The Beauty Inspiration

Beauty Blog for make-up addicted

About me


Mirella Puccio, creatrice e admin  “The Beauty Inspiration”

Adoro la scrittura in tutte le sue forme, dalla narrativa al giornalismo, passando per il web. Sono autrice di alcuni blog, scrivo articoli e redazionali, ho pubblicato un libro, un altro è in gestazione. La passione per i prodotti di bellezza e il make-up è culminata in un Beauty Blog sette anni fa. Dopo mesi che ci pensavo, decisi che la creatura sarebbe nata venerdì 27 settembre… era il 2013…  tre giorni di lavoro non-stop per creare layout, grafica e testi, oltre al primo editoriale. E la creatura prese forma 🙂

Amo l’arte e i viaggi,  sono fissata con la Toscana e le isole. Nutro sentimenti immensi verso gli animali e seguo un’alimentazione vegan. Single da sempre, vivo a Palermo con tre gatti. Il mio adorato cane purtroppo è mancato il 1° luglio 2016.

Parlo francese e inglese, ho un’esperienza ventennale nel settore turistico che resta il mio grande amore. Attualmente mi occupo di scrittura, sono un correttore di bozze, revisiono testi rendendoli fruibili per una pubblicazione online o cartacea e mi occupo di web content. Svolgo diverse attività professionali come freelance in diversi settori.

Fisicamente minuta, occhi azzurri, capelli biondi lisci e sottili, mi piace accordare i colori del make-up all’abbigliamento. Non sempre dispongo di tempo a sufficienza per eseguire un trucco completo,  ma non uscirei mai senza rossetto! Il mio profumo da oltre un decennio è Cristalle di Chanel,  di recente lo alterno con Aerin Eclat de Vert e le fragranze Acqua di Parma Blu Mediterraneo

Di solito acquisto i prodotti di trattamento in farmacia e il make-up in profumeria.

Mi trovate su Facebook, TwitterLinkedIn, Pinterest, About me per ora!

©2013-2021 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservatilips

11 risposte a "About me"

  1. Mi ha fatto piacere conoscervi più da vicino
    Io sono del tipo “non uscirei mai senza rossetto”
    . Mi colpisce invece chi non uscirebbe mai senza correttore …nel senso che io ne avrei bisogno per un po’ di ombre sotto gli occhi ma ho il grande problema che quasi tutti vanno nelle pieghe…in sostanza mi peggiorano anzichè migliorarmi…come fai Laura?? Quale è il to segreto? un prodotto o un metodo di applicazione? O entrambi? Grazie

    "Mi piace"

    1. Ciao Francesca! Intanto ti dico che per me il correttore è fondamentale non solo per le occhiaie (che nel mio caso non sono tremende, ma ho le borse.. sono ereditarie!), ma anche per macchiette e brufoletti vari.. non mi va proprio di dover ricorrere al fondotinta per queste cose, ergo preferisco il correttore!! Per quanto riguarda le pieghette del contorno occhi, il segreto credo sia nel trovare il giusto prodotto ed usarne poco! Perché più prodotto si applica, peggio è. Inoltre i prodotti cremosi vanno sempre fissati con un po’ di cipria, anche in questo caso, poca 😉

      "Mi piace"

  2. Io esco spesso senza trucco, ma il rossetto è fondamentale, oltre a un’idratante con SPF 20. Se ho cinque minuti, siero e crema colorata sul viso, mentre il correttore lo uso solo per coprire le occhiaie che diventano più evidenti quando passo molte ore davanti al PC. Il mio correttore non va nelle pieghe, è stabile tutto il giorno e le cancella completamente. Ne parlerò presto in una review che sono certa gradirai moltissimo.

    "Mi piace"

  3. La Domenica ad esempio quando non lavoro anche io a volte cerco di far respirare un poco la pelle.
    Attendo l’articolo sul tuo correttore e magari qualche consiglio di applicazione e sulle tonalità più adatte per ciascun tipo di occhiaia .
    Inoltre nei giorni più difficili devo combattere anche con un pò di puffiness.
    Non voglio dare una immagine mostrusoa di me si intenda…:-) anzi!!! Però si a volte devo correggere ed aiutarmi 🙂

    "Mi piace"

  4. Mirella , Scusami una domanda ancora a proposito di borse /occhiaie /correttori.
    Di recente alla coin ho visto un prodotto di questa casa http://www.kiehls.it/ in verità dedicato agli uomini!!! Contro le borse sotto gli occhi . Mi ha colpuito il fatot che posandolo sotto l’occhio è freddissimo e piacevolissimo . Ma soprattutto le dimensioni che lo rendono adattissimo ad essere portato in borsetta o in tasca .
    Un piccolissimo stick , simile a quello dei deodoranti, ma davvero piccolissimo (alto massimo 4 cm ) .
    Secondo te pur nascendo per gli uomini può essere usato per le borse di noi donne ?
    Lo chiedo perché non ho trovato una cosa altrettanto comoda e portabile fra i prodotti da donna.

    "Mi piace"

    1. La pelle maschile è diversa da quella femminile, per una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare in poche righe. Non conosco la casa che menzioni, farò qualche ricerca in profumeria e in Rete. Il correttore di cui parlerò nei prossimi giorni lo trovi in farmacia, è uno stick (formato rossetto per intenderci), e sta anche nella borsa più piccola. La coprenza è PERFETTA. Nel frattempo, perché non leggi il post dedicato a due creme contorno occhi Bio Nike? https://thebeautyinspiration.wordpress.com/2013/10/07/review-express-bionike-defense-eye-trattamento-contorno-occhi/
      Una è leggermente colorata e si applica al mattino, prima del correttore ovviamente. Io le sto usando con discreti risultati, sono leggere, hanno un costo accessibile e adatte agli occhi sensibili. Magari prova a chiedere un campione in farmacia.

      "Mi piace"

  5. Grazie Mirella,
    Peccato che lo stick Kiehls non sia adatto (questa casa a Roma è venduta in corner presso la Coin; hanno inoltre un negozio monomarca in centro…purtroppo ora non ricordo la stradina)
    Per il link alla Bio Nike, lo leggerò oggi stesso .
    Inoltre passerò alla mia farmacia di fiducia , giusto a pochi metri da casa, per vedere se mi possono dare un campioncino.

    Sono sempre interessata a testare nuovi prodotti e cambiare per il meglio la mia beauty routine
    Buona giornata

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.