The Beauty Inspiration

Come idratare la pelle del corpo con meno di 10 euro

10 commenti

Mi piace presentare e recensire prodotti che siano efficaci al di là del marchio o del prezzo. Quando incappo in quelli che oltre ad essere molto buoni hanno un costo vantaggioso, in tempi un po’ critici direi che è una bella fortuna!
Oggi vi parlerò di due creme dopobagno, una crema SOS e un olio secco spray con un rapporto qualità/prezzo eccellente, tutte sotto i dieci euro. Le aziende produttrici sono Equilibra e Omnia Botanica.creme-corpo-equilibra-omnia-botanicaAloe, Karité o Argan?

Ho usato e continuo a farlo di tanto in tanto, mi piace alternare i prodotti,  →Aloe Crema Corpo Fluida Equilibra®, che idrata la pelle del corpo senza lasciare tracce di unto, si assorbe velocemente con un lieve massaggio e lascia l’epidermide fresca e vellutata. L’Aloe Vera equilibra-aloe-crema-corpo-fluidaEquilibra®, contenuta in questo prodotto è al 20%; fra gli altri ingredienti troviamo glicerina vegetale che aiuta a idratare e ammorbidire la pelle, ginseng, dalle proprietà tonificanti ed emulsionanti di origine vegetale. La sua formulazione NON prevede siliconi, parabeni, petrolati (oli minerali), Peg, alcool ed è quindi ideale per tutte le pelli, anche le più sensibili; la leggera profumazione non contiene allergeni e svanisce in fretta.

Efficacia★★★★☆
Texture: 
★★★★☆
Profumazione: ★★★★☆
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Packaging: flacone da 250 ml al costo di € 5,40. PaO (Period after Opening): 12 mesi.Aloe

La linea all’aloe (Aloe barbadensis) comprende numerosi prodotti viso/corpo con diverse concentrazioni di aloe vera pura al 100%, estratta a freddo dalle foglie della pianta per preservarne le proprietà protettive, lenitive e idratanti.

Se la vostra pelle oltre a essere secca e/o sensibile si arrossa, è soggetta a irritazioni, se avete problemi dopo la depilazione o la rasatura, un valido aiuto può essere fornito da →Extra Aloe Dermo-Gel Equilibra® grazie all’elevata AloeDermogelEquilibrapercentuale di Aloe Vera (98%) contenuta nel prodotto. Calma i bruciori anche dei piedi e se avete esagerato col sole è un balsamo rinfrescante che fornisce un sollievo immediato. Da tenere sempre in casa per tante evenienze, va bene per le esigenze di tutta la famiglia. La texture è gelatinosa, si tratta di un gel quasi liquido, fate attenzione poiché all’apertura rischia di fuoriuscire. Dopo la stesura sembra appiccicoso, ma in pochi istanti scompare nella pelle lasciandola liscia e asciutta. Privo di petrolati e parabeni, senza alcol e senza profumazione aggiunta.

Efficacia★★★★★
Texture: ★★★★☆
Profumazione: ★★★★☆
Packaging: ★★★★☆ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Packaging: tubo da 150 ml, €9,20. PaO: 6 mesi.

crema-corpo-karité-equilibraSe vi piace il karité, vi consiglio di provare la →Crema Corpo Fluida Karité Equilibra® emulsione idratante e protettiva, con Burro di Karité puro al 100% (lo trovate al secondo posto nella lista degli ingredienti). A me basta un leggero massaggio per farla assorbire, ho una pelle tendenzialmente secca, tuttavia se di giorno fa caldo preferisco applicarla la sera. Nutre senza ungere, in più la glicerina vegetale ammorbidisce la pelle e in pochi minuti la crema viene assorbita.
Ha una funzione antiossidante per via della vitamina E, mentre emulsionanti di origine vegetale rispettano il film idrolipidico.

Senza petrolati e parabeni, senza siliconi e Peg, senza alcol, delicatamente profumata senza allergeni.burro-di-karité

Il Burro di Karité (Butyrospermum Parkii/Shea Butter) è ricavato dalla spremitura dei noccioli dei frutti dell’albero del Karité. Noto anticamente anche come Albero della Giovinezza e della Salute, è una pianta africana alta fino a 15 metri, i suoi frutti sono simili alle noci e dai semi si estraggono le sostanze più preziose utili per ricavare l’olio. Una speciale procedura di lenta ebollizione in appositi recipienti,  permette al burro si depositarsi sul fondo.

Efficacia★★★★☆
Texture: ★★★★☆
Profumazione: ★★★★☆
Packaging: ★★★★★
Qualità/Prezzo: ★★★★★

Packaging: tubo da 200 ml al costo di €4,95. PaO: 12 mesi.

il-film-idrolipidico

Photo credits: Eucerin

Passiamo all’→Olio spray corpo con olio di Argan di Omnia Botanica. Si tratta di un prodotto a base di olio di Argan purissimo biologico e olio di mandorle dolci, dalla texture secca, che più secca non si può 🙂 Si applica con molta facilità, vaporizzandolo direttamente sul corpo o nelle mani. Nutre, ma si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata e delicatamente profumata. Restituisce elasticità e lascia una gradevole sensazione di benessere; ci si può vestire subito, poiché non unge e non macchia i vestiti.  La formula contiene Dicaprylyl Ether, un olio di origine vegetale che rende vellutata la pelle e Tocopherol (vitamina E). Gli ingredienti  sono di origine naturale al 100% quindi è privo di petrolati e parabeni, senza siliconi e Peg, senza alcol.olio-spray-corpo-omnia-botanicaL’Argania Spinosa, “The Tree of Life”, l’albero della vita,  produce in media 10 kg di frutti all’anno e può vivere fino a due secoli. È considerato un elisir di giovinezza visto il contenuto di acidi grassi insaturi (oltre l’80%), che contrastano i radicali liberi stimolando l’ossigenazione delle cellule. Inoltre è ricco di vitamina E (il doppio di quella contenuta nell’olio d’oliva) dalle ben note proprietà antiossidanti.

Trovo formidabile quest’olio spray e mi piace tantissimo la sua profumazione naturale che ha qualche nota di nocciola; lo uso dalla scorsa estate e continuo a riacquistarlo. L’olio di mandorle dolci è al primo posto nell’INCI (Prunus Amygdalus Dulcis/Sweet Almond), seguito dal Dicaprylyl Ether, olio di origine vegetale che contribuisce a rendere vellutata la pelle e dall’olio di Argan (Argania spinosa kernel oil) purissimo, biologico e certificato. Quest’ultimo è fornito da un’azienda che partecipa a progetti di sviluppo sostenibile facente parte dell’associazione Marocavie.

Efficacia★★★★★
Texture: ★★★★★
Profumazione: ★★★★★
Packaging: ★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Packaging: flacone spray in plastica da 100 ml, € 7,40. PaO: 6 mesi.

Tutti i prodotti descritti nell’articolo sono anche vegan poiché non contengono alcun derivato di origine animale.

Conoscevate già questi marchi e i loro prodotti? Cosa ne pensate? Ho recensito alcuni prodotti di Omnia Botanica, li trovate cliccando QUI e QUI.

Preparate la pelle in vista delle vacanze estive idratandola e nutrendola a fondo, senza dimenticare uno scrub anche a giorni alterni per eliminare le cellule morte, rinnovare la pelle e prepararla al sole; ne sto provando due e saranno protagonisti di un prossimo articolo.

Stay tuned 🙂

©2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

10 thoughts on “Come idratare la pelle del corpo con meno di 10 euro

  1. Ecco, son questi gli articoli che più mi piacciono, prodotti buoni e collaudati, a prezzi accessibili. Sai che mi attirano tutti e 4?

    Mi piace

    • Non hai tutti i torti Jenny! Considera che per una body lotion o un olio di marche più famose non spendi meno di €20,00 io ho selezionato 4 prodotti che costano complessivamente circa €25,00. Ognuno ha le sue caratteristiche e le sue proprietà, io attualmente alterno alla crema al karité, l’olio all’argan, mentre sulle aree dove compaiono arrossamenti o prurito, applico il dermo-gel all’aloe. Li ho pure acquistati con uno sconto del 40/50% 🙂

      Mi piace

  2. Dove? Quindi li hai pagati niente!

    Mi piace

    • A Palermo, presso la catena Ferdico che pratica spesso sconti considerevoli su questi e altri marchi, come ad es. I Provenzali. E’ un po’ l’equivalente dei negozi “Acqua e sapone” che in Sicilia non abbiamo.
      Equilibra lo trovi nelle profumerie Limoni e nella grande distribuzione.
      Omnia Botanica presso Ipercoop, Esselunga, ecc. per i punti vendita: http://www.clubpaglierisellsystem.com/punti_vendita
      Io non li ho mai acquistati a prezzo pieno 🙂

      Mi piace

  3. Ciao, ti ho nominato nel mio ultimo post! Se ti fa piacere, passa a dare un’occhiata! Ciao e buona giornata! Silvia

    Mi piace

    • Ciao Silvia! Ti ringrazio per la nomination. Ho dato un’occhiata, è molto interessante, ma… le regole sono davvero tante, in questo periodo ho pochissimo tempo, non ti assicuro che potrò partecipare. Buona giornata a te!

      Liked by 1 persona

    • Rileggendo le regole con più attenzione non potrei neanche partecipare, avendo superato i 200 follower (per fortuna!), oggi il blog ne conta 441. E’ una strada tutta in salita e se mi applicassi di più, come dicevano i miei prof a scuola, potrei fare di molto meglio 😀

      Mi piace

  4. Mi piace troppo l’olio, sarà il mio prossimo acquisto!

    Mi piace

Rispondi

