The Beauty Inspiration

Clinique, BIY Blend It Yourself

6 commenti

BIY Blend It Yourself Pigment Drops trasforma l’idratante in un fondotinta!

Difatti lo chiamo il trasformista 🙂 si tratta di un prodotto ingegnoso di Clinique  per un fast make-up ideale anche nel periodo estivo perché a lunga tenuta, ottimo se vi truccate al mattino e desiderate un beauty look perfetto fino a sera. Blend it yourself, mescola tu stessa, pigment drops, gocce di pigmento. Il packaging è minimale, un flaconcino da 10 ml che va usato con parsimonia, a gocce. In pratica una BB o un a CC cream fai-da-te!

BIY-blend-it-yourself-clinique

Immaginate di non voler usare un fondotinta, di aver finito la BB o la CC cream… pensate a un prodotto da dosare secondo le vostre esigenze. Al mattino per andare al lavoro desiderate un make-up leggero? Una goccia miscelata all’idratante nel palmo della vostra mano e via. La sera per uscire a cena il trucco deve essere più deciso? Due o tre gocce per una coprenza elevata e voilà, il gioco è fatto!

Ma vediamo in 5 step come si prepara e si applica Clinique BIY Blend It Yourself Pigment Drops:

  1. Scegliete l’idratante e versate la giusta dose nel palmo della mano;
  2. Agitare il flacone di Clinique BIY™ con energia prima di ogni utilizzo;
  3. Capovolgetelo togliendo il tappo e lasciate cadere una o più gocce sulla crema senza spremere il flacone;
  4. Ricordate: 1 goccia= copertura naturale, 2 gocce= copertura media, 3 gocce= copertura più intensa;
  5. Miscelate crema e pigmenti. Il prodotto è pronto, applicatelo velocemente sul viso.

BIY-blend-it-yourself-clinique

Cinque nuance, io uso Alabaster (molto chiaro) e Ivory (chiaro). Disponibili Neutral, Vanilla e Beige. Il flaconcino da 10 ml ha un costo di €34,50. Nel sito ufficiale di Clinique troverete tante offerte, vi consiglio di registrarvi alla newswetter per restare al corrente delle novità e usufruire di sconti e omaggi.

Amo rifinire il make-up con un tocco di poudre libre sempre Clinique, da anni uso:

Blended Face Powder

Durante la stagione estiva è d’obbligo per evitare l’antiestetico effetto lucido! Cinque nuance e le ho tutte, la scelta varia in base alle stagioni e quindi al colore della pelle, tuttavia sono molto naturali e trasparenti. La 03 e 04 le più scure; il finish ovviamente è Natural Matte, dal tocco vellutato.

blended-face-powder-clinique

Il box con 35 g di cipria in polvere finissima, dotato di doppio coperchio di cui uno interno forato per evitare sprechi, è completo di pennello richiudibile, costa €37.50 e dura un’infinità. Capovolgete il box ben chiuso, poi svitate il coperchio e avrete il prodotto disponibile. Tutti i prodotti Clinique sono formulati senza profumazione, né parabeni, ftalati e altri ingredienti dannosi per la nostra pelle. 

Stella_marinaUn bentornato dalle vacanze a chi c’è stato, buon viaggio se siete in partenza e per chi come me è rimasto in città, vi ricordo che abbiamo circa 10 mesi davanti a noi per organizzare le prossime vacanze estive 😉 Le mie saranno memorabili!mare-stelle-marine

Stay tuned!

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e di viaggi, fissata con la Toscana, amo la lettura e lo studio. Sono una scrittrice e blogger per passione, in realtà esperta del settore turistico, con ventennale esperienza. Attualmente mi occupo d'indagini di mercato, prevalentemente nei settori luxury, moda e cosmesi. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Amo gli animali, vivo con tre gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me… per ora :-)

6 thoughts on “Clinique, BIY Blend It Yourself

  1. Non vedo l’ora di provarlo, quanto m’incuriosisce questo prodotto!!!

    Mi piace

    • Penso sia utile averlo a disposizione quando hai poco tempo per truccarti o segui una beauty routine con una daycream trattante, le gocce di pigmento sono l’ideale. Sul sito Clinique il prodotto è stato offerto col 50% fino a pochi giorni fa!

      Mi piace

      • Ci tenevo a dirti che l’ho comprato sul sito con lo sconto e mi son trovata benissimo, ho ricevuto pure le minitaglie, il pacchetto è arrivato in pochi giorni, servizio di prim’ordine 🙂 Grazie!

        Mi piace

      • Il sito Clinique funziona benissimo, sono precisi nelle spedizioni e ci sono tante offerte a prezzi scontati. Le minitaglie sono comode in viaggio e per provare nuovi prodotti; non sempre le profumerie le regalano. Tieni d’occhio i cofanetti natalizi 😉

        Mi piace

  2. Su consiglio di Mirella ho provato questo prodotto che mi ha aperto una finestra sul mondo della cosmesi ho miscelato due gocce nella mia crema idratante ed ho ottenuto una magnifica BB cream il giorno successivo ho miscelato tre gocce e il fondotinta che ho creato mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta. Possodire che è un prodotto fantastico che non mancherà mai più nel mio beauty case

    Mi piace

    • Ciao Christina, sai che uso solo BIY di Clinique e non compro più né BB né CC cream? La sua forza è nel dosaggio che permette di ottenere un prodotto modulabile, io ho scelto due tonalità, una estiva e una invernale, affinché la nuance sia la più vicina alla mia pelle. Poi è comodo perché lo puoi miscelare alla tua daycream preferita. Sono contenta che ti sia piaciuto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.