The Beauty Inspiration

Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel

4 commenti

Una Review nera nera, come il carbone!

Il nuovo detergente di Clinique è… nero, sì avete capito bene, si tratta di un gel nero schiumogeno a base di carbone che pulisce la pelle alla perfezione! Smog, residui di make-up, cellule morte sullo strato superficiale della pelle, ingrigiscono l’epidermide rendendola meno ricettiva ai trattamenti, ne risente anche il trucco che non viene valorizzato. La detersione è il primo step di una corretta beauty routine per conservare una pelle trasparente e luminosa, libera da impurità. L’uso quotidiano (mattina e sera) di un prodotto specifico come Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel permette di pulire a fondo i pori evitando la formazione di punti neri. Si tratta di un gel detergente purificante a base di carbone naturale, formulato per purificare la pelle, anche la più sensibile; dopo l’uso riscontrerete una gradevole sensazione di freschezza.Clinique city-block-purifyng-charcoal-cleansing-gel

→Detersione →esfoliazione e →idratazione sono i tre step principali, il rituale di bellezza, per mantenere a lungo una pelle sana e giovane. Amo la detersione acqua e sapone e da sempre preferisco quei prodotti leggermente schiumogeni che agiscono a fondo e mi fanno sentire la pelle davvero pulita.

Clinique-3-Step-City-Block-Purifying

La linea comprende un interessante prodotto dalla doppia funzionalità maschera/scrub, City Block Purifyng Charcoal mask+scrub, che mi ripropongo di provare e recensire al più presto.clinique-charcoal-treatment

Modalità d’uso
→Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel si può usare tutti i giorni, la mattina al risveglio e la sera dopo il démaquillage, bastano poche gocce nel palmo della mano emulsionate sul viso inumidito con acqua tiepida. Massaggiate su viso e collo, si svilupperà una leggera schiuma molto vellutata. È possibile utilizzarlo sulla testina City Block Purifying Cleansing Brush del Clinique Sonic System. Risciacquate accuratamente, tamponate il viso con una salvietta e fate seguire dal tonico Clinique più adatto al vostro tipo di pelle.
Packaging: tubo da 150 ml, prezzo consigliato €26.00.

La mia opinione
Efficacia★★★★★
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
tutti i prodotti Clinique sono 100% fragrance free.
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Accessori
→City Block Purifying Cleansing Brush è una spazzolina sviluppata da dermatologi  adatta a rimuovere le impurità nella massima delicatezza. L’azione sonica permette una detersione più efficace rispetto alla normale pulizia manuale.

Clinique-Cleansing_Brush-City_Block_Purifying_Cleansing_BrushUn leggero massaggio con Clinique Sonic System  e la pelle giorno dopo giorno rivela la sua naturale luminosità, diventando più morbida e levigata.

La testina è dotata di setole infuse nel carbone naturale e rimuove ogni residuo d’inquinamento, sebo e impurità pulendo la cute profondamente.

La particolare forma inclinata tratta in profondità la Zona-T  mentre i due tipi di setole permettono una pulizia delicata delle guance e una più incisiva per liberare i pori.

All’inizio, usatela una volta al giorno per 30 secondi, in seguito e  in base alle vostre esigenze potete arrivare fino a 1 minuto, due volte al giorno.

Si utilizza su tutto il viso, con delicatezza anche su collo e décolleté, evitando la zona del contorno occhi. Prezzo consigliato €20.00.

Il carbone vegetale (carbo ligni) è conosciuto per le sue molteplici proprietà fin dai tempi più antichi: antibatterico naturale,  antiacido, combatte i gonfiori addominali, sbianca i denti (!) pulisce la pelle ed elimina i punti neri. La sua caratteristica è attirare in superficie qualsiasi tipo di impurità, infatti lo troviamo fra gli ingredienti di alcuni prodotti purificanti.

Ho eseguito una piccola ricerca scoprendo che viene utilizzato carbone-vegetalenegli impasti di pane, pizza e dolci.  In alcuni siti ho reperito la ricetta di una maschera fai-da-te, che riporto di seguito ma non ho provato, miscelando le classiche compresse di carbone vegetale ad acqua tiepida. Una volta raggiunta la consistenza cremosa (una compressa polverizzata o mezzo cucchiaino di polvere con 8-10 gocce d’acqua), applicate sul viso, evitando occhi e contorno labbra, lasciando in posa da 15 a 30 minuti in base al tipo di pelle. Risciacquare con acqua tiepida e facendo seguire da un detergente per il viso.

Curioso che una sostanza così nera riesca ad avere un effetto super-pulente!

Qualcuno di voi ha già provato i prodotti al carbone naturale di Clinique e la spazzola Sonic System? In caso affermativo, come vi siete trovate?

Vi saluto care amiche di make-up, alla prossima!

©2017 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

4 thoughts on “Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel

  1. Attendo la tua recensione! 😀

    Mi piace

    • Alludi alla maschera/scrub City Block Purifyng Charcoal mask+scrub o alla maschera fai-da-te a base di carbone vegetale? E’ più probabile che provi la prima, non amo i prodotti “fatti in casa” 🙂
      Grazie per essere passata a trovarmi!

      Mi piace

  2. Che bel prodotto, ho tanta voglia di provarlo, non sapevo che il carbone fosse un purificante naturale. Anche la maschera/scrub sembra molto efficace!

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel è uno dei migliori detergenti mai provati, penso che anche la maschera/scrub sia efficace, soprattutto in abbinamento, da utilizzare in vista dell’estate peer preparare la pelle all’abbronzatura.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...