The Beauty Inspiration

tulipani_e_iris

Tag… che passione! [tag]

9 commenti

Rieccoci con un nuovo tag, come molte di voi sapranno periodicamente le blogger s’inventano un tag da condividere con le colleghe comprendente alcune domande e l’invito a coinvolgere altri blog 😉Tag-che-passioneInnanzi tutto ringrazio Les Particulier per la nomination 🙂

Le regole sono sempre le stesse:  utilizzare l’immagine in cima all’articolo, ringraziare chi ti ha nominatorispondere alle sei domandenominare alcuni blog e avvisarli del tag. 

Domande e risposte:

-Qual è il tuo profumo preferito?
Ne utilizzo un paio, ma il mio preferito, quello che mi ispira da oltre un decennio, resta Cristalle di Chanel Cristalle, Chanel-Qual è il tuo smalto preferito?
Devo necessariamente fare un distinguo: per le mani uso quasi sempre uno smalto trasparente, rinforzante e antirottura, da poco tempo applico quello di Kiko, “3 in 1 White” si usa anche come base e top coat e ha un effetto sbiancante. Mi piace perché è uno smalto 5-free, cioè formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide. smalto-3-in-1-white-kikonail-laquer-kiko-n.243Per le unghie dei piedi uso pure gli smalti Kiko, in particolare il nail lacquer n. 243, un bel rosso prugna lucidissimo e molto estivo, ovviamente è sempre un 5-free.
Si tratta di un colore intenso e coprente, basta una passata. Prima di stenderlo applico la base suindicata. Entrambi i prodotti costano pochissimo, sono ipoallergenici e molto resistenti.

-Qual è la tua palette preferita?
Da sempre quelle di Estée Lauder, ma quest’estate ho voluto cambiare e sto usando una splendida palette di Christian Dior, la 5 Couleurs Designer, n.508 Nude Pink Design, che comprende un colore base nude, 2 ombretti satinati sui toni del beige/marrone, un illuminante e un eye-liner in gel marrone scuro. Un effetto dégradé perfetto adatto in ogni stagione! Colori sofisticati, che valorizzano lo sguardo, in linea con le tendenze moda. palette-Dior-5-couleurs-design-n.508-Qual è il tuo rossetto preferito?
Chubby stick tutta la vita! Adoro i Chubby stick Clinique, li uso da anni e non potrei farne a meno, il preferito del momento è il n.06 Woppin’ Watermelon. Un rosa non aggressivo che enfatizza il colore naturale delle mie labbra, ammorbidisce e idrata grazie al burro di karité e al burro di semi di mango, regalando un tocco di colore. Inoltre si stende in un istante, anche senza specchio e ha una buona durata.Clinique-Chubby-Stick-Moisturizing-Lip-Color-Balm-Woppin-Watermelon-06-Qual è il tuo libro preferito?
Più di uno, ma devo necessariamente citare un testo di Seneca che ho letto più volte e consiglio anche a coloro che non hanno mai studiato filosofia: “Lettere a Lucilio“. Come altri suoi scritti, è straordinariamente attuale e vi regalo il download gratuito dell’eBook, basterà cliccare qui

-Preferisci acquistare in negozi o online?
Dipende da cosa compro, ad esempio abbigliamento e scarpe non potrei mai acquistarli online, mi piace girare per boutique, toccare i tessuti, provare e riprovare, essendo molto esigente 🙂 ma borse, libri e cosmesi sì, peraltro sono spesso venduti a prezzi scontati e comprarli online conviene.

Ecco le mie nomination:
I trucchi di Ela
Un’estetista tra i mulini
Jump into the Beauty
Beautymolly
Lesia and Rob – Glam Obsession Blog

Buona giornata a tutte le #bblogger e alle nostre carissime lettrici e follower!tulipani_e_iris

©2015 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

9 thoughts on “Tag… che passione! [tag]

  1. Grazie per il tag 🙂 lo farò certamente 🙂

    Mi piace

  2. Che meraviglia di prodotti! Molto carino il tag! Rispondero’ presto 🙂 Grazie!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Mirella, mi incuriosisce il rossetto, dovrò provarlo! 😉
    Un abbraccio e buona giornata
    Cinzia

    Mi piace

  4. E a me piacciono molto la palette Dior e gli smalti Kiko… costano niente! Così risparmio sullo smalto e non mi pesa l’acquisto della palette 🙂

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, come darti torto! Considera che tutti i prodotti da me elencati nel post sono super-raccomandati anche per pelli sensibili, certo, non tutti sono a buon mercato! Prova palette e smalti e poi vieni a raccontarmi come ti sei trovata 🙂

      Mi piace

  5. Pingback: Tag…che passione | Jump into the beauty.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...