The Beauty Inspiration

Review Express: BioNike Defense Eye, trattamento contorno occhi

5 commenti

Finalmente anche per gli occhi più sensibili una crema contorno occhi rinfrescante dall’azione anti-borse e un trattamento correttore anti-occhiaie leggermente colorato, proposti da BioNike. L’azienda di origine farmaceutica  fin dagli anni ’60 propone una linea innovativa di trattamento e make-up  priva di conservanti, profumo, glutine, nickel tested, adatta anche alle pelli più intolleranti.

Stress, fatica, ore davanti al computer e il passare degli anni, presto o tardi causano borse o gonfiore sotto gli occhi. Da un paio di mesi utilizzo due prodotti, abbinati a uno stick correttore particolare (sarà protagonista di una delle prossime review express), di cui sono discretamente soddisfatta, anche perché non mi provocano bruciore e lacrimazione. Ho gli occhi delicati, porto le lenti a contatto e lavoro molte ore al PC.
Di giorno utilizzo Defence Eye Trattamento Correttore anti-occhiaie.
Mimetizza le occhiaie e i segni di stanchezza grazie ai pigmenti micronizzati e alle polveri soft focus. Contiene biopeptidi e flavonoidi, si assorbe subito, regalando un effetto naturale e “poco truccato”. Ha una texture leggera e vellutata, si applica in piccola quantità sulla zona perioculare picchiettando leggermente con la punta delle dita per favorirne l’assorbimento e stimolare il microcircolo cutaneo.
Risultato: le occhiaie, se poco profonde e non molto scure, vengono dissimulate. Per un effetto più coprente, consiglio due applicazioni a distanza di qualche minuto l’una dall’altra.
Oftalmologicamente testato.
Confezione: tubo da 12 ml, € 21,00 circa, vendita riservata al canale farmacie.

La sera applico Defence Eye, Crema Rinfrescante anti-borse.
Si tratta di un’emulsione leggera che procura al delicato contorno occhi un’immediata sensazione di freschezza e comfort. Grazie a un complesso vegetale dall’effetto drenante, aiuta a ridurre il ristagno di liquidi nei tessuti perioculari, mentre i polisaccaridi marini derivanti da due alghe (Ascophyllum nodosum, alga bruna e Asparagopsis armata, alga rossa), proteggono i capillari cutanei e l’olio di mandorle dolci nutre con delicatezza anche la pelle più sensibile. Per un’azione intensiva, si consiglia di applicare il prodotto dopo averlo tenuto in fresco (+5°C) per almeno un’ora.
Risultato: il microcircolo cutaneo nel tempo migliora e le borse si riducono.
Oftalmologicamente testato.
Confezione: tubo da 15 ml, € 21,00 circa, vendita riservata al canale farmacie.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, prodotti spesso disponibili in promozione, con sconti variabili dal 10 al 20%; li consiglio a coloro che soffrono di allergie e intolleranze alle creme per il contorno occhi.

© 2013 Mirella Puccio  – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

5 thoughts on “Review Express: BioNike Defense Eye, trattamento contorno occhi

  1. veramente interessante visto ke gli okki sn la parte più delicata ^_^

    Mi piace

  2. Si tratta di prodotti leggeri e rispetto ad altri, forse più efficaci, ma che mi provocavano fastidi vari, riesco a tollerarli senza problemi. Prova a chiedere qualche campione in farmacia.

    Mi piace

  3. Grazie Mirella per avermi fornito il link a questo tuo articolo.
    In un tuo post ho letto che il problema si aggrava stando molte ore davanti al computer…ed io per lavoro ci passo ahimè troppe ore…e non credo poter ovviare.
    In attesa di vedere se la Farmaia vicino casa abbia dei tester volevo chiederti cosa ne pensi delle classiche mascherine contenenti gel da riporre in frigorifero. Le ho viste nelle Profumerie La Gardenia ad un prezzo molto contenuto e stavo pensando di acquistarle per un momento di coccola sera. Che ne pensi?
    Grazie e buon lavoro .
    F

    Mi piace

    • Buongiorno Francesca,
      gli occhi si stancano guardando a lungo uno schermo luminoso come quello del PC; inoltre bisognerebbe dormire per almeno 8 ore, su un cuscino basso e morbido, portare occhiali o lentine per correggere eventuali problemi di vista che spesso contribuiscono all’aumento di borse e occhiaie.
      La fase di strucco dovrebbe esser seguita da una bella nebulizzazione con eau thermale Avène e di un contorno occhi appropriato, leggerissimo, quelli troppo ricchi rischiano di peggiorare il problema.
      Le mascherine da riporre in frigo sono solo decongestionanti e non vanno mai applicate a diretto contatto della delicata zona perioculare (consiglio di avvolgerle in una garza), il freddo eccessivo rischia di “bruciare” la pelle ed è meglio usarle al mattino.
      I due prodotti della Bio Nike descritti in questo post sono quelli che uso attualmente dalla scorsa estate e mi permettono di tenere a bada il problema, il secondo può essere conservato in frigo, nella parte meno fredda. Io le ho acquistate entrambe col 20% spendendo solo 33 euro e le riprenderò senz’altro. I prodotti troppo “attivi” mi fanno bruciare gli occhi, preferisco qualcosa di più leggero. Per conoscere le farmacie concessionarie a Roma, clicca questo link:
      http://www.bionike.it/trova-farmacia_it_0_12_0_roma_5.html pare che ce ne siano 146 🙂
      Buona giornata!

      Mi piace

  4. Grazie Mirella del consiglio dettagliatissimo.
    Diciamo che cerco di dormire (anche perché mi piace molto! Eh eh eh ), anche se compatibilmente con gli impegni serali che a volte mi fanno tardare.
    Porto occhiali per correggere difettuccio di miopia ed il cuscino mi sembra vada bene. Certo le ore al PC non me le leva nessuno …dovrei cambiare vita e lavoro …che non sarebbe male 
    Mi informerò invece sulla eau thermale Avène che non ho mai utilizzato . Conosco già Avène ed è una casa che apprezzo molto .
    Grazie del link per conoscere le farmacie concessionarie a Roma. Sono un segugio, troverò di certo una delle 146 fortunate!!
    Buon lavoro a tutte!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...