Effetti speciali

Vi chiederete il motivo di questo sottotitolo… conoscete Filorga? È un brand leader nei trattamenti di medicina estetica e realizza esclusivi prodotti antiage venduti per lo più tramite canale farmaceutico. Ho avuto modo di provare una maschera che soddisfa la doppia esigenza di esfoliazione e pulizia profonda. Filorga Scrub & Mask, maschera esfoliante effervescente, permette in un solo gesto e in circa 10 minuti di ritrovare una pelle visibilmente rinnovata e luminosa.

filorga-scrub-mask-maschera-esfoliante-ossigenante-55ml

Vediamo in dettaglio come funzionano le due fasi

Fase 1 →GOMMAGE
Dopo aver struccato e pulito la pelle del viso, applicare uno strato abbondante di prodotto sulla pelle asciutta evitando il contorno occhi. Massaggiare delicatamente con movimenti  circolari per un minuto. Sentirete sotto i polpastrelli le microsfere di perlite che esercitano l’esfoliazione, mentre un enzima proteolico stimola la desquamazione per un effetto peau neuve.

Fase 2 →MASCHERA OSSIGENANTE ANTIAGE
A questo punto dopo aver eseguito il gommage, lasciare in posa per l’effetto maschera. La crema diventa una mousse, sentirete sotto pelle qualcosa di simile a bollicine frizzanti che indicano la cattura dell’ossigeno. L’NCTF® stimola la rigenerazione cellulare liberando microbolle di ossigeno per favorire la respirazione delle pelli asfittiche.

La mia opinione

Efficacia: ★★★★
Texture: ★★★★
Inci:  ★★★★☆     
Profumazione:★★★★★  
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Al tatto la texture è molto densa e piacevole, i microgranuli sono davvero micro e di sicuro non graffieranno la mia pelle delicata. Inizio a stendere la maschera sul viso massaggiando come da indicazioni dell’azienda. La speciale confezione grazie al foro centrale permette con una leggera pressione delle dita di prelevare la quantità necessaria di prodotto senza sprechi e lo mantiene igienicamente perfetto.

scrub-mask-maschera-esfoliante-ossigenante-55-ml-filorga

Devo ammettere che all’inizio dell’applicazione percepivo una sorta di solletico e avendo una pelle sensibile temevo qualche allergia o intolleranza;  in realtà l’effetto comprova l’azione intensiva dei preziosi ingredienti di cui è costituito.

L’attività frizzante dura circa 10 minuti, su di me è durata 15, svanendo gradualmente. Dopo la scomparsa delle bollicine, sul viso è rimasto pochissimo prodotto, ho risciacquato accuratamente con acqua tiepida e ho riscontrato che la pelle è rimasta morbida tutto il giorno. Di proposito non ho voluto applicare altro, avendo eseguito il trattamento una domenica in cui non dovevo uscire.

L’azienda raccomanda l’uso di Scrub & Mask da una a tre volte alla settimana a seconda del tipo di pelle; a mio avviso per rinnovarla e prepararla all’estate in previsione dell’abbronzatura, 2/3 volte vadano bene. D’inverno basterà applicarla 1/2 volte a settimana, poi tutto dipende dalle esigenze personali e dalle problematiche cutanee.

Dopo la prima applicazione ho riscontrato immediatamente:
→Pelle più tonica e distesa;
→Dimensione dei pori visibilmente ridotta;
→Pelle leggermente schiarita;
→Pelle liscia, morbida e levigata;
→Sensazione di freschezza e pulizia profonda.

Vi fornirò aggiornamenti in corso d’opera 🙂

Adesso è chiaro perché Filorga Scrub & Mask abbia vinto il prestigioso Prix d’Excellence de la Beauté Marie-Claire 2017, premio internazionale assegnato ogni anno dalla rivista ai prodotti cosmetici più meritevoli e innovativi del mercato. Potevo stupirvi con effetti speciali e… l’ho fatto!

Packaging: vasetto da 55 ml in vendita presso canale farmaceutico a €45,50 e online nelle profumerie Douglas col 20% di sconto e spedizione gratuita. Vi ricordo che presso le farmacie concessionarie sono previste giornate promozionali e sconti sui prodotti. Visitando le pagine social dei Laboratoires Filorga troverete news e aggiornamenti.

Filorga, azienda all’avanguardia nel settore della medicina estetica, è stata fondata nel 1978 da Michel Tordjman, medico estetico appassionato di biologia cellulare. A lui si deve al creazione di NCTF® (New Cellular Treatment Factor), una soluzione iniettabile che previene, rallenta e corregge gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Sono inoltre disponibili una serie di trattamenti estetici quali peeling, filler di acido ialuronico e mesoterapia presso istituti e ambulatori di medicina estetica in tutto il mondo. Il brand si contraddistingue per gli studi, la varietà di prodotti (visitate il sito!) e i trattamenti antiage eseguiti da oltre trent’anni. Una lunga esperienza al servizio della nostra pelle, garanzia di risultati tangibili. Allora, cosa aspettate a provare Filorga Scrub & Mask? Attendo i vostri feedback.

©2018-2020 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati