The Beauty Inspiration

Fillerina Plumping Mask

10 commenti

AGGIORNAMENTO

Care amiche di make-up, avendo concluso il trattamento Labo Suisse con Fillerina Plumping Mask, ho il piacere di integrare l’articolo pubblicato il 29/10 con le mie ulteriori impressioni, poiché scrupolosamente ho voluto lasciar passare un mese dalla quarta ed ultima maschera. Il cofanetto ne contiene 4, da applicare una ogni 7 giorni, seguendo le modalità indicate. Il mio parere su questo prodotto è positivo e per le ragioni elencate di seguito ritengo si tratti di un trattamento che permette di affrontare sia i problemi legati alla pelle secca, che tira, sia quelli delle prime rughe e dei segni d’espressione. In 3 parole Fillerina Plumping Mask: idrata, distende e leviga la pelle. 


Come per tutti i trattamenti dermo-cosmetci, il plus è sempre ottenere un effetto che duri nel tempo. Logicamente vanno ripetuti e occorre attenersi a uno stile di vita sano, seguendo una beauty routine che permetta di mantenere la pelle in uno stato ottimale. La maschera rientra in questa routine, tanto quanto uno scrub. Ho voluto stravolgere un po’ la classica tipologia dell’articolo/recensione e fare una chiacchierata con alcune lettrici (che non hanno usato il prodotto) per rispondere alle loro perplessità circa questa tipologia di maschera. Ho chiesto loro di leggere l’articolo e poi di rivolgermi qualche domanda. Ne ho scelte quattro, più o meno comuni a tutte.

→Perché scegliere Fillerina Plumping Mask?
In primo luogo per le sostanze attive, pensate che contiene non uno, ma 9 Acidi Ialuronici, oltre a 3 Collageni e 2 Elastine a peso molecolare differenziato.
Che differenza c’è con le altre maschere in tessuto? Il mercato cosmetico offre un’ampia scelta.
Fillerina Plumping Mask è diversa dalle altre maschere monouso perché i ricercatori Labo hanno creato una Tecnologia Transdermica che si fonda sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive. In tal modo gli acidi e gli altri ingredienti possono penetrare negli strati cutanei e non restare solo in superficie. Ecco perché è più efficace e permette risultati duraturi.
→Perché usare una maschera in tessuto e non la più tradizionale in crema?
Le performance di una maschera in tessuto sono ben diverse da quelle di una maschera tradizionale in crema o gel. La metodica permette alla cute di recepire le sostanze in modo più intensivo, considerando che Fillerina Plumping Mask offre 25 g di prodotto. L’equivalente di 4/5 maschere forse!… Lo speciale tessuto imbibito che aderisce al viso equivale a un trattamento da istituto, un vero bagno di benessere e idratazione intensa. Non per nulla occorre bere due bicchieri d’acqua prima dell’utilizzo e si raccomanda di eseguirla la sera, restando in relax per mezz’ora. Sostituisce la crema da notte e continua la sua attività fino a quando l’indomani mattina non risciacqueremo il viso.
→Perché pagare da €78,00 a €98,00 per 4 maschere? Il mercato offre un’ampia scelta con prezzi più accessibili, anche vendute singolarmente. 
Fillerina Plumping Mask fa parte di una beauty routine particolare, Labo consiglia tre cicli l’anno. Il costo è rapportato all’efficacia derivante dalle sostanze di altissima qualità contenute nella maschera. Sono quattro perché si consiglia di seguire un protocollo antiage coniugato ad altri prodotti per massimizzare i risultati . Un discorso ben diverso rispetto all’applicazione una tantum di una maschera monouso idratante, nutriente o effetto booster, che tonifica o illumina la pelle del viso per una serata speciale e il cui effetto svanisce in qualche giorno.

Concludo ricordandovi che la produzione Labo Suisse comprende numerose specialità viso e capelli e v’invito fin d’ora a recarvi in una delle tante farmacie concessionarie soprattutto nelle giornate promozionali dove una beauty consultant vi farà provare le ultime novità.

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Care amiche, ho il piacere di anticiparvi il test di un prodotto che si preannuncia efficace oltre che semplice da applicare. Ringrazio Labo Cosprophar Suisse  che ancora una volta mi consente di provare una specialità dermo-cosmetica all’avanguardia. Quest’articolo più che una review è una preview poiché alla data odierna ho eseguito due applicazioni; prossimamente sarà mia cura redigere un’aggiornamento con la recensione finale.

FILLERINA PLUMPING MASK

Trattamento in maschera per rimpolpare e ridefinire l’ovale del viso, ideale per dare tono e rivitalizzare l’epidermide. Lo speciale supporto in cellulosa naturale al 100% è imbevuto con i →9 Acidi Ialuronici di Fillerina 3 Collageni e→2 Elastine a peso molecolare differenziato che idratano e riparano le pelli secche e stressate. Ritengo che con il cambio di stagione e le escursioni termiche che tutt’ora si verificano questa maschera sia provvidenziale. La confezione contiene 4 maschere  viso in cellulosa naturale pretagliate e imbibite con 25 ml degli ingredienti suindicati, da usare una volta la settimana per un mese. Considerando le sostanze attive utilizzate direi che è paragonabile a un trattamento da istituto ed è ideale come trattamento post-laser.fillerina-plumping-mask-grado3plus

La parola all’Azienda

La quantità di attivi di cui è imbevuta Fillerina Plumping Mask penetra gli strati cutanei in tempi sperimentali prestabiliti ed è stata valutata tramite test con Celle di Franz. Questo metodo prende il nome di Tecnologia Transdermica, ed è stata brevettata da Labo. La cute è difficilmente permeabile: per far sì che gli Acidi Ialuronici e le altre molecole funzionali di Fillerina ne penetrino i diversi livelli i ricercatori Labo hanno messo a punto una Tecnologia Transdermica che si fonda sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive: esso diviene la condizione fondamentale per la loro penetrazione negli strati cutanei cui è legata la loro reale efficacia di rimpolpamento e ridefinizione.

Come applicare Fillerina Plumping Mask

Prima dell’utilizzo è consigliabile bere almeno 2 bicchieri d’acqua. Ovviamente va applicata su viso struccato e pulito, privo di qualsiasi crema.  Aprite la busta sigillata ed estraete la maschera dal supporto, posizionatela sul viso, in modo che aderisca bene alla pelle; siete davanti uno specchio e non potete sbagliare 🙂 Per comodità vi allego il video ufficiale di Labo.

Il tempo di posa è 30 minuti, restate distese e rilassate, dopodiché togliete la maschera e massaggiate il fluido residuo con movimenti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Non occorre sciacquare, né applicare ulteriori prodotti sul viso. Ripetere una volta la settimana per 4 settimane fino alla conclusione del ciclo di trattamento. La leggera sensazione di calore che si può avvertire è dovuta all’attività transdermica del prodotto. Sono disponibili diversi gradi d’intensità nella formulazione base: 3, 4 e 5 plus, con dosaggi crescenti degli attivi di Fillerina, io sto utilizzando il grado 3. Adattate il grado in base all’età e alle condizioni della vostra pelle.

invecchiamento pelle

Il grafico visualizza la produzione e la successiva perdita di elastina, collagene e acido ialuronico nel tempo, ecco perché un buon trattamento antiage deve contenere fra gli ingredienti queste tre sostanze unitamente ad altre che ne permettano la penetrazione nell’epidermide.

Le mie prime impressioni

Ho provato la maschera giovedì sera, 18/10 e 25/10, iniziando col bere due bicchieri d’acqua prima dell’applicazione per facilitare l’attività dell’acido ialuronico. Ho aperto la confezione ed estratto la maschera. È sottilissima e si presenta su un supporto altrettanto sottile; la prima volta mi sono un po’ imbrattata le mani per farla aderire bene sporcando anche i capelli sulle tempie nonostante avessi una fascia, quindi vi consiglio di organizzarvi bene,  con veline e becchi d’oca a portata di mano. Ho incollato la maschera facendola aderire alla forma del mio viso, allargando i buchi degli occhi giacché essendo pretagliata non è detto che vada bene a tutte le facce. Mi sono distesa per la mezz’ora indicata leggendo qualche rivista, rischiando un colpo di sonno 🙂 quando l’ho staccata la pelle risultava abbastanza intrisa dal prodotto. Ho provato a massaggiare per favorire l’assorbimento della sostanza come spiegato da Labo nelle modalità d’uso, però ne è rimasto tanto in superficie.

fillerina-plumping-mask-grado3plus-labo

La texture mi è sembrata un po’ vischiosa. La maschera di tessuto è rimasta ancora imbevuta di prodotto, tanto che l’ho applicato sulle mani e sul décolleté, mi pareva un peccato gettar via il residuo! Non occorre applicare crema da notte e in effetti non ce n’è alcun bisogno. Ho cercato di dormire in posizione supina per favorire l’assorbimento del fluido evitando di depositarlo sul cuscino, peraltro è una delle mie posizioni preferite. Durante le ore notturne la pelle è più ricettiva nella rigenerazione cellulare e ritrova il suo equilibrio, le proprietà delle sostanze attive sono quindi sfruttate al massimo, ecco perché la maschera va applicata la sera.

L’indomani mattina al risveglio guardandomi allo specchio ho riscontrato un viso liscio e vellutato, la grana della pelle ricompattata, i segni d’espressione attenuati. Non ho avuto il coraggio di truccarmi, mi sentivo a posto così, ho solo applicato il siero idratante con una goccia di pigmento, contorno occhi e correttore, rossetto. L’effetto è perdurato tutto il giorno,  svanendo lentamente. A oggi posso affermare che la pelle è più morbida, elastica, tonica e meno secca del solito. Ho eseguito due applicazioni, ignoro se l’effetto sia cumulativo, in tal caso sarebbe un prodotto portentoso! Seguirò il ciclo completo che prevede una maschera a settimana per un mese, alla fine del quale troverete la review completa.fillerina-plumping-mask-grado3plus-laboNon tutti possono permettersi un trattamento di medicina estetica che ha un costo più elevato rispetto a un prodotto come Fillerina Plumping Mask, tuttavia potrebbe costituire un primo step verso un futuro trattamento ad hoc (filler, laser, biostimolazione, ecc.) per affrontare rughe, macchie e segni d’espressione. Labo Suisse suggerisce un protocollo antiage ben preciso che a mio avviso è molto valido: intervallare ai tre cicli annuali di Fillerina Plumping Mask, il trattamento riempitivo con Fillerina Filler Gel, cliccando → QUI la mia recensione. Un’ulteriore tipologia di maschera chiamata Fillerina Biorevitalizing Plumping Mask è disponibile sempre nei tre gradi d’intensità per migliorare la luminosità e vitalità della pelle.

Packaging: la confezione di Fillerina Plumping Mask contiene 4 buste monodose di maschere imbevute da 25 ml ciascuna per un totale di 100 ml ed è venduta tramite canale farmaceutico con prezzi da €78,00 a €98,00 in base al grado d’intensità.

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Photo Credit: tutte le foto sono di proprietà dell’autrice, riproduzione consentita citando la fonte. Il grafico è stato reperito in Rete, il filmato è a cura di Labo Cosprophar Suisse, il logo riportato nella prima immagine appartiene alla suddetta azienda.

Il prodotto descritto in quest’articolo è stato fornito gratuitamente all’autrice della review da Labo Cosprophar Suisse. Averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

10 thoughts on “Fillerina Plumping Mask

  1. Ciao questa maschera sembra portentosa, recensione chiarissima e dettagliata come sempre… e come sempre mi hai convinto, domani guardo in farmacia 🙂

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, le maschere di tessuto sono il nuovo trend, comode e ricche di sostanze attive tutte concentrate, quella di Labo rappresenta il top. C’era uno sconto di 10 euro sui prodotti Labo, non so fino a quando, vai domani in farmacia e chiedi.

      Mi piace

  2. Mi attira molto questo prodotto poi per come ne hai parlato tu deve essere molto buono!

    Mi piace

    • Ciao Luisa, se non conosci i prodotti Labo, t’invito a provarli, troverai alcune recensioni in questo blog. Fillerina Plumping Mask è un trattamento che agisce in profondità e applicandolo la sera ti permette di rigenerare la pelle. Fammi sapere come ti sei trovata. A risentirci 🙂

      Mi piace

  3. Che bellezza queste maschere monouso, mi piacerebbe provarla, grazie per questa recensione! Utilissima, come le altre del resto.

    Piace a 1 persona

  4. questa maschera da provare assolutamente

    Piace a 1 persona

    • E’ il top delle maschere in tessuto, te la consiglio, la sto usando anch’io e sono soddisfatta dei risultati. Grazie per essere passata, a breve recensirò altri eccellenti prodotti, ti aspetto!

      Mi piace

  5. Bellissimo articolo Mirella. Descrizione molto particolareggiata delle modalità di applicazione della maschera e dei benefici che se ne possono trarre dalla sua applicazione. Prodotto sicuramente da provare!

    Piace a 1 persona

    • Grazie Gabriella! Si tratta di un ottimo prodotto creato da Labo con cui collaboro da anni e lo consiglio a tutte le pelli che cominciano a segnarsi. I risultati sono evidenti e il trattamento deve essere eseguito almeno due volte l’anno.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.