Una Review nera nera, come il carbone!

Il nuovo detergente di Clinique è… nero, sì avete capito bene, si tratta di un gel nero schiumogeno a base di carbone che pulisce la pelle alla perfezione! Smog, residui di make-up, cellule morte sullo strato superficiale della pelle, ingrigiscono l’epidermide rendendola meno ricettiva ai trattamenti, ne risente anche il trucco che non viene valorizzato. La detersione è il primo step di una corretta beauty routine per conservare una pelle trasparente e luminosa, libera da impurità. L’uso quotidiano (mattina e sera) di un prodotto specifico come Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel permette di pulire a fondo i pori evitando la formazione di punti neri. Si tratta di un gel detergente purificante a base di carbone naturale, formulato per purificare la pelle, anche la più sensibile; dopo l’uso riscontrerete una gradevole sensazione di freschezza.Clinique city-block-purifyng-charcoal-cleansing-gel

→Detersione →esfoliazione e →idratazione sono i tre step principali, il rituale di bellezza, per mantenere a lungo una pelle sana e giovane. Amo la detersione acqua e sapone e da sempre preferisco quei prodotti leggermente schiumogeni che agiscono a fondo e mi fanno sentire la pelle davvero pulita.

Clinique-3-Step-City-Block-Purifying

La linea comprende un interessante prodotto dalla doppia funzionalità maschera/scrub, City Block Purifyng Charcoal mask+scrub, che mi ripropongo di provare e recensire al più presto.clinique-charcoal-treatment

Modalità d’uso
→Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel si può usare tutti i giorni, la mattina al risveglio e la sera dopo il démaquillage, bastano poche gocce nel palmo della mano emulsionate sul viso inumidito con acqua tiepida. Massaggiate su viso e collo, si svilupperà una leggera schiuma molto vellutata. È possibile utilizzarlo sulla testina City Block Purifying Cleansing Brush del Clinique Sonic System. Risciacquate accuratamente, tamponate il viso con una salvietta e fate seguire dal tonico Clinique più adatto al vostro tipo di pelle.
Packaging: tubo da 150 ml, prezzo consigliato €26.00.

La mia opinione
Efficacia★★★★★
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
tutti i prodotti Clinique sono 100% fragrance free.
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Accessori
→City Block Purifying Cleansing Brush è una spazzolina sviluppata da dermatologi  adatta a rimuovere le impurità nella massima delicatezza. L’azione sonica permette una detersione più efficace rispetto alla normale pulizia manuale.

Clinique-Cleansing_Brush-City_Block_Purifying_Cleansing_BrushUn leggero massaggio con Clinique Sonic System  e la pelle giorno dopo giorno rivela la sua naturale luminosità, diventando più morbida e levigata.

La testina è dotata di setole infuse nel carbone naturale e rimuove ogni residuo d’inquinamento, sebo e impurità pulendo la cute profondamente.

La particolare forma inclinata tratta in profondità la Zona-T  mentre i due tipi di setole permettono una pulizia delicata delle guance e una più incisiva per liberare i pori.

All’inizio, usatela una volta al giorno per 30 secondi, in seguito e  in base alle vostre esigenze potete arrivare fino a 1 minuto, due volte al giorno.

Si utilizza su tutto il viso, con delicatezza anche su collo e décolleté, evitando la zona del contorno occhi. Prezzo consigliato €20.00.

Il carbone vegetale (carbo ligni) è conosciuto per le sue molteplici proprietà fin dai tempi più antichi: antibatterico naturale,  antiacido, combatte i gonfiori addominali, sbianca i denti (!) pulisce la pelle ed elimina i punti neri. La sua caratteristica è attirare in superficie qualsiasi tipo di impurità, infatti lo troviamo fra gli ingredienti di alcuni prodotti purificanti.

Ho eseguito una piccola ricerca scoprendo che viene utilizzato carbone-vegetalenegli impasti di pane, pizza e dolci.  In alcuni siti ho reperito la ricetta di una maschera fai-da-te, che riporto di seguito ma non ho provato, miscelando le classiche compresse di carbone vegetale ad acqua tiepida. Una volta raggiunta la consistenza cremosa (una compressa polverizzata o mezzo cucchiaino di polvere con 8-10 gocce d’acqua), applicate sul viso, evitando occhi e contorno labbra, lasciando in posa da 15 a 30 minuti in base al tipo di pelle. Risciacquare con acqua tiepida e facendo seguire da un detergente per il viso.

Curioso che una sostanza così nera riesca ad avere un effetto super-pulente!

Qualcuno di voi ha già provato i prodotti al carbone naturale di Clinique e la spazzola Sonic System? In caso affermativo, come vi siete trovate?

Vi saluto care amiche di make-up, alla prossima!

©2017 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati