The Beauty Inspiration

Beauty review: Darphin, Fondotinta Melaperfect Hyper Pigmentation

2 commenti

Care Amiche buongiorno!

Oggi vi parlo di un fondotinta fantastico che ho avuto modo di provare nella ricerca del prodotto ideale 🙂 facente parte di un brand esclusivo e distribuito unicamente tramite canale farmaceutico.

Una premessa è d’obbligo.

Forse non tutti sanno che Darphin, brand di prestigio a livello internazionale, è dal 2003 una Divisione di Estée Lauder Companies. Si tratta di un marchio cosmetico francese che nei suoi prodotti impiega estratti botanici, coniugando sapientemente oli essenziali e complessi attivi. Nel 1958 Pierre Darphin, chinesiterapista con la passione per la botanica, aprì a Parigi il primo Istituto di bellezza e creò il primo siero per il viso, mentre l’industria cosmetica iniziava la sua ascesa. Oggi nel cuore della ville lumière lo storico Istituto di rue Saint-Honoré, è il simbolo della beauté de luxe dove ogni trattamento si trasforma un’esperienza sensoriale.

Cercando un fondotinta in grado di mimetizzare alcune macchie presenti sulla mia pelle, mi sono imbattuta proprio in un prodotto firmato Darphin, il migliore fra i tanti che ho provato. Melaperfect Hyper Pigmentation Fond de Teint Correcteur anti-taches (Fondotinta Correttivo anti-macchie) rivela al tatto una texture morbida come velluto liquido,  ciò facilita la stesura che avviene in modo omogeneo. Minimizza immediatamente le macchie scure e le discromie, con un finish molto naturale, nessun effetto cerone. La carnagione assume un colore uniforme, le macchie appaiono meno evidenti.  Dotato di SPF 15, ne previene la formazione.

melaperfect-fondotinta-correttore-anti-macchieMelaperfect Fondotinta Correttivo anti-macchie, tubo da 30 ml, è in vendita tramite canale farmaceutico al prezzo di €33,78 ed è disponibile in 3 tonalità:

  • 01 avorio;
  • 02 beige; 
  • 03 miele.

Io ho scelto la 02, appena un mezzo tono in più del mio colorito. Promosso a pieni voti 🙂

Melaperfect Fondotinta Correttivo anti-macchie è offerto talvolta in promozione con sconti variabili dal 10 al 20%. Per reperire la farmacia più vicina a casa vostra, nel sito ufficiale di Darphin alla sezione “Trova la farmacia” a questo link, è presente il motore di ricerca, digitate la città e avrete gli indirizzi delle farmacie concessionarie.

Per il trattamento ottimale anti-macchie, le dark spot come vengono definite in lingua inglese, è disponibile la linea per una beauty routine completa, che comprende:

  • Base Harmonisante anti-taches, il Trattamento correttore anti-macchie, emulsione leggera e setosa che rende il colorito uniforme, attenua e previene le macchie scure, formulata con ingredienti anti-ossidanti;
  • Hydratant armonisant de teint, Crema Idratante Melaperfect, con SPF 20, perfetta come base per il make-up, che aiuta a frammentare gli accumuli di pigmenti di melanina  grazie agli antiossidanti e all’estratto di Trametes.

I prodotti Melaperfect usati costantemente nel tempo schiariscono e uniformano il colore della pelle e  neanche a dirlo, sono entrambi in cima alla mia wish-list. Per essere informati su tutte le novità e iniziative promozionali, oltre al sito internet, vi segnalo la pagina Facebook di Darphin Italy.

©2014 Mirella Puccio ~ Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

2 thoughts on “Beauty review: Darphin, Fondotinta Melaperfect Hyper Pigmentation

  1. Visto e comprato, grazie per la dritta, regalo di Natale per mamma e in farmacia ho ricevuto tanti campioni per provare l’intera linea!

    Mi piace

    • Ciao Giusy, Melaperfect è un’ottima linea di Darphin ideale per minimizzare e trattare le macchie scure, il fondotinta è forse il migliore in commercio per chi ha questo problema e il costo è ampiamente giustificato dalla qualità.
      Buona giornata!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...