The Beauty Inspiration

Simply Supplements, ovvero un approccio integrativo alla bellezza

4 commenti

Vi ho sempre raccontato le mie esperienze con creme e make-up, da oggi la grande novità nel mio beauty blog sono gli integratori. Il benessere della pelle comincia dall’interno, con un’alimentazione ricca e variata e l’ausilio, quando necessario, di integratori, vitamine, sali minerali.

Ho il piacere di comunicarvi una nuova collaborazione in ambito un po’ più scientifico rispetto alle precedenti, con Simply Supplements, un’azienda britannica specialista in integratori, che ha recentemente esteso il suo mercato anche in Italia. Sono felice di intraprendere questa nuova avventura e ringrazio Simply Supplements per avermi contattato proponendomi di recensire alcuni prodotti a mia scelta.
simply_supplements_integratori_acido_ialuronicoIl sito web comprende fra le altre una categoria dedicata alla bellezza cui ho rivolto la mia attenzione; fra i diversi integratori disponibili, ho scelto Hyaluronic Acid 100mg & Vitamin C 80mg. Ogni scatola contiene 60 capsule, il prezzo al pubblico è di €18,95; posologia consigliata 2/4 capsule al giorno.

Il nutrizionista di Simply Supplements, il dott. Francesco Cacciabaudo, gentilissimo e molto disponibile, con cui ho avuto il piacere di intrattenermi al telefono,  mi ha consigliato di assumerne tre al giorno, ogni confezione sarà quindi sufficiente per 20 giorni. Un programma serio dovrebbe prevedere un ciclo di circa tre mesi, così abbiamo concordato la quantità necessaria e a fine agosto ho ricevuto un pacchetto contenente quattro scatole sufficienti per 80 giorni.

Sono molto fiduciosa riguardo gli effetti benefici dell’acido ialuronico¹  assunto per via orale, lo utilizzo da anni sotto forma di creme e sieri, con buoni risultati. La costanza è d’obbligo, poiché il processo d’invecchiamento della pelle è inarrestabile, dopo i 20 anni la produzione di collagene e acido ialuronico diminuisce, il viso comincia a segnarsi e la pelle perde tono e compattezza. Un aiuto fornito per via orale non può che amplificare i risultati ottenuti con l’applicazione di creme specifiche e filler,  abbinati a una sana alimentazione. Ho trovato molto interessante questa combinazione fra acido ialuronico e vitamina C; quest’ultima possiede proprietà antiossidanti ed è un antiage.
simply_supplements_integratore_acido_ialuronico_vitaminacLe capsule EasyGest, sono facili da deglutire e digerire, ragion per cui vengono assorbite più velocemente dall’organismo. Il dott. Cacciabaudo mi ha assicurato che l’acido ialuronico è di sintesi e non provoca alcun tipo di allergia, né effetti collaterali, inoltre è senza coloranti e conservanti artificiali, senza lattosio e senza lievito. Gli ingredienti non contengono alcuna sostanza di origine animale e il prodotto è adatto anche a vegetariani e vegani. In autunno e in generale nei cambi di stagione conviene sempre fornire un aiuto supplementare alla nostra pelle, che sia sotto forma di trattamenti specifici o di integratori. L’acido ialuronico per via orale è una novità e può costituire un supporto molto valido, non solo dal punto di vista estetico:  protegge le articolazioni che con il passar del tempo tendono a deteriorarsi in seguito all’invecchiamento della cartilagine.

La confezione reca infatti le seguenti diciture, traduco dall’inglese:

“Supporta la produzione di collagene, la salute delle articolazioni e della pelle”; 
“L’acido ialuronico e la vitamina C giocano entrambi un ruolo essenziale nel mantenimento del collagene nella pelle. Questa formula innovativa fornisce livelli ottimali di questi ingredienti chiave per promuovere un aspetto sano della pelle e la salute delle articolazioni”.

È inoltre utile alla vista poiché l’acido ialuronico è una sostanza indispensabile per la funzionalità oculare e con l’avanzare dell’età la sua carenza può provocare qualche problema. Ecco perché molti colliri sono a base di acido ialuronico.campi-applicazione-acido_ialuronicoSimply Supplements opera da oltre 10 anni nel Regno Unito e nei principali paesi europei, da alcuni mesi è sbarcata in Italia lanciando il sito di e-commerce dove è possibile acquistare i prodotti, suddiviso in categorie con più di 250 prodotti: dagli integratori per pelle e capelli a quelli per la perdita di peso, dagli oli essenziali alle creme di trattamento, oltre alle classiche vitamine e sali minerali. L’alta qualità degli estratti, la consulenza nutrizionale gratuita, l’assistenza clienti, la precisione nelle spedizioni (gratuite in tutta Italia),  i prezzi contenuti e le numerose offerte speciali, costituiscono i punti forza dell’azienda inglese.

Tutti gli integratori Simply Supplements sono prodotti in Gran Bretagna, secondo gli standard dell’Unione Europea in base alle rigorose linee guida Goods Manufacturing Practice (buone pratiche di fabbricazione), che garantiscono qualità, sicurezza ed elevati standard di produzione.

Per coloro che desiderassero ordinare gli integratori, due alternative: tramite il sito di e-commerce Simply Supplements, molto semplice e intuitivo, da consultare spesso poiché l’azienda propone numerosi prodotti a prezzi scontati dal 20 al 50%, oppure telefonando dalle 10:00 alle 18:00 al numero +39 0694 805937 al costo di una telefonata verso rete fissa. A prescindere dal peso del vostro ordine, non ci sono spese di spedizione, pagate solo i prodotti ed è possibile monitorare la spedizione, che avviene fra i 5 e i 10 giorni lavorativi.

simply_supplementsIl mio pacchetto ha impiegato soltanto 5 giorni per giungere a Palermo, al mattino ho ricevuto una mail dal Gruppo Poste Italiane che mi informava della consegna, fornendo un numero e un link per la tracciatura… un’ora dopo il postino lo recapitava al mio domicilio!

Insieme a ogni ordine riceverete il catalogo, dove troverete informazioni nutrizionali, ingredienti e modalità d’uso in lingua italiana. Basterà individuare il codice stampato sulla scatola e cercarlo nell’indice, ad es. Hyaluronic Acid 100mg & Vitamin C 80mg riporta il codice B576 (circolettato in rosso per evidenziarlo); a pag. 17/18 del catalogo sono presenti tutte le info del prodotto.

Vi invito a consultare la pagina Facebook di Simply Supplements Italia per restare aggiornati su tutte le novità, i concorsi, le promozioni, le offerte speciali, la trovate cliccando qui e ad attivare la ricezione della newsletter attraverso il sito ufficiale, basterà scorrere la home page fino in basso e riempire i campi con nome/cognome/email. simply_supplements_integratoriA fine novembre avrò terminato il test e pubblicherò la mia review su queste pagine. Stay tuned!

©2016 Mirella Puccio ~Tutti i diritti riservati

  1. L’acido ialuronico fu scoperto nel 1934, quando il biochimico Karl Meyer e il suo assistente John W. Palmer, nei laboratori della Columbia University di New York, isolarono per la prima volta la molecola all’interno  dell’umor vitreo bovino. I due ricercatori chiamarono la sostanza Hyaluronic Acid, termine originato da Hyalos, (vitreo, dal greco antico), e Uronic Acid (Acido Uronico).  Negli anni ‘60, gli scienziati Balazs e Delinger scoprirono la presenza della molecola anche in diversi altri tessuti del corpo umano.  È stato dimostrato che l’acido ialuronico, grazie alla sua straordinaria capacità di legare acqua (1 g di HA è in grado di trattenere 1000 g di acqua), aumenta l’idratazione nei tessuti ed è in grado di riattivare la funzionalità cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene.

Il prodotto descritto in quest’articolo, è stato fornito gratuitamente all’autrice da Simply Supplements. Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere in sede di recensione.
Il giudizio s’intende soggettivo, 
essendo basato
sulla risposta individuale della pelle.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

4 thoughts on “Simply Supplements, ovvero un approccio integrativo alla bellezza

  1. Mi pare un integratore molto interessante, una bella idea. Funzionerà con la mia pelle stanca e sciupata? Dopo l’estate mi pare pure che sia peggiorata.

    Mi piace

    • Ciao Lella, io penso che abbinando alle nostre creme antiage un buon integratore come Hyaluronic Acid 100mg & Vitamin C 80mg di Simply Supplements non possiamo che amplificare i risultati. In estate la pelle è stata esposta ai raggi solari, alla salsedine, al caldo e all’umidità, quindi necessita di una bella sferzata di energia e idratazione profonda.

      Mi piace

  2. Ha tutta l’aria di essere efficace, m’incuriosisce molto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...