The Beauty Inspiration

boots-serum-7-fluido-leggero-anti-eta

Beauty Review: Serum7 Fluido Leggero anti-età

5 commenti

Care amiche,
la collaborazione con Boots Laboratories prosegue e dopo aver testato SoleiSp, l’azienda, che ringrazio per la gentilezza e la professionalità, mi ha inviato il Fluido Leggero anti-età per il viso della linea Serum7Il 30 giugno è arrivato tramite plico raccomandato e già l’indomani ho iniziato a provarlo; considerando la stagione estiva e un sole più che mai aggressivo, è risultato provvidenziale 🙂Serum7-fluido-leggero-antietà-BootsSerum7 è la linea di prodotti antiage di Boots Laboratories per linee e rughe sottili, Serum7 LIFT, è ideale per pelli più segnate e rughe profonde e Serum7 RENEW, per pelli mature  dopo la menopausa.

La parola all’azienda:

 ❝È un prodotto innovativo quello che lancia Boots Laboratories: Fluido Leggero Antietà Serum7 coniuga, infatti, protezione e idratazione per la pelle soggetta a secchezza intensa

Caldo, umidità, sole a picco, aria condizionata, sbalzi di temperatura, sono fra le cause della disidratazione della pelle, che perde acqua ogni giorno; nella stagione estiva è inutile soffocarla con creme dalla texture molto ricca, restano in superficie occludendo i pori.

Boots Laboratories ha sviluppato il Fluido Leggero Anti-età, delicata emulsione di facile assorbimento, per difendere dalla disidratazione sia gli strati superficiali della pelle, sia quelli più profondi.

L’obiettivo?

Pelle sana e radiosa, ben idratata, pori liberi e puliti, piccole rughe attenuate, cute più compatta.

boots-serum-7-fluido-leggero-anti-eta-recensioneSerum7 Fluido Leggero anti-età idrata e non solo,  protegge viso e collo dai raggi solari, essendo dotato di SPF30 e come la linea di solari SoleiSP utilizza l’esclusiva tecnologia UVR Multidermal Protection. L’SPF aiuta a proteggerci dai danni del sole, ma non indica il grado di protezione dall’esposizione dei raggi ultravioletti, che raggiungono gli strati più interni.

Gli specialisti Boots Laboratories hanno creato UVR Multidermal Protection, una formulazione unica e avanzata di filtri UV studiati per garantire una protezione totale dell’intero spettro UV ogni giorno, per ogni strato della pelle. raggi-uva-e-uvb-pericolosi-per-la-pelle

Il 95% dei raggi UV penetra fino al derma, causando l’invecchiamento cutaneo, con rughe, macchie cutanee, disidratazione e perdita di tono. Una doppia protezione preserva sia gli strati superficiali, sia quelli più profondi. Tutte le creme da giorno Boots Laboratories utilizzano questa particolare formulazione, poiché una pelle sana e luminosa nasce sotto la superficie.

Serum7 Fluido Leggero anti-età contiene un complesso antiossidante brevettato, a base di ginkgo biloba, emblica (Phyllanthus Emblica, noto anche come uva spina indiana), lypochroman-6, che contribuiscono a proteggere la pelle dall’effetto negativo dei radicali liberi, vitamina E, con azione lenitiva e idratante, pantenolo, per mantenere una buona idratazione.

La mia opinione
Fin dalle prime applicazioni la mia pelle ha risposto bene, il fluido è leggero e si assorbe abbastanza in fretta, dopo ore e ore è rimasta morbida e idratata. La mia è una carnagione chiara, fototipo 2, quindi soggetta ad arrossamenti e scottature, il sole mi frega anche in città, quindi devo proteggere costantemente il viso tutto l’anno. Si applica ogni mattina su viso e collo, non ha la tipica consistenza pastosa e gessosa delle creme da giorno con alto fattore protettivo, non lascia alcuna scia bianca sulla pelle; la texture è lieve e vellutata, si stende che è un piacere 🙂boots-serum-7-fluido-leggero-anti-etaHo usato Serum7 Fluido Leggero anti-età anche al mare poiché non disponevo di un solare per il viso ed è andato benissimo, la pelle ha preso un bel colore, senza riportare scottature;  ovviamente dopo il bagno deve essere riapplicato. Nei giorni successivi ho rilevato una buona idratazione nonostante il caldo e l’umidità che mettono a dura prova la pelle. Il test dopo due settimane di prova è risultato positivo, sono soddisfatta dei risultati e se cercate una crema da giorno molto idratante, leggera e in grado di contrastare i danni da photoaging, questa fa al caso vostro.

Punti di forza: la leggerezza del fluido, l’efficacia (in termini di protezione dal sole),  riscontrabile fin dalle prime applicazioni, la tecnologia UVR Multidermal Protection, il packaging, la facilità d’uso grazie al dispenser.
Punti di debolezza: nessuno.

Efficacia: ★★★★★
Texture: ★★★★★
Profumazione: ★★★★
Presentazione: ★★★★★
Qualità/Prezzo: ★★★★

Il prodotto si presenta in un comodo flacone di vetro da 30ml, con dispenser, che facilita l’erogazione del fluido. PAO 24 mesi, prezzo di vendita al pubblico €32,00. Disponibile tramite canale farmaceutico.

©2015 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Il prodotto descritto e recensito in  quest’articolo, è stato fornito gratuitamente all’autrice da Boots Laboratories. Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà
il parere
 in sede di recensione. Il giudizio s’intende soggettivo,
essendo basato sulla risposta individuale della pelle.
La collaborazione non prevede alcun compenso.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

5 thoughts on “Beauty Review: Serum7 Fluido Leggero anti-età

  1. Ciao, potrebbe andar bene anche per la pelle maschile?

    Mi piace

  2. Bene 🙂 Allora vado in farmacia a prenderlo, lavoro all’aria aperta e mi scotto facilmente, sono un inglese dalla carnagione chiarissima, detesto le creme solari sono pesanti e appiccicose, ecco perché te lo chiedevo. Ho visto il tuo post casualmente su Twitter, grazie mille per il consiglio.

    Mi piace

  3. Ciao Mirella ti confermo di aver acquistato i solari (non ancora utilizzati) e il fluido idratante, che invece uso da alcuni giorni e con cui mi trovo benissimo. Mi piace per la leggerezza e la protezione, la pelle resta idratata al punto giusto. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti, li avevo sotto il naso in farmacia e non ci avevo mai fatto caso!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...