The Beauty Inspiration

Review Express: Balsamo Color Lucentezza Lavera

2 commenti

Sui miei capelli non ha funzionato.

La prima volta che lo applicai, pensai di aver sbagliato la dose o usato uno shampoo inadatto. 
La seconda, abbondai con la dose e mi ritrovai i capelli già sporchi dopo l’asciugatura.
La terza, feci le cose perbene e i capelli restarono annodati, opachi e pesanti.

Non c’è stata una quarta volta, il tubo bianco e verde del Balsamo Color Lucentezza di Lavera Naturkosmetik, resterà qualche mese in un angolino remoto del bagno, in attesa di finire nella spazzatura.

lavera-balsamo-eclat-couleurAttirata dalle caratteristiche enunciate nel sito ufficiale Lavera (…con mango bio e avocado bionutre i capelli tinti, con riflessi o mèchessenza siliconicertificato NaTrue e vegan), mi sono fidata. Va bene che ho speso solo 6 euro, ma con la stessa cifra ho poi comprato in offerta shampoo e balsamo Yves Rocher, che prossimamente saranno oggetto di un post, restando molto soddisfatta.

La texture troppo cremosa del balsamo, spalmata fra le mani prima dell’applicazione, mi ha lasciata perplessa, poi il fatto che non riuscisse a sciogliere i pochi nodi dei miei capelli dopo lo shampoo, peraltro molto leggero ed eseguito una sola volta, mi ha lasciata dubbiosa sull’efficacia del prodotto, tanto decantata sul loro sitoProtezione del colore, lucentezza, idratazione, migliora visibilmente la struttura del capello, l’olio di avocado bio, l’estratto di tè verde bio ed estratti del cotone donano al capello ancora più nutrimento e tenuta… i fattori idratanti a base di zucchero e Glyceryl Oleate PCA donano lucentezza e migliorano la pettinabilità“…

MA QUANDO MAI???
Ho applicato il balsamo in tre occasioni diverse, pensando di aver sbagliato qualcosa o che i miei capelli fossero semplicemente  troppo secchi… cambiando shampoo… niente da fare, è sempre risultato una poltiglia, molto difficile da risciacquare, tanto che l’indomani sono stata costretta a lavare nuovamente i capelli. Meno male che non ho comprato anche lo shampoo della stessa linea, non era disponibile in negozio.

In genere non posto mai recensioni negative,  questa è la prima e spero l’ultima, ma francamente il balsamo color lucentezza Lavera è uno dei peggiori che abbia mai usato e ripeto, sui miei capelli, fini e con mèches, non ha funzionato.

Qualcuno di voi ha mai provato prodotti di quest’azienda o addirittura il balsamo suddetto?
Fatemi sapere 🙂

©2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

2 thoughts on “Review Express: Balsamo Color Lucentezza Lavera

  1. Bene, molto bene,hai fatto benissimo a raccontarci di questo prodotto, odio le poltiglie chiamate balsamo che non vengono via nemmeno con 100 litri d’acqua!

    Mi piace

  2. Hai detto bene Beatrice, un balsamo deve potersi rimuovere alla perfezione, diversamente lascia i capelli sporchi e pesanti. Non c’è nulla di peggio che ritrovarsi una brutta chioma dopo aver ultimato l’asciugatura e la piega.
    Comunque sia, già passando il phon i capelli apparivano un po’ unti alla radice e le punte di contro erano secche e fragili. In tal modo si spezzano anche i capelli e si maltrattano ulteriormente, dovendo correre subito ai ripari con un altro shampoo.
    Disattese totalmente le caratteristiche decantate sul loro sito riguardo il prodotto, chissà, forse descrivevano qualcos’altro 😦

    Mi piace

Rispondi

