Spesso non abbiamo tempo per eseguire un make-up completo, però non si può uscire acqua e sapone in inverno, con un colorito pallido e slavato! Dieci minuti possiamo dedicarli al nostro beauty look, oggi ad esempio non volevo avere un’aria troppo truccata e ho usato pochi prodotti (ma buoni!) per ottenere un aspetto fresco e naturale, ma curato. Di solito non amo pubblicare mie foto personali, in questo caso è d’obbligo, poiché la review di oggi riguarda fondotinta in crema e cipria in polvere Labo Suisse.

makeup Labo Suisse

Gli esperti Labo hanno sviluppato una linea di make-up composta da prodotti che comprendono i 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare del brevetto Fillerina. Labo Filler Make-Up offre cosmetici di ultima generazione effetto antiage con un’intera gamma di prodotti in grado di  idratare e proteggere la pelle dagli agenti esterni unitamente a un’azione filler. Il fondotinta in crema levigante non occlude i pori, né provoca l’antiestetico ‘spessore’, al contrario mette in risalto la naturale bellezza dell’epidermide. La cipria in polvere libera completa il make-up con un finish vellutato che uniforma il colorito. Formule azzeccate in un packaging lussuoso caratterizzato dall’oro e dai raffinati disegni. In genere non amo i rossetti accesi, ma  con un trucco leggero enfatizzare solo le labbra permette di evidenziare al meglio il make-up del viso. Ho scattato la foto senza flash, con la luce del giorno.

Mirella Puccio

Dopo la detersione mattutina ho applicato una base idratante e il fondotinta  nella tonalità Ivory n.21 in piccole quantità nei quattro punti cruciali del viso: guance, mento e fronte. La stesura è gradevolissima grazie a una texture vellutata e cremosa davvero unica. La pelle è apparsa subito di un colorito uniforme, le piccole macchie e i segni d’espressione meno evidenti. Ho lasciato assorbire qualche minuto poi com’è mia abitudine ho poggiato una velina per assorbire l’eccesso e infine con un grande pennello ho spolverato la cipria in polvere libera  Rosy Beige n.22 che ha reso l’incarnato ancor più omogeneo, quasi privo di difetti (!) attenuando le piccole imperfezioni.

makeup Labomakeup Labo

Chiaramente occorre considerare cheal mattino il viso è più riposato le classiche otto ore di sonno aiutano e un’alimentazione vegan con uno stile di vita ottimale, sono un must. Volendo arrivare ai 60 anni e oltre con un aspetto curato, bisogna prendersi cura della pelle 365 giorni all’anno. Usate una protezione solare anche in inverno e struccatevi prima di andare a letto, SEMPRE.

La mia opinione

Labo Filler Make-Up Smoothing Cream Foundation – Fondotinta Crema Levigante Spf 15
Fondotinta Crema Levigante con i 6 Acidi Ialuronici Fillerina dai diversi pesi molecolari che li rendono in grado di penetrare i vari strati cutanei, dai più superficiali ai più profondi, con un’azione di riempimento sulle rughe. Al tocco si rivela un’emulsione soffice e cremosa, dona alla pelle una sensazione gradevole e non appesantisce, avendo cura di stenderlo bene senza esagerare con la quantità. Disponibile in 6 nuance.

fondotinta Labo

Ha una coprenza medio-alta, uniforma perfettamente l’incarnato, è dotato di Spf15nuance fondotinta laboLa texture contiene olii dermoaffini emollienti e di facile assorbimento. Ipoallergenico, non comedogeno, nickel-cromo-cobalto free. Disponibile in 6 colori, io ho scelto il 21 Ivory adatto a un incarnato molto chiaro. Altissima qualità, garantita da scrupolosi test di sicurezza e tollerabilità.
makeup Labo

Efficacia: ★★★★
Texture: ★★★★
Inci:  ★★★★☆    
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

makeup Labo

Packaging: vasetto in vetro da 40 ml con elegante coperchio in metallo dorato, dotato di applicatore utile per prelevare il prodotto. Pao (validità dall’apertura): 6 mesi. Distribuito tramite canale farmaceutico al costo di €38,00.

Labo Loose Powder – Cipria in polvere libera
Anche la Cipria in Polvere contiene il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Regala alla pelle una nuance-cipria-polvere-laboluminosità naturale che dura tutto il giorno, poiché il soft glow favorisce la riflessione della luce sulla pelle, contribuendo a regalare un effetto bonne mine.

Ipoallergenica, Nickel-Cromo-Cobalto Tested, disponibile in 2 colori, io ho scelto la n.22 Rosy Beige, una tonalità affine al mio incarnato; ne sono entusiasta perché non secca la pelle. Per un finish ottimale ricordate di scegliere la cipria di un tono in più rispetto al fondotinta.

Efficacia: ★★★★
Texture: ★★★★
Inci:  ★★★★☆ 
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

cipria in polvere Labo

Packaging: vasetto in vetro da 20 g  con elegante coperchio dorato contenuto in una custodia di velluto nero; è presente un secondo coperchio interno forato con protezione autoadesiva da rimuovere al primo utilizzo. Capovolgendolo si preleva la cipria con pennello o il piumino in dotazione. Pao (validità dall’apertura): 24 mesi. Reperibile tramite canale farmaceutico al costo di €32,00.

cipria in polvere Labo

Perché scegliere il make-up Labo?
In primis per l’alta qualità degli ingredienti, che permettono un make-up/trattamento, grazie ai 6 Acidi Ialuronici di Fillerina ideali per sostenere la nostra pelle, regalando tono e contrastando i segni dell’età. I prodotti sono eccellenti e contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo, con un packaging chic e raffinato. Prossimamente recensirò un altro prodotto di make-up Labo, continuate a seguirmi e seguite anche Labo Suisse sui social per restare sempre al corrente di ogni novità.

Stay tuned!

©2019 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Photo Credits: le foto, tranne quelle con la tabella dei colori prelevate sul sito ufficiale di Labo, sono di proprietà dell’autrice, riproduzione consentita citando la fonte. Il logo riportato in due immagini appartiene a Labo Cosprophar Suisse.

I prodotti descritti in quest’articolo sono stati forniti gratuitamente all’autrice della review da Labo Cosprophar Suisse. Averli ricevuto a titolo gratuito non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.