The Beauty Inspiration

Maschere in tessuto

Lascia un commento

peonia-fucsiaCare amiche di make-up, oggi si parla di maschere in tessuto. Per inciso, detesto cordialmente le maschere in crema, ma quelle in tessuto un po’ mi attiravano; leggendo nella pagina Facebook di Geomar la novità delle maschere intensive, spinta dalla curiosità ho deciso di provare quella anti-age a base di collagene. Avendo una pelle tendenzialmente secca e di una certa età l’ho preferita a quella idratante, che magari proverò in seguito. maschera-tessuto-antiage-Geomar

Per chi ancora non conoscesse Geomarsi tratta di un marchio venduto in molti negozi e nella grande distribuzione; si distingue per la selezione degli ingredienti, l’assenza di petrolati, parabeni, coloranti e altre sostanze di origine chimica o incerta, di cui sono piene la maggior parte delle creme vendute in profumeria a costi notevolmente più elevati.  I prodotti viso/corpo di Geomar possiedono la certificazione biologica ECOCERT Cosmos Organic, il più alto e diffuso standard di biologico al mondo e sono rispettosi dei principi etici di VeganOK.

La parola all’Azienda

La Maschera Viso Anti-Age in Tessuto svolge un efficace azione antiossidante*, minimizzando l’insorgere dei radicali liberali e ristabilisce il naturale equilibrio idrolipidico in soli 15 minuti. La maschera, in morbido tessuto 100% cotone, è imbevuta con un trattamento concentrato altamente idratante e ad attività anti-age che garantisce un rilascio graduale ed efficace dei diversi principi attivi. La sua formula contiene:

  • Collagene ad azione Anti-Age;
  • Una miscela di Fiori Rossi ad azione antiossidante;
  • Glicerina ad attività idratante;
  • Sale del Mar Morto altamente ricco di minerali;
  • Estratto di Camomilla dalle proprietà calmanti;
  • Centella Asiatica ed Allantoina ad azione protettiva.

La mia esperienza

peonia-fucsiaHo pensato che avrei utilizzato la maschera dopo l’operazione di démaquillage serale, prima di andare a dormire. Al tatto è molto intrisa di prodotto, si deve aprire con delicatezza in quanto il tessuto è sottile; va applicata sul viso leggermente inumidito affinché aderisca bene. Utilizzate l’area degli occhi per allinearla correttamente e posizionatela in base alla forma dei vostri lineamenti, premendo con i polpastrelli.  Legate i capelli e se avete la frangia indossate una fascia per evitare che s’imbrattino. Rilassatevi, restando distese se possibile, tuttavia  maschera e prodotto restano incollati al viso quindi non scivolano nemmeno se vi muovete. Fra parentesi, questa è una cosa fantastica. Io mi sono distesa e ho letto una rivista, di tanto in tanto gettavo un’occhiata alla TV. Relax totale!  L’azienda raccomanda un’applicazione di almeno 15 minuti, l’ideale se avete tempo (trovatelo!) è mezz’ora, per consentite l’assorbimento dei principi attivi. Alla fine, non gettate via la maschera, con il residuo massaggiate non solo il viso, ma anche mani, collo e décolleté, per un bagno nutriente che la vostra pelle apprezzerà moltissimo.

peonia-fucsiaNon va risciacquata e non occorre applicare la vostra crema da notte, beninteso! L’applicazione serale, a mio avviso la più idonea per questa tipologia di maschera, permette un vero trattamento di bellezza antiage e non solo, poiché com’è noto durante la notte l’epidermide è più ricettiva. Al mattino mi sono svegliata con una pelle sensibilmente migliorata, più tonica e rimpolpata, la carnagione appariva rosata e in buona salute.  Nei giorni seguenti ho avuto la sensazione che il viso fosse più disteso.

La mia opinione

Efficacia: ★★★★★
Texture: ★★★★★
Inci: ★★★★
Profumazione: ★★★★☆  
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: ★★★★★

peonia-fucsiaQuesta Maschera in Tessuto è adatta a tutti i profili di pelle, in particolare quelle secche ringrazieranno!  La busta ne contiene una,  viene venduta al prezzo consigliato di €2,39, io l’ho pagata €1,59 in offerta speciale presso i negozi della catena Ferdico di Palermo. Un giorno prima dell’applicazione è opportuno eseguire uno scrub, servirà per eliminare le cellule morte e accelerare il processo di rinnovamento dell’epidermide, affinché sia pronta a ricevere le sostanze attive contenute nella maschera. Vi invito a leggete la mia review sullo Scrub Cremoso Delicato Geomar cliccando QUI.  Anche questo prodotto è stato una piacevole sorpresa e ve lo consiglio.

Una beauty routine anti-age dovrebbe prevedere l’uso bi-settimanale dello scrub e della Maschera Viso Geomar anti-age in tessuto. Considerando il packaging, è comoda da portare in vacanza, pensate che sollievo per la vostra pelle dopo una giornata trascorsa al sole!

Per un effetto WOW la maschera può essere applicata tutti i giorni per una settimana ed è quello che conto di fare 🙂

Qualcuno di voi ha mai provato i prodotti viso/corpo della Geomar?

©2017 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

Rispondi

