The Beauty Inspiration

Meglio prima o dopo? L’ossessione per la perfezione

9 commenti

Come raggiungere la perfezione a colpi di mouse…

Volete sapere qual è la crema di bellezza più usata dalle star e dalle top-model ? Eccola 😀

madonna_photoshop_before_afterGwyneth Paltrow_photoshop_ after_before

Non esistono fondotinta, primer o correttori in grado di raggiungere i risultati che seguono. Vi presento il prima e dopo di alcune star che appaiono bellissime su riviste e siti web dopo i sapienti ritocchi con Photoshop, ovvero la bellezza patinata ottenuta a colpi di mouse. La pratica è stata messa più volte al bando, ma vuoi mettere un’attrice o una top model in copertina con pori dilatati, rughe e brufoletti contro una dalla pelle liscia e levigata? Le case cosmetiche, gli stilisti e tutto il  mondo della pubblicità, del marketing , preferiscono Photoshop. E si vede!

kate-moss

La divina Kate Moss

emma-watson

Emma Watson

angelina-jolie

Angelina Jolie

Non piacerebbe a nessuna azienda cosmetica, di moda o altro, esibire le facce disfatte e comuni di quelle che vengono osannate fra le donne più belle e sexy del pianeta. Due politiche americane, la  repubblicana Ileana Ros-Lehtinen e la democratica Lois Capps, hanno richiesto una legge che metta fine a tali ritocchi fotografici poiché le immagini delle star trasformate dall’uso esagerato di Photoshop, potrebbero dar luogo a fenomeni di emulazione dalle conseguenze imprevedibili. È noto che molte donne fanno ricorso alla chirurgia estetica portando al medico la foto di colei cui vorrebbero somigliare.

In una famosa pubblicità a Megan Fox è stato addirittura allungato il collo… si chiama “The Giraffe Treatment” 🙂

Megan Fox

Il trattamento “Giraffa” al collo di Megan Fox

Guardate come si fa a far sparire grasso e cellulite senza diete, né creme 😀

Prima&dopo

Meglio con o senza cellulite?

La mia opinione è che si possa essere belle anche con qualche lieve difetto fisico e a ogni età, il tempo passa per tutti e se una donna imperfetta vuol fare la modella o l’attrice, dovrebbe giocare a carte scoperte. Troppo facile farsi stirare le rughe, tirare gli zigomi, allungare il collo o cancellare la cellulite per sembrare very glamourous, alla faccia di noi comuni mortali. Meglio un trattamento estetico di tanto in tanto, è più naturale di questi ritocchi artificiosi eseguiti con un software 🙂

julianne-moore-before-after

Julianne Moore

Io continuerò ad apprezzare Madonna anche con le rughe e la cellulite!!!

madonna_before_after

Madonna

Il video che segue rappresenta l’uso “estremo” di Photoshop proponendo un ideale di bellezza molto plastico e più simile a una bambola che a un essere umano.

Non sfugge nessuno a Photoshop 🙂

penelope-cruz-photoshop-before_after

Penelope Cruz

bellucci_before_after

Monica Bellucci

Va da sé che non esistono creme antirughe o anticellulite in grado di emulare il risultato di un ritocco grafico… è lì la vera magia, non nelle creme da 200 euro 🙂
Gambe lunghe e slanciate… a chi non piacerebbero?

Britney-Spears-photoshop-before-after

Britney Spears

Le modelle e la cellulite… ne vogliamo parlare?

Tara-Reid-before-after

Tara Reid

victoria-secret-model-photoshop

Un ritocco molto criticato a una modella di Victoria’s Secret

Io non sono contraria a operare qualche lieve ritocco nelle foto, ad esempio regolare luce e contrasto è importante e aiuta molto, ma stirare troppo le facce, le rende innaturali con un effetto “bambola” poco credibile.
Pubblico questi “Prima e dopo” per rincuorare le mie lettrici 🙂 la bellezza delle star è finta, non cercate di imitare nessuno, imiterete il nulla… migliorarsi è umano, imitarle è diabolico 😀

©2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Fonte foto:
http://dignityzine.com/
http://www.mirror.co.uk/
Altre foto scaricate dalla Rete, tranne il montaggio della Bellucci creato per l’occasione.

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

9 thoughts on “Meglio prima o dopo? L’ossessione per la perfezione

  1. Splendido articolo Mirella!!! 😉

    Mi piace

  2. Oddio, ma Kate Moss nun se po’ guardà! Ma sono tutte tremende e il video è pazzesco 🙂

    Mi piace

    • Non sono tutte tremende, a mio avviso sono solo “normali”. Crescono, invecchiano, si sciupano, proprio come noi. E chi bella non è “Before”, non lo è “After”. Inoltre la bellezza è anche un fatto soggettivo. La simpatia e l’affetto del pubblico ad esempio non si conquistano tirando su occhi e zigomi… eppoi la perfezione di per sé è noiosa. Lo standard di bellezza imposto dallo star system è obiettivamente deprecabile e rende uguali tutte le donne facendole somigliare a bambole inespressive.

      Mi piace

  3. Quelle “AFTER” sembrano tutte statue di cera come al museo di Madame Tussaud! Ottimo articolo Miry, sempre al top 😉

    Mi piace

  4. Beh diciamo Mirella che questo articolo incoraggia…perchè i nostri difettucci a confronto di alcune di queste foto non appaiono più tanto gravi .
    Insomma i sentiamo più umani e più incoraggiate
    🙂
    Grazie e a presto

    Mi piace

  5. Ora che ci penso mi sembra importante fare un’osservazione .
    Lo scorso anno ho visto una pubblicità di un profumo (non ricordo se Armani o di Chanel ) che mostrava Brad Pitt in tutta la sua “realtà”, con le sue rughe di espressione, i suoi difettucci che sicuramente comunque contribuiscono al suo fascino di uomo maturo.
    Mi chiedo se questa scelta, indubbiamente interessante , sia semplicemente legata al fatto che si tratti di un uomo o se ci indichi un cambiamento (finalmente!!!) di tendenza di qualche casa cosmetica
    Un abbraccio a tutte e …PS Mirella …ci mancano i tuoi articoli

    Mi piace

  6. Gli uomini mi pare siano meno ritoccati nelle varie pubblicità rispetto alle donne… hai mai visto una donna brizzolata o con il viso segnato? Io no… e temo che solo se verrà lanciata una linea di cosmesi ad hoc per la terza età (nomignolo abominevole) vedremo qualche modella con la ricrescita di capelli bianchi e il viso sciupato dagli anni che incalzano. Che dirti 😦 …
    Sono due gli articoli in uscita, uno dedicato al makeup estivo, l’altro al corpo.
    Grazie per esserci e a presto.
    Buona serata a tutte!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...