The Beauty Inspiration

Sussurri di primavera: Chanel, Collection Notes de Printemps 2014

4 commenti

Continuiamo la selezione delle migliori makeup collection per la primavera 2014.

Chanel con la sua nuova collezione Notes de Printemps, s’ispira ai primi giorni di primavera, proponendo le nuance del rosa, del viola, con punte di rosso e corallo, declinate in un misto di sensualità e raffinatezza. Ci affascina come sempre con i suoi colori che sublimano l’incarnato, dall’effetto bonne mine che non guasta mai.

I protagonisti di palette occhi, blush crème, gloss, smalti e rossetti, sono colori freschi, luminosi, shimmer e dalla texture cremosa, come nel caso degli ombretti mono Illusion d’Ombre, di cui abbiamo parlato in un altro post, a questo link.

Scoprite nel mio collage i nuovi prodotti della Maison.
Chanel_Notes_du_Printemps_spring_2014_makeup_collectionIl video condotto dalla tutorialist ufficiale Lisa Eldridge, sottotitolato in lingua italiana, è disponibile sul sito Chanel,   cliccando qui ed è il primo, in cima alla pagina “Lezioni private“…  titolo quanto mai appropriato in certi casi 🙂
Vi consiglio di guardare anche gli altri, sono molto istruttivi!

© 2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati 

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

4 thoughts on “Sussurri di primavera: Chanel, Collection Notes de Printemps 2014

  1. Ciao Mirella
    Speravo in questa review.
    Pochi giorni fa casualmente ho avuto modo di vedere in profumeria la nuova collezione Chanel Primavera 2014 e ne sono rimasta estasiata.
    Particolarmente sono rimasta colpita dai blush con note di rosso e corallo. Hanno una texture pazzesca, sembra crema ma poi si trasformano quasi in polvere, scorrevolissimi, piacevolissimi al tatto.
    Veramente sublimano l’incarnato, come scrivi tu.
    Io ho un sottotono giallo e non tutti i toni di blush purtroppo mi stanno bene .
    Questi invece mi scaldano l’incarnato e davvero fanno per me .
    Trattandosi di Chanel il prezzo è quello che è , si intende, ma la blush rosso davvero sto facendo un pensierino.
    Appena potro vedrò il video di Lisa Eldrige che davvero adoro.
    Ho provato anche il Quad di ombretti e anche lì la texture è divina!!!
    Davvero non riesco a togliermi il blush rosso dalla testa!!!
    Grazie mille e buona giornata !!
    Francesca

    Mi piace

    • Donna di poca fede 🙂 mi sto occupando di altri marchi, ci mancherebbe! Tu sei un tipo da ‘rosso/corallo’ in base alla foto che mi hai inviato sono certa che si tratta di quei colori che ti donano, procurando il famoso effetto bonne mine tanto decantato dai francesi.
      Il blush-crème è un’esclusività Chanel, ha la proprietà di trasformarsi non appena lo appoggi sulla pelle, se usi la tonalità giusta, si fonde a meraviglia senza creare antiestetiche macchie. Inizia a usarne poco, a piccoli tocchi, senza sfregare eccessivamente.
      Quando parliamo di cosmesi al top con prezzi adeguatamente alti, ricordiamoci che esistono ricerca e tecnologia, quindi la resa è straordinaria. Ho sempre pensato: “Chi più spende, meno spende“. Seguo sempre i tutorial di Lisa Eldridge, nel link allegato all’articolo ne troverai diversi.
      Grazie a te per esserci e buona serata!

      Mi piace

  2. Sì è vero, la texture degli ombretti Chanel è inimitabile, però questi colori mi lasciano freddina, nel senso che pur apprezzando i rosa e i viola, non ho trovato grandi novità nella collezione di quest’anno. Mirella, cosa ci proporrai domani? Tieni presente che sabato vado a fare un po’ di shopping in profumeria 😀 Grazie anche per i tutorial… li ho già visti due volte!

    Mi piace

Rispondi

