Immaginate la perfezione dell’incarnato, una texture morbidissima che si fonde a contatto della pelle, una coprenza modulabile priva dell’effetto cerone, dodici nuance in grado di armonizzarsi a ogni carnagione, dalla più pallida alla più scura, tono su tono. Questo il fondotinta creato da Yves Saint Laurent, un teint mat longue tenue (opaco e a lunga tenuta, n.d.r.) dal finish impeccabile.
matt_touch_YSL
Dopo l’applicazione, la pelle appare più levigata, le piccole imperfezioni per incanto sono dissimulate e la pelle ritrova tutto il suo splendore. Con SPF 10, protegge il viso dai raggi solari, è adatto quasi a tutte le pelli, in particolare a quelle miste e grasse. Oil-free, lunga tenuta, non comedogeno, lo consiglio in tutte le stagioni.

YSLMattTouchFoundationAttualmente sto ancora usando la tonalità Amber n.8, una tinta ambrata che enfatizza e uniforma l’abbronzatura residua, regalando al viso luminosità. Lo applico partendo dal centro del viso,  sfumandolo accuratamente sui contorni per evitare lo stacco con la pelle del collo, leggermente più chiara. La mia sensazione è di non avere alcun fondotinta, tanto la mia pelle resta morbida e liscia al tatto. Adoro i fondotinta mat e l’altro che uso è di Estée Lauder, più invernale, perché cipriato; ve ne parlerò alla prossima recensione.

Formato: 30 ml , costi da € 37,50 a € 40,00 circa. Girando per le catene di profumerie,  si trova anche con sconti dal 10% al 20%. Il costo elevato del fondotinta Yves Saint Laurent,  è giustificato dalla resa, oltre che dalla qualità, ne basta davvero poco, si stende bene, senza sprechi: un investimento che dura tutta una stagione 🙂

© 2013 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati