The Beauty Inspiration

Beauty Review: Siero Corpo Anti-età Serum7 LIFT

6 commenti

Care amiche, oggi ho il piacere di presentarvi un prodotto eccezionale per la cura del corpo firmato Boots Laboratories. Si tratta di una crema idratante dalle proprietà antiage e leviganti, con azione restituiva ed elasticizzante. Dopo aver provato SoleiSp e il Fluido Leggero Anti-età Serum7, l’azienda, che ringrazio per la gentilissima attenzione e la professionalità, mi ha inviato il Siero Corpo Anti-età Serum7 LIFT. Così come la pelle del viso, anche quella del nostro corpo invecchia, si rilassa, perde tono e luminosità.Body Serum BootsL’esclusivo mix di sostanze (che poi caratterizzano la linea dei prodotti Serum7 LIFT)  è in grado di tonificare, rassodare e distendere anche le pelli più secche e sciupate in soli 28 giorni. La texture ricca e vellutata del Siero Corpo Anti-età Serum7 LIFT di Boots Laboratories,  permette, grazie a un leggero massaggio, un veloce assorbimento e in poche applicazioni ripristina il film idrolipidico (una sorta di “pellicola” presente sulla superficie cutanea, costituita da una parte idrofila e da una liposolubile). Insistete sul décolleté, l’interno delle braccia, l’interno coscia e tutte le aree a rischio o che riscontrate più rilassate.
Anatomia_pelleConsiderate che la pelle del corpo è più spessa rispetto al viso e possiede un numero minore ghiandole sebacee, di conseguenze per ottenere risultati ottimali è opportuno esfoliare la pelle una o due volte alla settimana, affinché le cellule morte non costituiscano una barriera all’assorbimento del siero.

Il Siero Corpo contiene un complesso anti-età con lupino bianco e lipopeptidi, oltre all’olio di argan (argania spinosa kernel oil) dalle ben note proprietà emollienti e antiage che favorisce l’ossigenazione delle cellule, proteggendo la cute dai radicali liberi. argania spinosaIl pro-retinolo migliora l’aspetto della pelle, mentre gli estratti di larice e alfalfa, aiutano a tonificare e ripristinare l’elasticità agendo negli strati più profondi. Glicerina e acido ialuronico idratano la cute donandole un aspetto più morbido e levigato fin dalle prime applicazioni. Il Siero Corpo Anti-età Serum7 è privo di parabeni, ipoallergenico, adatto a tutti i profili di pelle, in particolare a quelle tendenzialmente secche.Boots Laboratories Serum7 LiftLa mia opinione
Un ottimo prodotto che crea dipendenza 🙂 la sensazione di benessere e morbidezza è evidente già durante la prima settimana di utilizzo, io l’ho applicato soltanto la sera, dopo la doccia, ma se ci fosse stato meno caldo, l’avrei usato anche al mattino. La costanza è importante, un prodotto con queste caratteristiche va usato da una a due volte al giorno dopo il bagno o la doccia, sulla pelle ancora tiepida per favorirne l’assorbimento e quindi ottimizzare i risultati. Non è un doposole, ma è ottimo usato dopo una giornata al mare giacché nutre, ripara e rivitalizza la pelle stressata da sole e salsedine reintegrando la giusta idratazione.

Periodo del test
: 17 luglio – 7 agosto

Punti di forza: la texture, gli effetti riscontrabili in termini di morbidezza e idratazione, l’assorbimento veloce, la gradevolezza sulla pelle, la praticità della confezione in tubo.
Punti di debolezza: il prezzo, la confezione da 150ml (sarebbe stato meglio disporre di 200ml per effettuare un mese continuativo di trattamento).

Efficacia: ★★★★ 
Texture: 
★★★★★ 
Profumazione: 
★★★★
Packaging: 
★★★★★ 
Qualità/Prezzo: 
★★★★Serum7 Lift Boots LaboratoriesOccorre prevedere due confezioni per un trattamento di almeno sei settimane (l’azienda ne consiglia quattro per un effetto rassodante). Considerato il costo, ho reperito un sito web dove al momento in cui scrivo il Siero Corpo Anti-età Serum7 LIFT di Boots Laboratories è disponibile eccezionalmente con uno sconto del 46%. Vi consiglio di approfittare e fare scorta, non so quanto durerà questa meravigliosa offerta! Qui il link.

Il prezzo al pubblico del tubo da 150ml è di €29,00, reperibile tramite canale farmaceutico.

Non trascurate la pelle del corpo e non ripiegate su prodotti mediocri, soprattutto dopo i 30 anni.

©2015 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Il prodotto descritto e recensito in  quest’articolo, è stato fornito gratuitamente all’autrice da Boots Laboratories. Averlo ricevuto a titolo gratuito, non influenzerà il parere in sede di recensione. Il giudizio s’intende soggettivo, essendo basato sulla risposta individuale della pelle. La collaborazione non prevede alcun compenso.

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “Beauty Review: Siero Corpo Anti-età Serum7 LIFT

  1. Ciao Mirella, il prezzo sembra conveniente se hai trovato questo prodotto e l’hai trovato efficace. Ho preso un appunto, quando finisco la mia lo provo, grazie e buona giornata.
    Cinzia

    Mi piace

    • Ciao Cinzia, avevo la pelle secca e un po’ disidratata, ho risolto il problema con questo siero di Boots e posso dirti che si tratta di una delle migliori creme idratanti per il corpo che abbia provato quest’anno. Il sito web che ho menzionato peraltro la pone in vendita praticamente a metà prezzo, è una vera fortuna, in farmacia al massimo ti praticano il 10/20% di sconto. Credo che sia una di quelle promozioni valide fino a esaurimento scorte.
      Buona giornata a te 🙂

      Mi piace

  2. Ciao Mirella! Ho trovato questo siero davvero straordinario, comprato lo stesso giorno che ho letto l’articolo e posso dire che funziona, mi sento la pelle morbidissima ed era secca e ruvida anche a causa del troppo sole, difatti lo sto usando come doposole 🙂 ti ringrazio, recensione utile come sempre!!!

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, difatti un prodotto come il Siero Corpo di Boots diventa l’ideale dopo una giornata passata al sole; ti ricordo sempre di applicare una crema solare protettiva con SPF adeguato, magari sempre di Boots Laboratories, come la linea SoleiSP. A presto con una nuova review, buona giornata!

      Mi piace

  3. Buongiorno Mirella, ti seguo sempre con grande attenzione perché affronti in modo anche tecnico e scientifico gli argomenti che ci proponi, con immagini che mi aiutano a capire meglio. Proverò senz’altro questo siero per il corpo, mi piace che nella composizione ci sia l’olio di argan ,che di solito uso puro o miscelato ad altre creme.

    Mi piace

    • Buongiorno a te Alessandra, grazie per il tuo apprezzamento, ritengo che un approccio tecnico oltre che soggettivo sia indispensabile per la valutazione e la recensione di prodotti cosmetici, in particolare quando di tratta di “prodotti importanti” come il siero corpo di Boots. Anch’io adoro l’olio di argan, talvolta lo uso puro se ho delle aree molto secche da trattare o mischiato a creme varie. Sai che puoi aggiungerne qualche goccia anche nei detergenti liquidi o nel docciaschiuma? Serve a mantenere la pelle idratata e mitigare gli effetti dei lavaggi che alla lunga disseccano l’epidermide. Buona giornata 🙂

      Mi piace

Rispondi

