The Beauty Inspiration

Come contrastare la caduta dei capelli

Lascia un commento

Eccomi al secondo articolo dedicato ai nostri capelli.  Nell’ottica di un trattamento rinforzante e anticaduta completo che includa l’assunzione di integratori, un’alimentazione attenta e l’uso di detergenti appropriati, chi meglio di Labo Cosprophar Suisse creatore della famosa Crescina può rappresentare un valido aiuto per contrastare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli?

cadu-crex-labo-suisse

Ringrazio Labo per avermi dato l’opportunità di testare CADU-CREX MPS ANTICADUTA nella formulazione Caduta iniziale donna da 40 fiale, utili per due mesi di trattamento. Ho applicato il prodotto sul cuoio capelluto asciutto ogni giorno per 5 giorni consecutivi a settimana, con 2 giorni di pausa.

Modalità d’uso e d’applicazione

Inserite il rompifiala  incluso nella confezione appoggiandolo sulla fiala, stringerlo tra le dita e staccare la parte alta  facendo una leggera e decisa pressione laterale.  Adesso infilate sulla fiala aperta l’apposito dosatore, togliete il cappuccio e applicate il prodotto goccia a goccia sul cuoio capelluto pulito e asciutto. Io suddivido i capelli con un pettine a coda e distribuisco il liquido riga per riga insistendo sulle zone più diradate, eseguendo un lieve massaggio per favorire l’assorbimento. Si avverte un leggero calore che scompare dopo qualche minuto.  Attenzione a non farlo colare sul viso, nel caso sciacquate subito la parte.

fiale-cadu-crex-labo-suisse

La parola all’azienda

“La formulazione di Cadu-Crex si avvale della Tecnologia Transdermica di Labo secondo la quale vengono impiegate molecole attive a basso peso molecolare in associazione a enhancer (facilitatori di penetrazione), grazie ai quali risulta facilitata la penetrazione di tali molecole attive attraverso lo strato corneo particolarmente spesso del cuoio capelluto e di cui se ne testa la penetrazione trans-cutanea (test ex-vivo di Labo) sia a livello di epidermide che di derma. La formulazione Cadu-Crex di Labo è stata inoltre arricchita del cuore di Crescina composto da Cisteina, Lisina e Glicoproteina per associare all’azione anticaduta anche un’azione di stimolo per la ricrescita. La Glicoproteina favorisce le funzioni del bulbo pilifero. Cisteina e Lisina sono due aminoacidi essenziali per la sintesi della cheratina pilifera”.

Il filmato che segue vi aiuterà a comprendere come avviene l’azione Transdermica di Cadu-Crex Anticaduta, sia nel follicolo singolo, sia nelle isole follicolariSapete cosa sono? Il follicolo pilifero singolo contiene un bulbo da cui fuoriesce un solo capello, l’isola follicolare è un sistema complesso composto da 2 a 5 follicoli che possono trovarsi in fasi diverse del ciclo di crescita.

Disponibili tre tipologie differenziate in base alle proprie esigenze: Cadu-Crex Mps Caduta InizialeCadu-Crex Mps Caduta AbbondanteCadu-Crex Mps Caduta Grave, in dosaggi specifici per uomo e donna. I formati di vendita sono da 20 e 40 fiale da 3,5 ml. Nella nuova formulazione sono state inserite 4 Molecole MPS (sh-Polypeptide-11, sh-Polypeptide-1, sh-Polypeptide-2, sh-Oligopeptide-1) che grazie alle loro proprietà, supportano l’azione anti-caduta potenziandola.

Il ciclo follicolare si divide in tre fasi: anagen (fase di crescita, dura da 2 a 7 anni circa, nell’uomo al massimo 4), catagen (dura 15 giorni ed è la fase di riposo) e telogen (dura in media 3/4 mesi e rappresenta la fase di riposo totale, il capello è morto ed è soggetto a caduta, se il follicolo è vitale, nel giro di circa 3 mesi ricrescerà un nuovo capello). La durata media di questo ciclo varia da 2 a 7 anni.  Ecco perché spuntare i capelli non serve a rinforzarli, ma solo a eliminare le parti danneggiate. Come abbiamo visto a un certo punto della sua vita il capello cade e viene sostituito da un altro.anagen-catagen-telogen

I capelli non si trovano tutti contemporaneamente nella stessa fase, ma crescono in tempi diversi. Sulla nostra testa abbiamo da 100.000 a 150.000 follicoli e una caduta giornaliera di 50/100 capelli può considerarsi normale. Se dovesse aumentare, è un segnale cui occorre prestare attenzione. Una visita dermatologica, un buon trattamento mirato fra i tanti proposti da Labo, qualche integratore, costituiscono un sostegno iniziale alla caduta dei capelli.

Il costo di Cadu-Crex Mps Caduta Iniziale è di €84,00 per la confezione da 40 fiale da 3,5 ml che permette due mesi di trattamento come indicato da Labo. È attiva un’offerta fino a esaurimento scorte che permette l’acquisto al prezzo speciale di €54,00.

La mia opinione

Efficacia: ★★★★☆ 
Profumazione: ★★★★☆  
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Ho completato il trattamento, i capelli hanno riacquistato vigore e vitalità e mi sembrano più forti. Qualsiasi prodotto in fiale che abbia mai applicato mi lasciava la cute appiccicosa, mentre Cadu-Crex in pochi istanti viene assorbito.  I miei capelli sono chiari e sottili, iniziano a diradarsi, non c’è caduta se non quella fisiologica, tuttavia preferisco dare uno stimolo alla crescita che mi sembra lenta. Inoltre, considerando l’avanzare dell’età, il capello perde la sua compattezza e occorre sostenerlo con prodotti adeguati. Assumo un’integratore di vitamina B7 , detergo i capelli con uno shampoo speciale per capelli trattati alternato a uno per capelli danneggiati e seguo un’alimentazione vegan; il trattamento Labo rappresenta il naturale complemento.

cadu-crex-labo-suisse

Tutti i prodotti Labo sono distribuiti tramite canale farmaceutico in ben 32 Paesi. Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale. La produzione avviene sia in Svizzera, sia in Italia.

Vi esorto a prendervi cura dei vostri capelli ogni mese dell’anno, bastano un ottimo shampoo e balsamo, un paio di trattamenti mirati e una protezione contro i raggi UV (ve ne parlerò presto!) che danneggiano la chioma anche in città. La primavera e l’autunno sono i periodi ideali per usare un trattamento rinforzante e anticaduta come quelli di Labo. Desidero precisare che il prodotto è indicato per contrastare la caduta dei capelli dipendente da cause fisiologiche non patologiche. Consultate le pagine social di Labo per restare aggiornati su tutte le novità e iscrivendovi alla newsletter sarete al corrente di offerte e giornate promozionali riservate alle farmacie esclusiviste della vostra città.

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati
Photo Credits: tutte le foto sono di proprietà dell’autrice, riproduzione consentita citando la fonte. Il filmato è a cura di Labo Cosprophar Suisse e il disegno relativo il ciclo del capello è stato prelevato in Rete.

Il prodotto descritto in quest’articolo è stato fornito gratuitamente all’autrice da Labo Cosprophar Suisse.
Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, 
essendo basato
sulla risposta individuale del soggetto.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.