The Beauty Inspiration

Come struccare gli occhi sensibili

3 commenti

Spesso applichiamo lo stesso struccante usato per il viso sugli occhi,  per fretta, noncuranza o per risparmiare.
Nulla di più sbagliato soprattutto nel caso di occhi sensibili.

demaquillant-douceur-yeux-aveneOggi vi consiglierò un prodotto firmato Avène che non brucia gli occhi e rimuove alla perfezione il vostro make-up senza bisogno di strofinare, donando una sensazione di sollievo e freschezza alla delicata zona perioculare. Il Démaquillant douceur pour les yeux , è uno struccante leggero ma efficace, dalle proprietà lenitive, appositamente formulato per occhi facilmente irritabili e per le portatrici di lenti a contatto. Il primo ingrediente nell’INCI infatti riporta l’acqua termale Avène.

Privo di sostanze aggressive, in una o due passate esegue un perfetto démaquillage di palpebre e ciglia. Si tratta di un gel fluido  che non unge e non lascia i famigerati “residui” che spesso lasciano gli occhi appannati. Il suo pH è simile a quello lacrimale, il prodotto è ipoallergenico e non comedogeno, ovviamente senza profumo e senza parabeni. In questo periodo mi ritrovo gli occhi infiammati e preferisco usare un prodotto specifico, anche perché porto lenti a contatto per molte ore al giorno.

La mia opinione
Efficacia: ★★★★★ 
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
★★★★★
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★

Come si usa
Versate un piccolo quantitativo di prodotto in un dischetto di cotone eliminando il trucco delle palpebre e poi seguendo la direzione delle ciglia rimuovere il mascara. Completare con una vaporizzazione di spray Eau Thermale Avène.

Il flacone da 125ml ha un costo di €15,50. Il P.A.O (period after opening) è di sei mesi. I prodotti Avène sono reperibili in farmacia e offerti spesso in promozione con sconti variabili dal 10 al 20%.

Avevo già parlato dello struccante viso Avène per pelli intolleranti, trovate l’articolo cliccando QUI.

©2015 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

3 thoughts on “Come struccare gli occhi sensibili

  1. Seguirò il tuo consiglio, i miei occhi bruciano perennemente, ho provato tanti struccanti delicati ma non andavano bene, pensa che talvolta evito di truccarmi per evitare il disagio di struccarmi. Ti farò sapere com’è andata 🙂
    P.S. Bel blog, complimenti!

    Mi piace

  2. Ciao, lo uso da tempo con altri prodotti che mi sono stati consigliati dal dermatologo e devo dire che mi trovo benissimo. 😉
    Buona giornata e a presto

    Mi piace

    • Ciao Cinzia, anche a me i prodotti Avène furono consigliati dal dermatologo. Gli struccanti viso e occhi sono l’ideale per le pelli sensibili e intolleranti e torno a usarli ogni qualvolta la mia pelle ha qualche problema.
      Buona giornata 🙂

      Mi piace

Rispondi

