Il mascara, elemento chiave del make-up

Non so rinunciare al mascara, deve essere in grado di incurvare le ciglia, compatibile con i miei occhi sensibili, resistente ma non waterproof, ritengo quest’ultima formulazione valida solo per andare al mare.

Dopo la cipria e il fondotinta (leggete QUI la mia review) ho avuto la preziosa opportunità di provare Over Curl Mascara di Labo Cosprophar Suisse  e la mia opinione su questo prodotto è positiva.

over-curl-mascara-labo

Labo ha creato tre diverse tipologie di mascara per rispondere a ogni esigenza: →Volume Intenso →Allungaciglia  e →Curvaciglia in comune hanno i 6 acidi ialuronici di Fillerina. In base alle mie preferenze ho scelto la terza, amo le ciglia ricurve, truccate in modo naturale, non amo quelle eccessivamente volumizzate e troppo lunghe, a meno che non debba truccarmi per un’occasione molto speciale. Di giorno preferisco avere l’aspetto naturale in armonia con un trucco light che sicuramente toglie anni al viso.

over-curl-mascara-labo

La mia opinione

Over Curl Mascara with 6 Hyaluroniques Acids contiene il complesso brevettato di Fillerina e già questo non trascurabile dettaglio è una garanzia.  La sua particolarità è rivestire perfettamente le ciglia una ad una regalando lo spessore giusto. L’applicatore permette una buona stesura del prodotto e lasciandolo poggiato qualche istante sulle ciglia, si ottiene la curvatura desiderata che valorizza gli occhi. Riesco a fare a meno del mio amato piegaciglia! Le ciglia rappresentano sempre la cornice ideale dei nostri occhi, donano profondità allo sguardo e sono la chiave per la buona riuscita del make-up. La texture cremosa è data dalle cere naturali e da agenti filmogeni che garantiscono la lunga tenuta del colore. Ho usato il n.21 black, disponibile anche il n.22 green, un verde intenso. Il packaging è in metallo dorato, elegante e raffinato, come gli altri prodotti della linea Labo Filler Make-Up. Sono molto soddisfatta di questo mascara e sicuramente continuerò a provare altri prodotti della linea Labo Filler make-up.

over-curl-mascara-labo

Effetto incurvante: ★★★★
Texture: ★★★★
Resistenza dopo 8 ore: ★★★★☆
Inci:  ★★★★
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Packaging: confezione da 8 ml, disponibile in 2 colori, black e green,  in vendita tramite canale farmaceutico, al costo di circa €24,00. PAO (period after opening) 6 mesi. Oftalmologicamente testato. Nickel-Cromo-Cobalto Tested.

©2019 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Il prodotto descritto in quest’articolo è stato fornito gratuitamente all’autrice della review da Labo Cosprophar Suisse. Averlo ricevuto a titolo gratuito non influenza il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato sull’effetto ottenuto
e le preferenze della tester.