Non avevo mai provato un primer, in genere trucco poco il viso, poi avendo ricevuto ben due minitaglie di Clinique  Universal Face Primer da 15ml ciascuna (che equivalgono al formato vendita  da 30ml), ho deciso di usarlo. Avevo l’esigenza che il fondotinta tenesse tutto il giorno e soprattutto che la carnagione del viso apparisse pressoché perfetta.

Dopo aver applicato un siero liftante, ho atteso dieci minuti e poi ho steso il primer.

universal face primer cliniqueClinique Universal Face Primer, base trucco perfezionante, si presente come una crema bianca che diventa trasparente sul viso; la texture è molto soft,  nell’immediato distende e attenua le piccole rughe,  migliora la grana della pelle rendendola più compatta e vellutata.

Il primer si è asciugato subito e dopo qualche minuto ho applicato il fondotinta.

Il viso è apparso levigato, disteso, luminoso senza essere lucido, insomma, un effetto wow! Non ho avuto bisogno di aggiungere cipria, l’incarnato era perfetto, il make-up è rimasto inalterato fino a sera, senza necessità di ritocchi; al tatto la pelle era morbida e asciutta, ma non secca, con un finish naturale.

Essendo su base siliconica meglio non abusarne, comunque il marchio Clinique è sempre una garanzia.

Lo utilizzo di tanto in tanto  perché oltre a perfezionare la pelle,  aumenta la tenuta del fondotinta e devo ammettere che Universal Face Primer esegue egregiamente il suo lavoro 🙂

Privo di oli, si assorbe subito ed è molto confortevole.

Ma non è tutto, Clinique ha creato una serie completa di primer adatti per ogni esigenza e devo riconoscere che sono tutti molto interessanti; l’azienda si posiziona sempre un passo avanti rispetto ad altre poiché i Superprimer Colour Corrects permettono anche di correggere alcune imperfezioni della pelle.

Di seguito la gamma completa:

  • Superprimer Colour Corrects Discolorations – primer color pesca migliora le discromie, mimetizza le cicatrici da acne e le macchie cutanee, uniformando l’incarnato per un aspetto radioso;
  • Superprimer Colour Corrects Dullness – primer rosato, adatto a pelli spente, dona luminosità;
  • Superprimer Colour Corrects Dullness for Deeper Skins – primer color bronzo perlato, corregge la mancanza di luminosità regalando un effetto bonne mine alle pelli scure o abbronzate;
  • Superprimer Colour Corrects Redness – primer  color giallo corregge i rossori per un colorito omogeneo;
  • Superprimer Colour Corrects Sallowness – primer color lavanda, corregge il colorito tendente al giallo, chiamato “sallow skin”, tipico di chi fuma, ha carenze vitaminiche o problemi di salute (anemia, ecc.). Aiuta a migliorare l’aspetto stanco e invecchiato tipico di questo tipo di pelle;
  • Superprimer Universal Face Primeroggetto della recensione– non ha proprietà correttive, è un semplice primer, adatto a chi ha una carnagione di colore uniforme e desidera un aspetto radioso, pelle levigata e un make-up long lasting.

Clinique_face_primersPoche regole per applicare al meglio il primer: si stende direttamente con i polpastrelli utilizzando piccole quantità di prodotto sul viso.  Le versioni correttive possono tornare utili anche su collo e décolleté, su mani arrossate o macchiate.

Come si usa: dopo l’idratante o un siero e prima del fondotinta.
Packaging: tubo da 30 ml – €29.30, reperibile nelle profumerie di catena spesso con sconti dal 10 al 20%, oppure sul sito dove riceverete due mini-taglie per ogni acquisto, a scelta fra quelle disponibili che cambiano periodicamente, tre con ordini superiori a €45,00.
PAO: 24 mesi, quindi il prodotto è utilizzabile entro due anni dall’apertura.

Per un aspetto impeccabile, correggere alcune imperfezioni,  prolungare la tenuta del fondotinta, il primer rappresenta un’ottima soluzione; preciso che non possiede alcun effetto curativo, ma solo estetico. Mi attirano molto i Superprimer Colour Corrects, penso che in alcuni casi possano sostituire la BB cream; cercherò di provare il color pesca, che ritengo idoneo alle problematiche della mia pelle.

Vi farò sapere, stay tuned 🙂

©2015 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati