Siamo giunti in primavera e anche i piedi andranno allo scoperto, come braccia, gambe e altro…

Chi non ha dedicato la giusta attenzione ai talloni durante l’inverno se li ritroverà screpolati, secchi, ruvidi al tatto, di colore più scuro rispetto alla pelle, in poche parole BRUTTI.

Labo Cosprophar Suisse mi ha gentilmente fornito l’opportunità di testare un prodotto meraviglioso e risolutivo “Feet and Legs Ultra Care Cracked Heel Treatment”, Trattamento Talloni Screpolati, della linea Fillerina Transdermic Body Care.

Labo-trattamento-talloni-screpolati

Secchezza e screpolature provocano disagio e nella peggiore delle ipotesi anche dolore, inoltre d’estate tali inestetismi saranno visibili (ahimé) con i sandali. Scarpe chiuse e stivali indossati per 6 mesi l’anno non giovano alla pelle dei talloni di per sé coriacea: tende a ispessirsi e se troppo secca, si crepa provocando fastidiose fessurazioni, taglietti sfilando anche calze e collant. Occorre precisare che al di là di cause comportamentali, vi sono quelle di origine patologica che andranno trattate da un medico e da un bravo podologo. In primo luogo consiglio di lavare sempre i piedi con un detergente soft privo di sapone per non inaridire la pelle.

Grazie a Fillerina Trattamento Talloni Screpolati in pochi giorni i miei talloni sono diventati lisci come velluto. Pur trattando adeguatamente i piedi nel corso dell’inverno ho riscontrato qualche screpolatura che non riuscivo a contrastare con i miei soliti sistemi e mi ripromettevo di reperire qualcosa di speciale per eliminare il problema. Ai primi di marzo ho risentito Labo Suisse e abbiamo concordato di testare alcuni prodotti; il 13/03 è arrivato il pacco e già dal 18 sera ho iniziato ad applicare la crema per una durata di due settimane. Francamente aprendo il vasetto mi è sembrata più una sofisticata crema per il viso che per i piedi, non solo per il packaging, ma anche per la texture… un’emulsione morbida, gradevole al tatto, rosa-madreperla. Un vrai plaisir! 

Labo-trattamento-talloni-screpolati

La parola all’azienda

“Gli attivi specifici che compongono il Trattamento Talloni Screpolati sono stati testati per verificarne la capacità di penetrare nei diversi strati cutanei dove possono svolgere in modo efficace la loro attività dermocosmetica:
sh-Oligopeptide-1 e sh-Polypeptide-3 sono Fattori di Crescita dalle proprietà riparatrici che contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti; Copper Tripeptide-1 aumenta la capacità di riepitelizzazione della pelle aumentandone l’elasticità. Gli 8 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina, con pesi molecolari diversificati, penetrano in maniera differenziata gli strati cutanei di epidermide e derma apportando un vitale beneficio alla cute, in particolare sulle antiestetiche, e a volte dolorose, fessure che caratterizzano i talloni screpolati”.

La mia opinione

Efficacia: ★★★★★ 
Texture: ★★★★★
Profumazione: fragrance free 
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Il trattamento è terminato e ho il piacere di comunicarvi i risultati ottenuti!

 Anzitutto, già dopo una settimana, non avevo più screpolature, ruvidità e secchezza nei talloni. Applicavo l’emulsione la sera prima di andare a dormire, dopo aver lavato i piedi con acqua tiepida e un detergente leggero. La crema non lascia residui grassi, si assorbe velocemente, il finish è ottimale, i piedi restano setosi e asciutti. Non è imperativo indossare calzini in cotone.

Come si applica: praticando un lieve massaggio  i talloni rinascono sotto le vostre dita e si ammorbidiscono immediatamente. Per un risultato più efficace, soprattutto le prime volte, lasciare in posa la crema 5 minuti prima di massaggiare la parte. L’azienda raccomanda l’utilizzo quotidiano per due settimane, al fine di permettere la riparazione dei tessuti. Usate una spatolina per prelevare la giusta quantità e applicatela sui talloni come indicato. Percepisco che la crema sia efficace dal benessere immediato e quando al mattino palpando i talloni non incontro asperità. Si consiglia, durante il trattamento, l’integrazione con il Peeling Zone Difficili, da utilizzare due volte a settimana.

Fillerina trattamento talloni screpolati  favorisce la riepitelizzazione della pelle aumentandone l’elasticità, apportando Labo-trattamento-talloni-screpolatibenessere e comfort all’epidermide, richiudendo le screpolature. La cute è difficilmente permeabile, ragion per cui i ricercatori Labo hanno creato una tecnologia “transdermica” (Transdermic Technology) fondata sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive contenute nel prodotto per penetrare nei diversi strati della pelle. Quando vi accorgete che la pelle dei talloni diventa più spessa, non perdete tempo, poiché la situazione rischia di degenerare. Fate attenzione prima di esercitare pressioni con lime o applicare scrub con azioni vigorose, rischiate di ferirvi. Occhio alle infezioni, soprattutto se siete affetti da diabete. Fillerina trattamento talloni screpolati è un prodotto adatto a donne e uomini, si può usare in qualunque stagione dell’anno anche ciclicamente. Dermatologicamente testato, è privo di parabeni e profumazione, nickel tested.

Con queste premesse, non esistono più talloni screpolati, ma persone pigre!

Packaging: vasetto da 60ml ∼ €42,00, venduto tramite canale farmaceutico.
BREVETTO SVIZZERO CH 711 466. Composizione dermocosmetica per l’applicazione topica con proprietà  penetration enhancing e procedimento per la sua produzione. Vi consiglio l’iscrizione alla newsletter, potrete ricevere offerte, sconti e conoscere in anticipo i giorni di promozione presso le farmacie concessionarie in cui un’esperta vi aiuterà a scegliere i prodotti Labo più indicati alle vostre esigenze. Cliccate QUI e compilate il form; l’azienda è inoltre presente in tutti i social, seguite le loro pagine per restare informati su ogni novità.

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati
Photo Credits: tutte le foto sono di proprietà dell’autrice, riproduzione consentita citando la fonte. Il logo riportato in due immagini appartiene alla relativa azienda.

 Il prodotto descritto in quest’articolo è stato fornito gratuitamente all’autrice da Labo Cosprophar Suisse.
Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.