The Beauty Inspiration

logo

Quando la borsa è un pezzo unico

4 commenti

Nel corso della mia ricerca di un marchio cruelty free di borse e accessori,  mi sono imbattuta nel brand AdelAidE Carta.

Ho il piacere di presentarvi la collezione “Match” All Seasons 2015/16, costituita da luxury bags in limited editon create in ecopelle di altissima qualità impreziosite da dettagli in sughero, lavorato con maestria da artigiani del settore. Le produzioni vengono realizzate interamente in Italia, comprese le piccole minuterie metalliche che costituiscono ogni borsa.Adelaidecarta_bagsMaria Adelaide Carta è la fondatrice del brand e persegue la sua filosofia etica e green senza perdere di vista le tendenze moda più attuali. Aderisce al progetto Animal Free Fashion raggiungendo il terzo livello (su quattro previsti) del rating etico: VVV (No pellicce, piume, pelle e seta) impegnandosi a non utilizzare materiali di origine animale nelle sue produzioni di borse vegan friendly.

Creatività e carattere contraddistinguono questi piccoli capolavori che vengono declinati in due formati, Mini Hand Bag e Maxi Hand Bag e in diverse combinazioni di colore,  assemblati con forme geometriche che ricordano triangoli e rettangoli.

La borsa valorizza un outfit, non si può sottovalutare l’importanza degli accessori. Siamo circondati da borse anonime seppur griffate e costose, spesso appaiono tutte uguali conformandosi ai diktat degli stilisti. L’originalità di un brand sta nel coniugare sapientemente forme e colori, innovazione e praticità, ed è ciò che ha realizzato AdelAidE Carta con la sua nuova collezione Match. Il valore aggiunto? L’assenza di pelle e derivati animali, che non è cosa da poco.

La Mini Hand Bag (cm 24 x 18 x 6) piccola e pratica, è realizzata in ecopelle e sughero italiano rigato. Ha un look molto elegante e può essere utilizzata sia a mano, sia a tracolla (staccabile). Dotata di tasca porta cellulare e una più spaziosa porta-oggetti, sul retro interno reca una capiente tasca con cerniera (€475,00).Borsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Mini-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-verde_e_violaBorsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Mini-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-giallo e neroBorsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Mini-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-neroBorsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Mini-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-bordeauxLa Maxi Hand Bag (cm 27 x 38 x 10) in ecopelle e sughero italiano rigato, è ampia e molto comoda. Anche in questo caso gli spazi sono razionalmente suddivisi, troviamo una tasca porta cellulare e una più spaziosa porta-oggetti, all’interno una spaziosa tasca chiusa da cerniera. Fornita di tacchetti metallici sul fondo per poter essere poggiata ovunque, può essere portata a mano o indossata a tracolla (€610,00).Borsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-ArancioBorsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-verde e viola Borsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-bordeaux Borsa-In-Ecopelle-E-Sughero-Hand-Bag-Match-Adelaidecarta-Ecoliving-Ecofashion-PrugnaDove acquistarle? Nello store online www.adelaidecarta.com e sul sito http://ecoliving.it/ col 10% di sconto.

Si può essere fashion nel pieno rispetto della vita animale, già su queste pagine avevo trattato un altro marchio di borse cruelty free e vegan friendly, Barel, che ha raggiunto il quarto livello (su quattro previsti) del rating etico:  VVV+ (No pellicce, piume, pelle, seta e lana), cliccate QUI per leggere il mio articolo.

Consultate, oltre al sito web, la pagina ufficiale Facebook di AdelAidE Carta per restare aggiornate su tutte le novità.

Il lusso etico è animal free 🙂

Che ne dite di queste borse? Vi piacciono?…

© 2016 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Photo credits: Ecoliving e AdelAidE Carta

 

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

4 thoughts on “Quando la borsa è un pezzo unico

  1. davvero bellissima, le borse davvero fanno la differenza.

    Mi piace

  2. Belle e originali, le vedo molto bene sia con un outfit sportivo, sia elegante!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...