The Beauty Inspiration

Beauty Review: Boots Laboratories Serum7 Lift

3 commenti

Care amiche di make-up oggi vi parlerò di un nuovo prodotto antiage creato da Boots Laboratories: Serum7 Lift. Sono felice di aver provato questo siero in esclusiva e ringrazio vivamente l’azienda per la gentile collaborazione.

Boots Laboratories ha lanciato due nuovi sieri, formulati in base alla tipologia della pelle: →Serum7, per i primi segni d’invecchiamento, perdita di tono e grana della pelle disomogenea e →Serum7 Lift per segni più profondi, perdita di luminosità e tonicità della pelle.Serum7 Lift Boots Laboratories

Ho testato (e continuo a utilizzareSerum7 Lift, siero riparatore rughe profonde, fra i due il più adeguato alle esigenze della mia pelle. L’ho ricevuto a maggio, ma avendo in corso un altro test ho iniziato a provarlo a giugno e terminate le classiche quattro settimane oggi sono in grado di esporre le mie impressioni al riguardo.

Ancora un buon prodotto, immancabile a tutte coloro che desiderano esibire sempre una pelle al top.
Il siero, in entrambe le versioni, combatte gli inevitabili segni del tempo e contrasta linee d’espressione, rughe e invecchiamento cutaneo. La glicerina, dalle ben note proprietà idratanti, è al terzo posto nell’INCI. I sieri sono importanti perché contengono la più alta concentrazione di attivi di qualsiasi altro prodotto, fornendo alla pelle le sostanze indispensabili in grado di affrontare problematiche ben più complesse di una semplice disidratazione. Il Siero riparatore Serum7 Lift vanta una tecnologia unica, Defence Complex Plus con Matrixyl, Vitamina A e C, un mix di anti-ossidanti come Ginseng e Mora di gelso che aiutano a combattere i radicali liberi e peptidi del riso.

La parola all’azienda
“Entrambi i sieri contengono ingredienti chiave che migliorano l’efficacia dell’azione anti-ageing, inclusi nuovi dipeptidi, complesso alfalfa e Vitamina A e C. Questi ingredienti lavorano insieme per fornire benefici effetti rassodanti ed anti rughe. Serum7 contiene anche l’acido salicilico, per una pelle più luminosa, favorendo la perdita delle cellule morte, grazie alla sua capacità di liberare i pori. Anche Serum7 Lift ha un nuovo componente, nella forma di acido ialuronico, riconosciuto per le sue proprietà idratanti e rassodanti„

La mia opinione
Già fin dalle prime applicazioni ho notato una certa distensione della pelle, in particolare laddove sono più evidenti rughe e segni d’espressione. Per mia inveterata abitudine, al mattino sono solita usare una BB o una CC cream, quindi Serum7 Lift applicato qualche minuto prima con un leggero massaggio nelle aree più secche del viso, migliora l’aspetto della pelle rendendola più distesa e levigata. L’erogatore permette di non sciupare prodotto, preservandone igienicamente l’integrità (adoro questo tipo di packaging!). Ne basta davvero poco perché spalmandolo risulta molto denso e cremoso e ha un’alta resa.Serum7 Lift Boots Laboratories

Texture gradevole che scivola sulla pelle, assorbimentoveloce, idratazione istantanea, profumazione inesistente. What else?

Efficacia★★★★☆
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
★★★★★
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Si usa mattino e/o sera dopo la detersione e prima della crema giorno/notte, su viso e collo. Se ne consiglia l’utilizzo fino a 6/12 settimane per ottenere risultati più evidenti. È importante sottolineare che Boots Laboratories ha condotto al riguardo una serie di test su più di 2.600 donne di diverse etnie in varie parti del mondo e in 22 studi separati, oltre a gruppi di consumatrici. La combinazione dei risultati dei quattro test clinici, che includono la biopsia, gli studi di efficacia sulle rughe e i test sulle consumatrici, hanno confermato che Serume Serum7 Lift sono i sieri più efficaci che l’azienda abbia mai sviluppato. Ideale complemento, le creme specifiche di Boots, alcune già recensite, trovate i relativi articoli cliccando QUI  e QUI. Vi ricordo, se mai ce ne fosse bisogno, di proteggere costantemente la vostra pelle dai raggi UV tutto l’anno, quindi preferite una crema da giorno o una BB/CC con fattore IP in base al vostro fototipo e alla stagione. I danni da fotoesposizione sono irreversibili e provocano un precoce invecchiamento della pelle, oltre a macchie e tumori cutanei.

Serum7 Lift si presenta in un elegante flacone in vetro con erogatore da 30 ml, in vendita tramite canale farmaceutico al costo di circa €35,00. Privo di parabeni, ipoallergenico, PAO (periodo di validità dall’apertura) 24 mesi.

©2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Il prodotto descritto e recensito in  quest’articolo, è stato fornito gratuitamente all’autrice da Boots Laboratories. Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere
in sede di recensione. Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato
sulla risposta individuale della pelle e ai tempi d’applicazione.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

3 thoughts on “Beauty Review: Boots Laboratories Serum7 Lift

  1. Ecco un altro prodottino che vorrei provare!

    Mi piace

  2. Mi tenta molto considerando il mio tipo di pelle secca e segnata… dovendo preparare la pelle del viso per andare al sole cosa mi consigli a parte questo siero?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...