BIY Blend It Yourself Pigment Drops trasforma l’idratante in un fondotinta!

Difatti lo chiamo il trasformista 🙂 si tratta di un prodotto ingegnoso di Clinique  per un fast make-up ideale anche nel periodo estivo perché a lunga tenuta, ottimo se vi truccate al mattino e desiderate un beauty look perfetto fino a sera. Blend it yourself, mescola tu stessa, pigment drops, gocce di pigmento. Il packaging è minimale, un flaconcino da 10 ml che va usato con parsimonia, a gocce. In pratica una BB o un a CC cream fai-da-te!

BIY-blend-it-yourself-clinique

Immaginate di non voler usare un fondotinta, di aver finito la BB o la CC cream… pensate a un prodotto da dosare secondo le vostre esigenze. Al mattino per andare al lavoro desiderate un make-up leggero? Una goccia miscelata all’idratante nel palmo della vostra mano e via. La sera per uscire a cena il trucco deve essere più deciso? Due o tre gocce per una coprenza elevata e voilà, il gioco è fatto!

Ma vediamo in 5 step come si prepara e si applica Clinique BIY Blend It Yourself Pigment Drops:

  1. Scegliete l’idratante e versate la giusta dose nel palmo della mano;
  2. Agitare il flacone di Clinique BIY™ con energia prima di ogni utilizzo;
  3. Capovolgetelo togliendo il tappo e lasciate cadere una o più gocce sulla crema senza spremere il flacone;
  4. Ricordate: 1 goccia= copertura naturale, 2 gocce= copertura media, 3 gocce= copertura più intensa;
  5. Miscelate crema e pigmenti. Il prodotto è pronto, applicatelo velocemente sul viso.

BIY-blend-it-yourself-clinique

Cinque nuance, io uso Alabaster (molto chiaro) e Ivory (chiaro). Disponibili Neutral, Vanilla e Beige. Il flaconcino da 10 ml ha un costo di €34,50. Nel sito ufficiale di Clinique troverete tante offerte, vi consiglio di registrarvi alla newswetter per restare al corrente delle novità e usufruire di sconti e omaggi.

Amo rifinire il make-up con un tocco di poudre libre sempre Clinique, da anni uso:

Blended Face Powder

Durante la stagione estiva è d’obbligo per evitare l’antiestetico effetto lucido! Cinque nuance e le ho tutte, la scelta varia in base alle stagioni e quindi al colore della pelle, tuttavia sono molto naturali e trasparenti. La 03 e 04 le più scure; il finish ovviamente è Natural Matte, dal tocco vellutato.

blended-face-powder-clinique

Il box con 35 g di cipria in polvere finissima, dotato di doppio coperchio di cui uno interno forato per evitare sprechi, è completo di pennello richiudibile, costa €37.50 e dura un’infinità. Capovolgete il box ben chiuso, poi svitate il coperchio e avrete il prodotto disponibile. Tutti i prodotti Clinique sono formulati senza profumazione, né parabeni, ftalati e altri ingredienti dannosi per la nostra pelle. 

Stella_marinaUn bentornato dalle vacanze a chi c’è stato, buon viaggio se siete in partenza e per chi come me è rimasto in città, vi ricordo che abbiamo circa 10 mesi davanti a noi per organizzare le prossime vacanze estive 😉 Le mie saranno memorabili!mare-stelle-marine

Stay tuned!

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati