The Beauty Inspiration

Singula-Dermon-Prodotti

Singula Dermon, la cosmetica molecolare

11 commenti

logo Singula DermonLa beauty review di oggi riguarda una seduta di ossigenoterapia eseguita con i prodotti Singula Dermon,  svoltasi martedì 26 maggio presso la farmacia Amendola di Palermo, con la beauty expert Singula Dermon, la bravissima Anna Maniscalco.

Singula Dermon è una linea di cosmetica molecolare poiché si basa su principi attivi chiamati “molecole intelligenti” studiati per riprodurre il funzionamento delle molecole della pelle.

Il trattamento che ho eseguito ha l’obiettivo di ripristinare la microcircolazione, rivitalizzare la pelle, aumentare la produzione di collagene, veicolando i principi attivi nel derma profondo tramite l’ossigeno puro.

Singula-Dermon-ProdottiL’invecchiamento della pelle non è legato solo all’età, ma alla fotoesposizione, oltre che allo stress e all’inquinamento ambientale. La pelle spesso appare grigia, atona, sembra non recepire più i prodotti, anche il trucco non tiene. L’ossigenoterapia può costituire un valido supporto, è adatta a ogni tipo di pelle e priva di effetti collaterali. Permette di ridurre i piccoli segni e le rughe del viso, restituendo tono e luminosità, attenua le macchie, purifica le pelli grasse, disintossica i tessuti, donando un effetto lifting immediato. Le cellule si nutrono di ossigeno, se scarseggia, ha inizio l’invecchiamento cellulare. L’erogazione di ossigeno puro fa respirare i tessuti, la pelle si distende e appare più fresca, non a caso Madonna è stata fra le prime star a utilizzare l’ossigeno per il ringiovanimento del viso, con ottimi risultati 🙂
Pelle-trattata-con-ossigenoterapiaIl trattamento Singula Dermon ha una durata di circa 30 minuti ed è eseguito in sette fasi con sei diversi prodotti:

1. Detersione
2. Esfoliazione
3. Siero antirughe e riparatore
4. Contorno occhi
5. Crema antirughe e antiossidante
6. Ossigenoterapia
7. Crema dermoprotettiva con Spf 50+

Dopo avere eseguito l’analisi della mia pelle, la beauty expert Anna ha iniziato con la detersione, usando il  Sindet Gel, un detergente delicato formulato con tecnologia Sindet (senza sapone) dall’azione purificante e detossinante. Privo di parabeni, è adatto alle pelli più sensibili.

Segue l’esfoliazione, con →Xpert Exfoliant, esfoliante innovativo che consiste in una crema soffice e non abrasiva, senza risciacquo, da usare una volta al giorno. Quando la pelle è asfittica o ispessita, non assorbe più le creme, che restano in superficie e non producono alcun risultato. Questo prodotto agisce come un peeling, accelerando il naturale turnover cellulare, ripristina il film idrolipidico e prepara la pelle ai successivi trattamenti. Fra i suoi ingredienti attivi, gli AHA® dall’azione esfoliante profonda, ma delicata.

In seguito è stato applicato →Sublime, un siero riparatore e tonificante ad azione antirughe,  decontraente della muscolatura facciale, con effetto lifting. A base di aloe, aiuta a combattere il rilassamento dei tessuti regalando un aspetto più fresco.

A questo punto Anna è passata al contorno occhi, massaggiando in modo sapiente un prodotto in gel (una delle rare volte in cui una crema del genere non mi fa lacrimare gli occhi, n.d.r.), →Xpert Contour, ideale per combattere borse, rughe e occhiaie, con azione drenante e decongestionante.

Subito dopo una crema antirughe ad azione antiradicalica e protettiva del DNA cellulare, →Xpert Expression, tra gli ingredienti troviamo anche il burro di karité.

ossigenoterapia-dispositivoÈ giunto il momento dell’ →ossigenoterapia 🙂  Anna, che ha sempre descritto ogni passo del trattamento, ancora una volta non lesina le informazioni, è molto chiara e coinvolgente, una vera professionista.

Mi spiega che l’ossigeno ha un’azione purificante e disintossicante, stimola la produzione di collagene e determina un’ottima rigenerazione di tutta la cute del viso grazie all’ossigeno veicolato con lo speciale dispositivo. L’aria emessa dal manipolo (vedi foto a sx) sfiora la pelle in modo gradevole e ho la sensazione che venga sospinta all’interno dei pori liberando la pelle da ogni impurità.

Vorrei che non finisse mai, è piacevolissimo!  Dopo il trattamento l’impressione è che la pelle abbia recuperato tono ed elasticità,  i contorni siano più compatti. L’effetto antiage è visibile, le piccole rughe appaiono attenuate. Per apprezzare un miglioramento persistente, bisogna prevedere una “terapia d’urto”, presso uno studio di medicina estetica, con almeno 6 sedute, a cadenza di una/due a settimana, e una al mese come mantenimento (vedi grafico). Essendo priva di controindicazioni, l’ossigenoterapia è adatta a donne e uomini di qualsiasi età.
miglioramento-pelle-con-ossigenoterapiaNel nostro caso l’insufflazione mirata d’ossigeno ha potenziato l’effetto delle creme Singula Dermon applicate in precedenza, permettendo ai principi attivi di penetrare in profondità e svolgere la loro funzione.

Al termine, un velo di →Supremecrema foto dermo-protettiva con Spf 50+

Ho rifiutato l’applicazione del fondotinta,  guardandomi allo specchio la mia pelle era così pulita e tonificata che mi pareva un peccato “sporcarla” con il make-up!  Il mio viso è apparso tonificato e rivitalizzato, anche l’indomani, al risveglio, ho riscontrato una pelle luminosa e “in forma“!

Anna mi ha regalato dei campioni affinché provassi anche a casa alcuni prodotti.

campioni DermonLa mia esperienza è decisamente positiva, se anche a voi piacerebbe ricevere questo trattamento, vi suggerisco di verificare dove e quando si svolgeranno le giornate promozionali Singula Dermon nelle farmacie di tutta Italia e prenotare la seduta gratuita che vi permetterà una più ampia conoscenza dei prodotti.

Visitando il sito ufficiale  Singula Dermon, troverete per ogni prodotto la scheda con tutte le informazioni e l’INCICliccando qui la pagina Facebook ricca di news e aggiornamenti.

Ringrazio lo staff della farmacia Amendola per la cordiale ospitalità e la beauty expert Anna Maniscalco, simpatica e professionale.

©2015 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

11 thoughts on “Singula Dermon, la cosmetica molecolare

  1. vado subito a vedere se qualche centro è vicino casa!!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Rita, a questo link trovi le farmacie concessionarie Singula Dermon della tua città http://www.singuladermon.it/farmacie-prodotti-cosmetica-molecolare-singula-dermon.aspx oppure prova a chiedere direttamente sulla pagina Facebook ufficiale.

    Mi piace

  3. Mi attira moltissimo questo trattamento, guardo se riesco a farlo anch’io e i prodotti sembrano buoni… grazie, post utilissimo!

    Mi piace

  4. Ciao Beatrice, è un ottimo trattamento che aiuta a veicolare i prodotti della nuova linea, credo che la Dermon lanci queste iniziative ciclicamente, nel mio commento precedente trovi il link per reperire le farmacie concessionarie di ogni città. Buona giornata!

    Mi piace

  5. Trattamento molto interessante, devo dire che non lo conoscevo e non conoscevo nemmeno questo brand! grazie per averci informate. post molto utile

    Mi piace

    • Ciao Laura, Singula Dermon è una linea specifica antiage con prodotti davvero innovativi ed efficaci, che veicolati con il trattamento all’ossigeno, raggiungono gli stati più profondi della pelle. Periodicamente troverai delle giornate promozionali con il trattamento che ho descritto, nelle farmacie concessionarie. Dermon è un marchio venduto tramite canale farmaceutico ed è presente da molti anni con prodotti dedicati alla detersione e all’idratazione http://www.dermon.it/
      Grazie per il tuo apprezzamento, buona giornata 🙂

      Mi piace

  6. Ciao Mirella, allora mi sono decisa e ho comprato siero e crema da giorno foto protettiva, fidandomi di te, come sempre. Li sto usando da circa una settimana e i risultati sono visibili, ne sono davvero soddisfatta. Grazie!

    Liked by 1 persona

  7. ciao mirella, io ho fatto il trattamento promozionale sopra descritto ed ho anche acquistato i prodotti consigliati dalla rappresentante (SOS siero foto riparatore,supreme crema foto dermoprotettiva ,Xpert contour gel anti borse).Dopo una settimana di utilizzo il mio viso era pieno di brufoli enormi ,mai avuto il viso cosi!!!! Tornata in farmacia mi hanno detto di sospendere immediatamente l”utilizzo delle creme prese.Qualche giorno dopo tutto era tornato normale….Ora ho le creme che non utilizzo ..secondo te dovrei riprovare( acquistate a luglio )

    Liked by 1 persona

    • Ciao Bianca e benvenuta nel blog!
      Non esistono prodotti adatti a tutte e anche quelli formulati per pelli sensibili o intolleranti possono contenere sostanze potenzialmente allergizzanti o a cui alcune epidermidi non rispondono bene. I brufoli sono una reazione, come avrai notato sospeso l’utilizzo dei prodotti sono scomparsi.
      Dammi un po’ di tempo per valutare l’INCI (se riesco a reperirlo) dei tre prodotti in questione per capire se hanno qualche principio attivo in comune (o qualche conservante) e ti farò sapere. E’ l’unico modo per capire cos’è accaduto, può anche darsi che tu sia stata allergica a uno solo dei tre prodotti, o a due.
      Buona giornata 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...