The Beauty Inspiration

Review Express: Givenchy Recharging Luminescence Moisturizing Mask

Lascia un commento

Cercavo una maschera con effetto idratante senza risciacquo, che non fosse troppo grassa. Ho provato casualmente Recharging Luminescence Moisturizing Mask di Givenchy.

Givenchy-Hydra-Sparkling-Recharging-Luminescence-Moisturizing-Mask

Si tratta di una maschera rigenerante ideale per la pelle secca e spenta, dalla texture densa e cremosa. Fra gli ingredienti troviamo:
→Sparkling Water Complex® (SWC®), un composto unico, brevettato e concentrato,  con cinque molecole dal duplice effetto idratante ed energizzante che ricrea nella pelle l’effervescenza dell’acqua frizzante;
→Reaquanox, un ingrediente esclusivo che rafforza il film idrolipidico. Insieme allo Sparkling Water Complex® aiuta la pelle a ripristinare e mantenere le riserve naturali di acqua;
→Crealight, un agente antiossidante di alta tecnologia per migliorare la pelle ingrigita e opaca. Nel tempo, ridona luminosità e vitalità all’epidermide.

La maschera fa parte della linea Hydra Sparkling che comprende numerosi prodotti di trattamento.

Skin-structure-eucerin

Photo Credits: Eucerin

La mia opinione

Efficacia: ★★★☆☆
Texture: ★★★★★
Inci: ★★★☆☆
Profumazione: ★★★☆☆  
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★☆☆

Costosa, circa 45 euro per 100 ml di prodotto, buona ma non eccellente, magari ti aspetti il top con questa cifra… è vero, la cute dopo l’applicazione è più idratata, ma pur avendo la pelle secca, pur rimuovendo l’eccesso, resta del prodotto in superficie tanto che la uso la sera e dopo non ho necessità di applicare una crema da notte.  Una semplice velina non basta per eliminare il surplus, per cui utilizzo una spugnetta strizzata in acqua fredda. Non potrei mai usarla di giorno e procedere al make-up, sarei appiccicosa e il trucco scivolerebbe via. Le modalità d’uso consigliano di stendere uno strato spesso, quindi la tengo in posa anche una ventina di minuti affinché il prodotto venga assorbito. Non ho percepito l’effetto energizzante e l’idratazione è fin troppo temporanea. Il profumo evapora quasi subito, ma ritengo non dovrebbe neanche esserci, come altre sostanze che in verità mi fanno bruciare un po’ gli occhi; il packaging è normale. Rapporto qualità-prezzo poco equilibrato e promesse disattese. Ho ricevuto una campionatura in profumeria pari a 50 ml e uso il prodotto da agosto.

Modo d’uso: applicare uno strato spesso su viso, collo e décolleté lasciando agire per almeno 10 minuti. Rimuovere il prodotto in eccesso con una velina. Usare 1/3 volte a settimana.

Packaging: tubo da 100 ml, €45,00 circa.

©2017 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e di viaggi, fissata con la Toscana, amo la lettura e lo studio. Sono una scrittrice e blogger per passione, in realtà esperta del settore turistico, con ventennale esperienza. Attualmente mi occupo d'indagini di mercato, prevalentemente nei settori luxury, moda e cosmesi. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Amo gli animali, vivo con tre gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me… per ora :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.