Capelli che si aggrovigliano dopo lo shampoo? Nodi durante l’asciugatura? Serve un balsamo/maschera ad azione immediata, io l’ho trovato ed è un prodotto che assolve entrambe le esigenze: Maschera Nutrizione Intensa Biopoint per capelli secchi, spenti e sciupati. Come balsamo agisce istantaneamente, rende i capelli docili al pettine e come maschera rende setose e brillanti le chiome. Nutre senza appesantire, io lo massaggio solo sulle punte tendenzialmente secche e lo pettino subito distribuendolo sulla capigliatura, lasciando agire qualche minuto se ho tempo 🙂 Ne basta una piccola quantità, ha un’ottima resa ed è gradevole da applicare.

biopoint-full-nutritive-maschera-nutrizione-intensa-200ml

Soffice, burroso, perfettamente risciacquabile, i suoi ingredienti principali sono l’Olio di Tsubaki (olio di camelia giapponese che rinforza i capelli) e il Burro di Karitè Idrosolubile, idonei anche per il cuoio capelluto più sensibile. Nel tempo migliora la pettinabilità evitando rotture delle lunghezze e doppie punte. Un capello nutrito è più sano e assorbe al meglio i trattamenti specifici. Se avete i capelli lunghi o desiderate farli crescere, è importante prendersi cura del fusto, diversamente tenderanno ad assottigliarsi sulle punte e restare in disordine. Evitate piastre e brushing con phon bollente. I miei sono lisci e sottili, sto usando come l’autunno scorso le fiale di Crescina per accelerare la crescita, dopo il lavaggio li asciugo con salviette di lino che assorbono moltissima acqua; quando sono quasi asciutti uso il phon ad aria tiepida per dare forma e volume alle radici.

La parola all’azienda

Uno speciale trattamento, burroso e ultra ricco per nutrire in struttura-capelliprofondità i capelli secchi e sciupati. I capelli sono perfettamente districati, nutriti e ultra soffici.

Una formulazione avanzata, sviluppata con Olio di Tsubaki che nutre e addolcisce e Burro di Karitè Idrosolubile che dona morbidezza e sostanza alla chioma.

Ripristina il film protettivo della cuticola e rafforza la naturale barriera di difesa dalle aggressioni esterne ristabilendo il corretto equilibrio lipidico dei capelli secchi e sciupati.

La mia opinione

Efficacia: ★★★★
Texture: ★★★★
Inci:  ★★★★☆     
Profumazione:★★★★☆  
Packaging: ★★★☆
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Il risultato? Capelli districati, lucidi e pettinabili, la sua texture cremosa  permette un utilizzo mirato, non scivola via, ripristina idratazione ai capelli stressati da phon, trattamenti chimici, agenti atmosferici. Tre stelle al packaging perché il vasetto è scomodo per prelevare il prodotto. Il tubo resta sempre il formato ideale da usare sotto la doccia, è più igienico, salvaspazio e permette la fuoriuscita della quantità desiderata senza sprechi. Per ovviare all’inconveniente prima dello shampoo prelevo una dose e la metto su un piattino da caffè, così è pronto da usare dopo lo shampoo. L’Inci è migliorabile, comunque anche se sono presenti siliconi essendo un prodotto a risciacquo vengono rimossi. Abolirei la profumazione… in fondo non serve a nulla.

Biopoint Maschera nutrizione intensa costa circa €13,00/€15,00 per il vasetto da 200ml. La linea Full Nutritive comprende uno shampoo e un fluido senza risciacquo.

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati