The Beauty Inspiration

Clinique Beyond Perfecting fondotinta+correttore

2 commenti

Avete presente truccarsi di corsa per andare al lavoro? Cercare il correttore invano e adattarsi a usare il fondo o la BB Cream per tentare di camuffare occhiaie e altro? Clinique arriva in nostro aiuto con un prodotto stupendo 2 in 1, un fondotinta/concealer (ma quanto li amo questi prodotti che fanno due cose insieme!) che mantiene le promesse regalando un look naturale, coprendo ogni imperfezione, occhiaie incluse. Assicura una copertura totale long lasting senza ostruire i pori. La texture è cremosa e confortevole, l’applicatore intelligente permette di dosare il prodotto senza sprechi.

beyond-perfection-clinique

La mia opinione

Coprenza: ★★★★★ 
Texture: ★★★★★
Profumazione: fragrance free, come tutti i prodotti Clinique 
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Packaging: flacone da 30 ml con applicatore, €37,50. Disponibili 19 tonalità, oil free e allergy/ophtalmologist tested.
clinique-beyond-perfecting

Prestate particolare attenzione durante la stesura: una copertura ottimale richiede piccoli tocchi eseguiti prelevando il prodotto con l’apposito applicatore, partendo dal centro del viso e stirandolo verso l’esterno.

Distribuitelo velocemente per evitare che si asciughi.

Le occhiaie vengono coperte in modo superlativo, usatene pochissimo partendo dall’interno e sfumandolo verso le tempie. Essendo molto pigmentato potrebbe sembrare più scuro del previsto, ma dopo l’applicazione apparirà più chiaro fondendosi nel nostro incarnato. Io ho scelto la tonalita N.02 Alabaster più light e luminosa di Ivory, la nuance Clinique che in genere utilizzo in inverno. È possibile usarlo solo su macchie o imperfezioni.clinique-beyond-perfectingVa bene per ogni tipo di pelle, tuttavia in caso di epidermide molto secca, sotto l’idratante è consigliabile applicare un siero, insistendo nelle area più aride e segnate del viso. Attendete qualche minuto prima di truccarvi e poi procedete con l’applicazione di Clinique Beyond Perfecting. L’effetto è naturale malgrado la copertura medio/alta.

Pur avendo un finish mat, se desiderate un risultato perfetto, cipria-polvere-clinique-blended-face-powderrifinite con Clinique Blended Face Powder una delle migliori ciprie in polvere sul mercato (o forse la migliore…), dalla texture impalpabile che fissa e perfeziona il make-up. Fra i diversi colori consiglio 02, 03 o 04, costa €37,50 per 35 g di prodotto con pennello retrattile in dotazione; dura un tempo infinito giacché ne basta poca. Reperibile molto spesso scontata del 20% nelle diverse catene di profumerie o durante i Beauty Days presso gli store Rinascente.

L’adoro così tanto che le ho comprate tutte e tre 🙂 Vanno bene anche spolverizzate sulla BB Cream, pori e imperfezioni scompaiono come per incanto e il make-up resta inalterato tutto il giorno. Ritocchi? Non so cosa siano quando applico questa cipria!

Pur essendo sempre on-the-go riesco a truccarmi in 10 minuti, il mio tempo standard per il day-make-up viso/occhi. Se al mattino uso una BB o una CC Cream e le occhiaie sono molto evidenti applico Clinique Beyond Perfecting e le cancello in pochi istanti.

Grazie Clinique per questo magnifico prodotto!

©2018 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

2 thoughts on “Clinique Beyond Perfecting fondotinta+correttore

  1. Wow sembra il prodotto adatto a me, grazie per avermelo fatto conoscere, mi fido del tuo parere e lo comprerò al più presto, amo i prodotti 2 in 1. Ho sempre poco tempo per truccarmi. Clinque poi è una garanzia!

    Mi piace

    • Beyond Perfecting ha messo in ombra qualunque fondotinta, a eccezione di Even Better di cui parlerò in uno dei prossimi articoli. Sono entrambi le star incontrastate del mio make-up insieme alla CC cream Superdefense sempre di Clinique. Per me, i migliori fondi sul mercato cosmetico! Continua a seguirmi, presto pubblicherò le relative recensioni. Buona giornata!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.