maxi, ca. 8 x 7,5 cm (50 pezzi): €5,00.

Penso ai tanti utilizzi e soprattutto alla praticità di portarli →in viaggio, evitando i flaconi più pesanti e poco sicuri, una confezione pesa pochi grammi e occupa poco spazio nel bagaglio a mano. I dischetti piccoli si possono utilizzare →fuori casa, ad esempio quando dopo aver mangiato al ristorante o in ufficio dobbiamo riapplicare  il rossetto e magari ci sono ancora residui da rimuovere →per detergere le mani quando manca il sapone, usando solo qualche goccia d’acqua, →al mare, per eliminare ogni traccia di crema abbronzante su viso e collo e rinfrescare la pelle prima di andar via dalla spiaggia. L’unico difetto che ho rilevato riguarda i dischetti in formato mini: sono troppo sottili, se non si presta attenzione con la quantità d’acqua, si rischia di non poterli utilizzare correttamente.
Per il resto sono promossi 🙂
Grazie Turati idrofilo per questo prodotto pratico e innovativo, una vera rivoluzione nel démaquillage!

© 2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

11 thoughts on “Beauty review: Cotton Plus Solution 2 in 1

  1. usati anche io, ottimi quelli grandi

    Mi piace

  2. Appena comprati, quelli grandi ovviamente, i piccoli sono troppo piccoli per me 🙂 Veramente pratici e comodi da portare ovunque, grazie per la dritta!

    Liked by 1 persona

  3. Non li ho mai provati…provvederò!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...