The Beauty Inspiration

Beauty Review: Korff Sublimelift fondotinta in crema

4 commenti

Care amiche di make-up,  la beauty review di oggi è dedicata a Korff Sublimelift Cure Make-up, un fondotinta firmato Korff che ho utilizzato durante l’inverno e di cui sono rimasta molto soddisfatta. Un prodotto che consiglio alle over 30 e comunque a tutte coloro che hanno l’esigenza di un prodotto che non si limiti a coprire, ma che sia trattante e distenda i tratti del viso.korff-sublimelift-fondotinta-in-crema-effetto-liftingKorff Sublimelift Cure Make-up è un fondotinta cremoso effetto lifting,  che definirei quasi un trattamento di bellezza. Grazie al pool di principi attivi (retinolo e acido ialuronico), idrata e illumina, non si deposita nei segni d’espressione e nelle rughette, conferisce  un aspetto disteso e un colorito uniforme per tutto il giorno. È idratante quanto basta, io ho una pelle mista tendenzialmente secca e l’ho trovato adatto alle mie esigenze. Copre le piccole macchie e attenua le imperfezioni, il finish vellutato permette di evitare la cipria. Cure Make-up è un’esclusiva linea di Maquillage Attivo che coniuga principi attivi a texture sublimi per regalare alla pelle il piacere di una ritrovata luminosità e morbidezza.
La mia opinione
Korff Sublimelift mi ha colpito in primis per la sua texture eccezionale, molto cremosa, che si fonde nella pelle; applicarlo è un piacere, sfumatelo bene, basta una piccola quantità poiché ha un’alta resa, potete usare le dita o un pennello (io preferisco usare la dita). Inoltre ho riscontrato una buona coprenza, direi medio/alta, essendo  modulabile si può stratificare, ma non esagerate, procedete per piccoli tocchi laddove necessiti una seconda applicazione. Se ben sfumato, non ha l’antiestetico effetto maschera, è un fondotinta leggero che viene ben assorbito dalla pelle, scegliendo il colore più idoneo il finish sarà molto naturale. La tonalità che ho usato è la 02, amande, un beige che s’intona a meraviglia con la mia carnagione molto chiara. Le sue caratteristiche lo rendono ideale per le pelli sensibili; non comedogenico, è dermatologicamente testato anche per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Efficacia★★★★★
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
★★★★★
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★★

Il risultato?
Un incarnato perfetto, radioso, levigato, naturale.

Packaging: vasetto da 30ml al costo di €36,00, le nuance disponibili sono sei ed è reperibile tramite canale farmaceutico. Approfittate delle promozioni organizzate nelle farmacie concessionarie o provate ad eseguire qualche ricerca online come ho fatto io…  potere reperirlo con sconti fino al 35%! Mi riprometto di scrivere un post segnalandovi i siti dove acquistare i prodotti dei marchi più prestigiosi come Korff, a prezzi speciali.

Di Korff avevo già parlato su queste pagine recensendo una day cream, la Crema light giorno effetto lifting SPF 15, cliccate QUI per leggerla se ve la siete persa. Si tratta di un’ottima base adatta a pelli miste, facente parte della stessa linea del fondotinta oggetto di quest’articolo.

Korff  nasce negli anni ’70 ed è una delle marche leader di alta cosmesi, che si distingue per l’elevato standard qualitativo, l’innovazione, il packaging elegante che valorizza i prodotti, con un’immagine di prestigio che nel tempo si è rafforzata. Il brand fa capo all’Istituto Ganassini, come Rilastil, Bioclin, Compagnie de Provence e altri.
Numerose le linee cosmetiche viso/corpo/capelli e make-up proposte da Korff, inclusi i solari, vi consiglio di consultare la pagina Facebook  ufficiale per restare aggiornate su tutte le novità e visitare il sito web.

Qualcuno di voi ha già provato i prodotti Korff? Attendo i vostri feedback.

Buona giornata!

©2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

4 thoughts on “Beauty Review: Korff Sublimelift fondotinta in crema

  1. Mi pare molto interessante, non conoscevo questo marchio!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Roby, mi sembra sia la prima volta che passi da queste parti, benvenuta! Che tipo di pelle hai? Korff è un ottimo marchio, c’è una linea per pelli miste di cui ho recensito una crema da giorno, poi la linea antiage che comprende questo fondotinta e tante altre.

      Mi piace

  2. Ciao cara ti seguo da tanto tempo e ho comprato spesso i prodotti che consigli, avevo bisogno di un fondotinta idratante e mi sono fidata anche stavolta. Ottimo davvero, vale tutti i suoi 30 euro 🙂 grazie! La Korff la conoscevo solo per sentito dire e penso che dovrò usare altri prodotti di questa casa.

    Mi piace

Rispondi

