The Beauty Inspiration

BB Cream o trattamento di bellezza?

6 commenti

fillerina-bb-creamUna delle BB Cream più interessanti sul mercato, porta il marchio di Labo Cosprophar Suisse, azienda svizzera leader nella cura dei capelli e della pelle, sul mercato dal 1989. Dopo il successo di Fillerina, trattamento con effetto riempitivo dermo-cosmetico a base di 6 acidi ialuronici di diverso peso molecolare, arriva Fillerina BB Cream.

Contiene gli stessi principi attivi di Fillerina e in un solo gesto idrata, colora, corregge macchie, rossori, rughette, con effetto antiage e bonne mine uniformando e sublimando la pelle.

Se desiderate un look poco truccato, se non amate applicare il fondotinta di buon mattino, se vi basta una copertura media e desiderate un viso levigato e senza imperfezioni,  Fillerina BB Cream  può fare al caso vostro. È una BB cream effetto filler, perfetta in abbinamento o come mantenimento ai prodotti Fillerina.

BB cream sta per Blemish Balm (balsamo per imperfezioni, n.d.r.) così chiamata nei mercati asiatici dove fu creata, mentre in occidente è stata ribattezzata Beauty Balm. La funzione principale delle BB Cream, è uniformare il colore della pelle, mimetizzando le piccole imperfezioni. Nel nostro caso Labo ci propone un prodotto che in più è un vero e proprio trattamento di bellezza, poiché ha un effetto super-idratante e riempitivo, grazie all’acido ialuronico. Chiaramente chi avesse esigenza di una copertura più elevata dovrà optare per il fondotinta.

Fillerina BB Cream  è dotata di SPF 20, indispensabile in ogni stagione dell’anno per contrastare i danni da photoaging. Rispetto ad altre BB Cream che offrono due o tre colorazioni, è disponibile in ben 6 nuance, ciò permette indubbiamente una scelta più calibrata nel rispetto del colore della propria pelle. È priva di parabeni, ipoallergenica, nickel-cromo-cobalto tested, quindi adatta alle pelli più sensibili.

fillerina-bb-cream

Come tutti i prodotti Labo, è distribuita tramite canale farmaceutico in ben 39 Paesi.

Visitando il sito http://www.labomakeup.com/ è possibile scaricare il buono sconto di €10,00 🙂 valido per l’acquisto di una confezione di Fillerina BB Cream (da utilizzare entro il 28/02/2015).

La mia esperienza
Da un paio d’anni uso frequentemente le BB Cream, attualmente sto usando quella di un noto marchio distribuito in farmacia, recensita a questo link;  talvolta aggiungo un tocco di cipria e blush e il make-up diurno è  realizzato in pochi istanti. Non è escluso che mi decida a provare anche Fillerina BB Cream. Mi attira molto, eppoi io stravedo per l’acido ialuronico 🙂 qualcuna di voi l’ha già provata? Fatemi sapere.

Rispetto ad altre BB Cream, c’è da rilevare il costo un po’ elevato, il tubo da 30 ml costa €45,00,  ma ha tutta l’aria di essere un prodotto eccezionale, con una formulazione eccellente, basata su 6 acidi ialuronici in grado di penetrare negli strati medi e profondi dell’epidermide, riempiendo le rughe e donando un aspetto fresco al viso.

I prezzi di altre marche generalmente oscillano dai 15 ai 40 euro, i costi dipendono da INCI più o meno “curati”, dal packaging, dalla distribuzione, oltre che dal valore del brand, come per ogni cosmetico.

Considerata la grande richiesta, quasi tutte le aziende cosmetiche producono la loro BB Cream, che si affianca a fondotinta e creme colorate, senza sostituirle. È uno dei prodotti più venduti in profumeria, amato anche dalle adolescenti; in seguito sono nate le CC Cream (color correction) di cui vi parlerò prossimamente, dotate di altre caratteristiche non meno interessanti.

Il futuro è quello dei cosmetici multifunzione, una sorta di all in one, per motivi di budget, praticità e tempo.

©2014 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “BB Cream o trattamento di bellezza?

  1. Molto interessante! Certo, anche scaricando lo sconto costa 35 eurini 😦 Ci penso su!

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, in effetti quella di Labo è caruccia come BB Cream, si colloca su una fascia medio-alta di mercato, quindi i costi sono a livello di Lauder o Clinique per intenderci. Ho recensito altre BB Cream dai costi più bassi, puoi fare una ricerca degli articoli tramite la casella “Cerca” posizionata in alto a destra dopo l’intestazione, digita “BB Cream” e fai i dovuti confronti.
      Buona giornata!

      Mi piace

  2. la trovo ottima anche io! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...