The Beauty Inspiration

Review Express: Aquasublime di Galénic ai pigmenti minerali

6 commenti

Una crema colorata che in un solo gesto idrata e colora, uniformando e sublimando la pelle.

Galénic Aquasublime crème teintée hydra-lumière contiene pigmenti minerali purissimi e micronizzati, lascia la pelle morbida e idratata a lungo grazie all’estratto brevettato di bacche selvatiche ottenuto da tre frutti: mirtilli, ribes e lamponi.

Ha un’elevata coprenza e mimetizza le imperfezioni cutanee al pari di un fondotinta; la consistenza leggermente fruttata regala una sensazione di piacevole freschezza all’epidermide. La texture soffice si fonde sulla pelle, con un risultato molto naturale e luminoso, bastano infatti pochi tocchi, ben distribuiti, poiché essendo molto densa non bisogna applicarne troppa. L’effetto finale è quello bonne mine.

Sono disponibili due nuance, una per pelle chiara (peaux claires) e l’altra per pelli scure (peaux mates), quest’ultima adatta in estate anche alle pelli abbronzate. Vi segnalo però che è priva di SPF (quando iniziai a usarla diversi anni fa era dotata di un SPF15) io preferisco usarla la sera al posto del fondotinta, se la applico di giorno prima stendo un velo di idratante con adeguato fattore di protezione.

galenic-aquasublime-crema-colorata-stylo-correttore

Consigliabile a chi non ama troppo i fondotinta, a chi trova le BB cream poco coprenti, a tutti coloro che hanno fretta e non desiderano applicare crema+fondotinta.

Galénic Aquasublime crema colorata è priva di parabeni e fenossietanolo, fra gli ingredienti troviamo però i siliconi.
Packaging: tubo da 30 ml, prezzo al pubblico €21,00, in promozione con sconti dal 10 al 20%. Vendita riservata al canale farmaceutico.

Da abbinare eventualmente lo Stylo Hydra-Lumière Aquasublime, un correttore d’alta precisione la cui texture leggera lo rende modulabile; efficace contro discromie e difetti cutanei, è adatto a tutte le carnagioni. Comodo da usare grazie all’applicatore incorporato, attenua le zone d’ombra (occhiaie, lati del naso) e aiuta a perfezionare il colorito rendendo la pelle più chiara e luminosa. Simile a una penna, cliccando all’estremità si permette la fuoriuscita del prodotto; ideale per i ritocchi veloci durante la giornata, da portare in borsa per ogni evenienza 🙂

Lo Stylo da 2,5 ml è in vendita a €22,00, disponibile spesso con sconti dal 10 al 20%.

©2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “Review Express: Aquasublime di Galénic ai pigmenti minerali

  1. Buongiorno Mirella

    Interessante il fatto che abbia una elevata coprenza che spesso è la pecca di questi prodotti .
    Mi incuriosisce anche la la consistenza leggermente fruttata e la sensazione di freschezza che regala …con la Primavera in arrivo se ne sente sempre il bisogno.
    Peccato però per l’assenza di protezione solare, io ne sento il bisogno ormai anche in città poichè con i primi soli rischio di macchiarmi leggeremente la fronte . A volte avere tutto in un unico prodotto è molto pratico.
    Grazie come sempre e a presto
    Francesca

    Mi piace

    • Ciao Francesca!
      Aquasublime è molto gradevole sul viso, ricordo che il primo approccio con questo prodotto avvenne in estate, quando cercavo una crema colorata da applicare la sera per enfatizzare l’abbronzatura. L’effetto fu davvero meraviglioso, fresco e asciutto, così acquistai la versione per pelli chiare adatta all’inverno. Se lo indosso al mattino, ho sempre cura di applicare un velo di idratante con fattore di protezione, perché è fondamentale proteggere la pelle dal sole in qualsiasi stagione dell’anno. Grazie a te e alla prossima!

      Mi piace

  2. Ciao Mirella, anche questo è un prodotto da provare, mi attira molto pure il correttore, andrò alla farmacia vicino casa per vedere se li trovo. Li trovo convenienti, rispetto ad altri marchi di profumeria costano la metà. Grazie.

    Mi piace

    • Ciao Alessandra, sì in effetti c’è un buon rapporto qualità/prezzo, il correttore è comodo e la crema ha un’alta resa. In effetti una BB cream di gran marca non costa meno di 40 euro e alla fine gli ingredienti sono gli stessi 🙂

      Mi piace

  3. Mi attira l’idea di applicare una crema colorata al posto del fondotinta, detesto l’effetto troppo truccato. la proverò senz’altro, grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...