The Beauty Inspiration

Trattamento_Fillerina-Labo_Suisse

Labo Cosprophar Suisse, ovvero un approccio scientifico alla bellezza

16 commenti

Novembre 2016 ~ Aggiornamento e Review dopo l’utilizzo di Fillerina
Ho iniziato il trattamento di Labo Cosprophar Suisse prima dell’estate, l’11/05, terminandolo il 30/05; ciò mi ha permesso non solo di levigare la pelle di viso e collo, spianare le microrughe e alcuni segni d’espressione, ma di ottenere un’abbronzatura su una pelle nutrita e ristrutturata con evidenti risultati in termini di durata.  Ho tenuto una sorta di “diario” annotando giornalmente eventuali problemi. Al terzo giorno mi sono accorta che 2 ml di Fillerina 1 erano eccessivi, si formavano residui che non rendevano ottimale l’applicazione del velo nutriente (Fillerina 2) per completare il trattamento.

Ho deciso di diminuire la dose a 1,75 ml (il prodotto è facile da dosare grazie all’applicatore graduato) e ha funzionato alla grande. Inoltre ho allungato il tempo di posa da 10 a 15 minuti poiché mi è sembrato che la mia pelle non lo assorbisse sufficientemente. Dopo una settimana sono spuntati alcuni brufoletti sulla guancia sinistra, scomparsi nel giro di due giorni. Forse il prodotto non c’entrava nulla, comunque sia, sono andati via subito 🙂 Avendo diminuito il dosaggio, il trattamento è durato 20 giorni e al quindicesimo avevo una pelle morbida e idratata come non mai, anche perché al mattino applicavo e ho continuato ad applicare la Crema Effetto Filler Lunga Durata Grado 4 come base per il make-up. Nessuna reazione allergica, nessun fastidio, consiglio Fillerina come trattamento urto, antiage e restitutivo da fare ogni qualvolta la pelle necessiti di essere rigenerata e tonificata. Il cofanetto Fillerina potrebbe costituire un’idea regalo natalizia, individuate il grado più idoneo alla vostra pelle recandovi presso le farmacie concessionarie o collegandovi al sito ufficiale di Labo.

Care amiche di make-up,
è con grande orgoglio che vi comunico la nuova collaborazione fra The Beauty Inspiration e Labo Cosprophar Suisse, azienda svizzera leader nella cura dei capelli e della pelle, sul mercato dal 1989. Un inizio alla grande, con la mitica Fillerina, il trattamento filler a base di acido ialuronico creato e registrato nel 2007. I contatti con Labo sono iniziati il 18 aprile e il 24 il pacchetto è giunto a casa mia tramite corriere. Una bella sorpresa  trovare, oltre al trattamento suddetto, la crema da giorno della stessa linea 🙂trattamento_Fillerina-LaboIn passato vi avevo già parlato di Labo Suisse e della sua prodigiosa BB Cream, creata con gli stessi principi attivi di Fillerina. Da tempo desideravo provare il mitico trattamento che nel frattempo è stato perfezionato e potenziato, nei giorni scorsi ho avuto questa chance e ringrazio Labo Suisse per la splendida opportunità.

In questa prima fase descriverò i prodotti e successivamente pubblicherò la mia review.

L’azienda mi ha chiesto di scegliere il grado più idoneo alla mia pelle; considerando l’età e le relative problematiche, ero indecisa fra il 3 e il 4, alla fine ho pensato che il 4 sarebbe stato ideale per ottenere un effetto più deciso e duraturo. Labo consiglia di iniziare questo tipo di trattamento intorno ai 25-30 anni modulando il grado in base alle proprie esigenze. In vista della stagione estiva, è opportuno rigenerare la nostra pelle e Fillerina risponde a tutti i requisiti per un’azione antiage e restituiva.

Perché funziona l’acido ialuronico
L’acido ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, la sua carenza causa la acido-ialuronicoformazione di rughe ed inestetismi; con il passare degli anni, la concentrazione nei tessuti tende a diminuire, precisamente dopo i 25 anni la produzione autologa di acido ialuronico inizia a ridursi. Il turnover cellulare rallenta, la pelle si segna, le guance si svuotano, i tessuti perdono gradualmente tono e volume. Ecco perché è importante applicare creme o ricorrere ai filler in modo da stimolare la produzione di nuovo collagene e colmare segni e depressioni. Viene utilizzato non solo in cosmesi e medicina estetica, ma anche  nelle patologie osteoarticolari, agevola la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti, i campi d’applicazione in medicina sono numerosi.campi-applicazione-acido_ialuronicoL‘acido ialuronico fu scoperto nel 1934, quando il biochimico Karl Meyer e il suo assistente John W. Palmer, nei laboratori della Columbia University di New York, isolarono per la prima volta la molecola all’interno dell’umor vitreo bovino. I due ricercatori chiamarono la sostanza Hyaluronic Acid, termine originato da Hyalos, (vitreo, dal greco antico), e Uronic Acid (Acido Uronico).  Negli anni ‘60, gli scienziati Balazs e Delinger scoprirono la presenza della molecola anche in diversi altri tessuti del corpo umano.  È stato dimostrato che l’acido ialuronico, grazie alla sua straordinaria capacità di legare acqua (1 g di HA è in grado di trattenere 1000 g di acqua), aumenta l’idratazione nei tessuti ed è in grado di riattivare la funzionalità cellulare stimolando come già detto la produzione di nuovo collagene.CollageneNell’ultimo decennio sono nate tante linee cosmetiche antiage a base di acido ialuronico dalle proprietà antirughe, idratanti, rivitalizzanti, ricompattanti. Una di queste è Fillerina di Labo Cosprophar Suisse, che grazie alla sapiente miscela di acidi ialuronici di diverso peso molecolare, è riuscita ad ottenere risultati quasi paragonabili ai trattamenti di medicina estetica.

Fillerina Lunga Durata Doppia Azione Grado 4
Fra le sostanze attive, oltre al complesso brevettato di 8 tipologie diverse di Acido Ialuronico ad alta penetrazione con differenti pesi molecolari, troviamo il Condroitin Solfato e 3 fattori di crescita con funzione dermo-cosmetica.

Il trattamento consiste in:
⇒14 dosi da 2 ml di filler ad effetto riempitivo in gel;
⇒14 dosi da 2 ml di velo nutriente;
⇒2 applicatori di precisione.

Nel cofanetto troviamo due boccette sigillate da 30ml ciascuna, →Fillerina 1, gel riempitivo con acidi ialuronici e →Fillerina 2, velo nutriente per idratare e nutrire a fondo la pelle dopo l’applicazione di Fillerina 1. Per ogni prodotto occorre utilizzare l’apposito applicatore graduato con cannula che consente di prelevare la giusta quantità senza errori. Le formulazioni disponibili sono: Grado 1, Grado 2, Grado 3, Grado 4 (Fillerina Plus), Grado 5 (Fillerina Plus).

Trattamento_Fillerina-Labo_Suisse

L’azione degli acidi ialuronici (azione 1) è completata da altre sostanze: nella formulazione del gel è presente il componente attivo →Matrifull che agevola il trofismo dei tessuti cutanei e l’assorbimento delle sostanze riempitive, regalando un effetto rimpolpante progressivo. La presenza di →esapeptide aiuta la pelle a mantenere un livello di idratazione costante. I →tre fattori di crescita stimolano il rinnovamento cellulare migliorando la densità delle strutture cutanee, ricompattando e rimpolpando i tessuti del viso (azione 2).

Il trattamento Fillerina deve essere applicato quotidianamente per 14 giorni su viso e collo; aiuta a riempire, distendere ed attenuare le rughe di espressione e di invecchiamento della pelle e promette di restituire volume a zigomi e labbra. Il tutto con un effetto a lunga durata.

Essendo un cosmetico, l’effetto è temporaneo, quindi volendo mantenere nel tempo i risultati raggiunti, è opportuno ripetere il trattamento ogni 3/4 mesi, per quanto tutto dipenda dalla risposta individuale. Tra un ciclo e l’altro, l’azienda raccomanda l’applicazione delle creme giorno/notte che contengono gli stessi principi attivi. Fillerina rappresenta l’alternativa soft ai filler praticati dai medici estetici ben più costosi e invasivi; inoltre può essere eseguito tra un filler e l’altro per mantenere i risultati.

Il trattamento è topico e non invasivo, va eseguito costantemente ogni giorno per due settimane, al mattino o alla sera, sulla pelle struccata e ben detersa. Fillerina si distribuisce sul volto grazie al brevettato applicatore di precisione con cannula ad estremità tronca che consente di rilasciare il preparato anche all’interno di rughe e solchi di espressione. Fillerina Lunga Durata Doppia Azione Grado 4 ha un costo al pubblico di  €136,00.

Come si applica
Usando l’apposito applicatore, rimuovendo l’estremità in gomma, prelevare 2 ml di →Fillerina 1 in due volte. Il Fillerina gel va lasciato agire sul viso per 10 minuti, dopodiché non va assolutamente massaggiato ma tamponato con le dita o meglio il palmo della mano fino a completo assorbimento. Successivamente, con l’altra siringa tronca in dotazione, applicare il velo nutriente →Fillerina 2, distribuendo da 1 a 2 ml di prodotto su viso e collo sempre in due volte, massaggiando con movimenti dal basso verso l’alto. Il video vi mostra i diversi passaggi, considerate che occorre dedicare al trattamento da 15 a 20 minuti in tutto. Sedetevi comode davanti allo specchio con una fonte diretta d’illuminazione sul viso, al fine di individuare le aree da trattare. Per facilitare l’attività dell’acido ialuronico, è opportuno bere due bicchieri d’acqua prima dell’applicazione.

Crema Effetto Filler Lunga Durata Grado 4
Idratante e protettiva, dotata di SPF15, ha un effetto riempitivo e costituisce un’ottima base per il make-up. Anche in questo prodotto la formulazione prevede →8 tipologie diverse di Acido Ialuronico ad alta penetrazione con differenti pesi molecolari  e →3 fattori di crescita dalle proprietà rigeneranti.
Packaging in tubo da 50ml, in vendita a €89,00.

crema-giorno-fillerina-labo-grado4

Obiettivo del trattamento con Fillerina
Aumentare l’idratazione, rigenerare l’epidermide, ridurre le rughe, spianare i solchi, rassodare e riempire zigomi e contorno labbra, rimpolpare le labbra e distendere i tratti del viso.

Come preparare la pelle al trattamento con Fillerina
La settimana precedente all’applicazione, ho esfoliato tutti i giorni viso e collo con uno scrub cremoso e delicato adatto alle pelli sensibili come la mia; continuerò a farlo a giorni alterni. Il trattamento è più efficace se i pori sono liberi da sebo e impurità.

Inizio trattamento
Ho cominciato a utilizzare Fillerina Lunga Durata Doppia Azione Grado 4 l’undici maggio, al mattino completo l’azione del trattamento notturno applicando la Crema Effetto Filler Lunga Durata Grado 4 come base per il make-up.

Fillerina come tutti i prodotti Labo è distribuita tramite canale farmaceutico in ben 32 Paesi. Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale. La produzione avviene sia in Svizzera, sia in Italia.

Labo è sinonimo di Crescina, trattamento uomo/donna che aiuta la crescita fisiologica dei capelli e in epoca più recente anche di make-up viso e occhi, declinato in tante nuance,  e presentato in eleganti packaging.

Collegatevi alla pagina Facebook ufficiale per scoprire tutte le novità dal mondo Labo Suisse, al canale YouTube che con i suoi video vi permetterà di imparare ad applicare correttamente i prodotti e conoscere le altre linee, al social per immagini Pinterest dedicato al make-up, a Twitter per restare sempre aggiornati. Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter per conoscere in anteprima le promozioni e gli eventi che si svolgono periodicamente nelle farmacie concessionarie, dove le beauty consultant potranno consigliarvi al meglio e proporvi tante offerte.

Vi aggiornerò su queste pagine con i riscontri obiettivi ottenuti dall’uso di Fillerina, le mie impressioni e ogni dettaglio riguardante questo trattamento davvero speciale.

©2016 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

I prodotti descritti in quest’articolo sono stati forniti gratuitamente all’autrice da Labo Cosprophar Suisse.
Averli ricevuti a titolo gratuito, non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, 
essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

16 thoughts on “Labo Cosprophar Suisse, ovvero un approccio scientifico alla bellezza

  1. Leggendo la tua descrizione lo trovo formidabile! Proprio quello che ci vuole per me, ho visto spesso la pubblicità di questo trattamento e m’incuriosiva un po’ adesso sono decisa a provarlo. E’ quel che ci vuole per me!

    Mi piace

    • Ciao Alessandra, io sono al secondo giorno di test e rilevo che la mia pelle appare già distesa, con rughe meno segnate e viso più riposato al mattino. Mi sento di consigliartelo perché è un trattamento dermatologico che ti reintegra da subito la mancanza di acido ialuronico, idratando la pelle in profondità. Molto importante valutare il corretto grado da utilizzare, ripropongo il link da consultare prima dell’acquisto: http://www.labosuisse.com/it/content/fillerina-viso#sezione_342
      Fammi sapere e non esitare a chiedere informazioni 🙂 Buona giornata!

      Mi piace

      • L’ho provato dopo le vacanze, a settembre, la mia pelle era molto stressata e sciupata da sole e mare e sono molto soddisfatta dei risultati. Ho usato come te il grado 4 e a parte un po’ di confusione fatta i primi giorni, poi è filato tutto liscio, certo ogni sera perdevo almeno mezz’ora, ma ne è valsa la pena. Il viso dopo una settimana era meno segnato, più rilassato e comunque in generale l’aspetto delle rughe è migliorato. Penso di riutilizzare Fillerina il prossimo anno, ma prima delle vacanze, così come tu hai giustamente scritto preparo la pelle all’abbronzatura. Grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi.

        Liked by 1 persona

      • Grazie a te Alessandra per i tuoi apprezzamenti. Sono contenta che anche tu hai avuto un ottimo riscontro con Fillerina, sicuramente è una beauty routine un po’ più impegnativa, ma dà i suoi frutti 🙂
        Continua a seguirmi, sono in arrivo altre review. Buona serata!

        Mi piace

  2. Quindi funziona anche sul contorno labbra oltre che sul resto? Io sono interessata, ho già parecchie rughe perché sono molto espressiva, soprattutto vicino alle labbra, ho 35 anni, quale grado mi consigli?

    Mi piace

  3. Io lo trovo semplicemente portentoso! Non è che hai qualche link dove è possibile acquistarlo online a un prezzo più vantaggioso? Grazie Mirella 🙂

    Mi piace

  4. Fantastico, non mi serve cercare altrove, il 50, ma anche il 40% mi sembrano ottimi, ho visto tanti altri prodotti a prezzo scontato in questi due siti, grazie mille per questi link già salvati nei preferiti 🙂

    Mi piace

  5. Miry sembra fantascienza, questi prodotti hanno l’aria di essere tosti, credo che per me vada bene il grado due, mi sembra efficace anche la crema da giorno, faccio un salto in farmacia per vederli da vicino e sapere il costo.

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, quelli di Labo sono prodotti non comuni, frutto di studi e ricerche, Fillerina è un trattamento dermocosmetico antiage davvero speciale. Se non trovassi offerte in farmacia, guarda i siti che ho consigliato a Jenny nel commento più sotto.
      Buona serata 🙂

      Mi piace

  6. Leggendo il tuo articolo e con tutto ciò che ci hai insegnato col tuo blog 😉 mi viene da pensare che con i danni provocati dal sole, dovremmo usare Fillerina prima dell’estate e in autunno… giusto?…

    Mi piace

    • Ciao Lella, giusto fino a un certo punto… magari in base alla tipologia della pelle ci sta anche un filler una volta all’anno praticato dal medico estetico, parlo di Restylane o Allergan, per intenderci; provati entrambi, Allergan è più duraturo e non appena avrò la possibilità andrò a ripetere l’applicazione 🙂 Il mantenimento fra un trattamento e l’altro è importante, inoltre siamo consapevoli che il sole danneggia la pelle. Non dimenticare una day cream con SPF 12 mesi su 12, modulando il fattore di protezione in base alle stagioni.

      Mi piace

  7. Ok, ricevuto 🙂 grazie per i consigli!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...