logo Singula DermonLa beauty review di oggi riguarda una seduta di ossigenoterapia eseguita con i prodotti Singula Dermon,  svoltasi martedì 26 maggio presso la farmacia Amendola di Palermo, con la beauty expert Singula Dermon, la bravissima Anna Maniscalco.

Singula Dermon è una linea di cosmetica molecolare poiché si basa su principi attivi chiamati “molecole intelligenti” studiati per riprodurre il funzionamento delle molecole della pelle.

Il trattamento che ho eseguito ha l’obiettivo di ripristinare la microcircolazione, rivitalizzare la pelle, aumentare la produzione di collagene, veicolando i principi attivi nel derma profondo tramite l’ossigeno puro.

Singula-Dermon-ProdottiL’invecchiamento della pelle non è legato solo all’età, ma alla fotoesposizione, oltre che allo stress e all’inquinamento ambientale. La pelle spesso appare grigia, atona, sembra non recepire più i prodotti, anche il trucco non tiene. L’ossigenoterapia può costituire un valido supporto, è adatta a ogni tipo di pelle e priva di effetti collaterali. Permette di ridurre i piccoli segni e le rughe del viso, restituendo tono e luminosità, attenua le macchie, purifica le pelli grasse, disintossica i tessuti, donando un effetto lifting immediato. Le cellule si nutrono di ossigeno, se scarseggia, ha inizio l’invecchiamento cellulare. L’erogazione di ossigeno puro fa respirare i tessuti, la pelle si distende e appare più fresca, non a caso Madonna è stata fra le prime star a utilizzare l’ossigeno per il ringiovanimento del viso, con ottimi risultati 🙂
Pelle-trattata-con-ossigenoterapiaIl trattamento Singula Dermon ha una durata di circa 30 minuti ed è eseguito in sette fasi con sei diversi prodotti:

1. Detersione
2. Esfoliazione
3. Siero antirughe e riparatore
4. Contorno occhi
5. Crema antirughe e antiossidante
6. Ossigenoterapia
7. Crema dermoprotettiva con Spf 50+

Dopo avere eseguito l’analisi della mia pelle, la beauty expert Anna ha iniziato con la detersione, usando il  Sindet Gel, un detergente delicato formulato con tecnologia Sindet (senza sapone) dall’azione purificante e detossinante. Privo di parabeni, è adatto alle pelli più sensibili.

Segue l’esfoliazione, con →Xpert Exfoliant, esfoliante innovativo che consiste in una crema soffice e non abrasiva, senza risciacquo, da usare una volta al giorno. Quando la pelle è asfittica o ispessita, non assorbe più le creme, che restano in superficie e non producono alcun risultato. Questo prodotto agisce come un peeling, accelerando il naturale turnover cellulare, ripristina il film idrolipidico e prepara la pelle ai successivi trattamenti. Fra i suoi ingredienti attivi, gli AHA® dall’azione esfoliante profonda, ma delicata.

In seguito è stato applicato →Sublime, un siero riparatore e tonificante ad azione antirughe,  decontraente della muscolatura facciale, con effetto lifting. A base di aloe, aiuta a combattere il rilassamento dei tessuti regalando un aspetto più fresco.

A questo punto Anna è passata al contorno occhi, massaggiando in modo sapiente un prodotto in gel (una delle rare volte in cui una crema del genere non mi fa lacrimare gli occhi, n.d.r.), →Xpert Contour, ideale per combattere borse, rughe e occhiaie, con azione drenante e decongestionante.

Subito dopo una crema antirughe ad azione antiradicalica e protettiva del DNA cellulare, →Xpert Expression, tra gli ingredienti troviamo anche il burro di karité.

ossigenoterapia-dispositivoÈ giunto il momento dell’ →ossigenoterapia 🙂  Anna, che ha sempre descritto ogni passo del trattamento, ancora una volta non lesina le informazioni, è molto chiara e coinvolgente, una vera professionista.

Mi spiega che l’ossigeno ha un’azione purificante e disintossicante, stimola la produzione di collagene e determina un’ottima rigenerazione di tutta la cute del viso grazie all’ossigeno veicolato con lo speciale dispositivo. L’aria emessa dal manipolo (vedi foto a sx) sfiora la pelle in modo gradevole e ho la sensazione che venga sospinta all’interno dei pori liberando la pelle da ogni impurità.

Vorrei che non finisse mai, è piacevolissimo!  Dopo il trattamento l’impressione è che la pelle abbia recuperato tono ed elasticità,  i contorni siano più compatti. L’effetto antiage è visibile, le piccole rughe appaiono attenuate. Per apprezzare un miglioramento persistente, bisogna prevedere una “terapia d’urto”, presso uno studio di medicina estetica, con almeno 6 sedute, a cadenza di una/due a settimana, e una al mese come mantenimento (vedi grafico). Essendo priva di controindicazioni, l’ossigenoterapia è adatta a donne e uomini di qualsiasi età.
miglioramento-pelle-con-ossigenoterapiaNel nostro caso l’insufflazione mirata d’ossigeno ha potenziato l’effetto delle creme Singula Dermon applicate in precedenza, permettendo ai principi attivi di penetrare in profondità e svolgere la loro funzione.

Al termine, un velo di →Supremecrema foto dermo-protettiva con Spf 50+

Ho rifiutato l’applicazione del fondotinta,  guardandomi allo specchio la mia pelle era così pulita e tonificata che mi pareva un peccato “sporcarla” con il make-up!  Il mio viso è apparso tonificato e rivitalizzato, anche l’indomani, al risveglio, ho riscontrato una pelle luminosa e “in forma“!

Anna mi ha regalato dei campioni affinché provassi anche a casa alcuni prodotti.

campioni DermonLa mia esperienza è decisamente positiva, se anche a voi piacerebbe ricevere questo trattamento, vi suggerisco di verificare dove e quando si svolgeranno le giornate promozionali Singula Dermon nelle farmacie di tutta Italia e prenotare la seduta gratuita che vi permetterà una più ampia conoscenza dei prodotti.

Visitando il sito ufficiale  Singula Dermon, troverete per ogni prodotto la scheda con tutte le informazioni e l’INCICliccando qui la pagina Facebook ricca di news e aggiornamenti.

Ringrazio lo staff della farmacia Amendola per la cordiale ospitalità e la beauty expert Anna Maniscalco, simpatica e professionale.

©2015 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati