Lancôme  con la sua nuova make-up collection in limited edition ci accompagna a Parigi in un turbinio di colori pastello. Il leit-motiv sono i palloncini rosa e azzurri nei due colori dell’anno Rose Quartz e Serenity lanciati da Pantone come Color of the Year 2016 già descritti nel mio precedente articolo, disponibile cliccando QUI.Collection_Spring_2016_Lancome

Una linea dai dettagli giocosi, quasi naif, che ci riporta indietro nel tempo. Per cominciare, godetevi il tutorial con Lisa Eldridge, international make-up artist e direttore creativo del maquillage Lancôme.

 

Entriamo nel vivo della collezione “From Lancôme with love” 

Gli occhi sono valorizzati da due combinazioni di colore, ogni palette include cinque nuances che permettono svariati look, in entrambi i casi sono adatte indifferentemente a bionde e brune/more.

  • DO12 Paris Merveilleux ideale per chi ama le tonalità calde e naturali, uno smoky-eye solare riveduto e corretto, più light rispetto al classico grigio/nero e decisamente adeguato alla primavera;
  • DO13 Paris en Rêve, se preferite le tinte pastello, più fredde e decise, è la vostra palette.

Ideale abbinamento il Khôl Hypnôse Waterproof, la Penna Contorno Occhi waterproof, per sottolineare lo sguardo senza appesantirlo, da usare ton sur ton o in contrasto, insieme agli ombretti suindicati al posto dell’eyeliner.

  • 10 Bleu Ciel Parisien, un azzurro mat, ispirato al cielo sereno di una Parigi in piena primavera;
  • 11 Brun Métropolitain, un marrone silky e iridescente, preludio ai caldi colori estivi.

Lancome-Spring-2016-My-Parisian-Hypnose-Eyeshadow-and-Waterproof-Kohl

I Lip Lover Perfezionatore Labbra sono lipgloss brillanti che coniugano colore e trattamento. Possono essere applicati direttamente sulle labbra per un effetto naturale o sul rossetto, per conferire maggiore luminosità. Disponibili in tre tonalità coordinate alle nuance di Rouge In Love, difatti hanno stesso nome e numero.

  • 406 Aube de Printemps, color albicocca naturale e delicato;
  • 407 Corail de Ville, una tonalità fresca e aranciata che conferisce luminosità al viso;
  • 408 Rose Hausmann, un rosa con un pizzico di blu.

Rouge In Love è un rossetto luminoso dalla coprenza leggera, non molto pigmentato, dall’effetto naturale.

rossetti-lipgloss-lancome-primavera-2016My Parisian Blush  è presentato in due tonalità, una aranciata e una rosata, per un effetto bonne mine. Finish luminoso, texture vellutata, grande sfumabilità, difatti si può applicare anche con le dita come fa Lisa Eldridge nel tutorial. È inserito in una scatoletta di metallo illustrato che ricorda quella di un contenitore di caramelle.

blush-lancome-primavera-2016La novità più interessante della make-up collection è la palette viso multitasking My Parisian Pastels Palette proposta “in cubi” scomponibili, racchiusa in un guscio di latta vintage che ricorda il mitico cubo di Rubik. Irresistibile, sarà di sicuro un must-have. Si tratta di nove cubetti colorati e luminosi: tre correttori, tre blush e tre illuminanti, nove tonalità pastello iridescenti che offrono infinite combinazioni. I colori, essendo molto versatili, possono essere utilizzati su viso e occhi. Nel tutorial con Lisa Eldridge è ben spiegato come devono essere applicati.

My_Parisian_Pastels_Spring_Collection_2016_LancomeUnghie intonate al make-up o in contrasto con Vernis in Love, lo smalto dai colori pastello very pop, molto brillanti ed esclusivi. Rosa, corallo, giallo e blu, tinte che si riallacciano al make-up occhi/viso. smalti-lancome-primavera-2016

Costi della Spring make-up collection: da €18,00 a €58,00.

Sapevate che dopo vent’anni Isabella Rossellini sarà nuovamente testimonial per Lancôme? La news è giunta l’8 marzo, per coincidenza giornata internazionale della donna 🙂 detto fra noi ne sono molto felice, ho sempre provato una gran simpatia nei suoi confronti. La Rossellini iniziò la sua collaborazione con la Maison francese nel 1983  e terminò all’alba dei suoi 40 anni, sostituita da un volto più giovane, quello dell’attrice Inés Sastre.
Di seguito due splendide immagini che la ritraggono nel corso di alcune campagne promozionali.isabella-rossellini-lancomeIsabella RosselliniOggi Isabella ha 63 anni ed è tornata nelle grazie della Maison, forse hanno considerato che dopotutto il target -anta è quello che spende di più in prodotti di trattamento e costituisce uno dei maggiori ricavi dell’industria cosmetica. Una donna giovane non può promuovere linee antiage, quindi lei rappresenta la testimonial ideale.
Ed è ancora molto bella 🙂

© 2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati