The Beauty Inspiration

Collezione Trianon 2014, la primavera secondo Dior

6 commenti

La Beauty Inspiration di Christian Dior per il makeup primaverile è… la regina Marie-Antoinette con la sua tenuta privata, le Petit Trianon. La Maison rende omaggio alla beauté  del XVIII secolo ricorrendo a una testimonial molto particolare:  una donna-fiore truccata con nuance rosate, colori chypré e nodi Fontanges. Makeup_Trianon_Dior_2014 Dimentichiamo i nude, i beige, i colori neutri, celebriamo la primavera con il nuovo make-up Dior! Vi presento la Collezione Trianon 2014, un vero piacere per gli occhi.

~Le palette~ La palette Trianon color argento e rosa metallizzato, esibisce un packaging dalle linee sinuose, raffinate ed eleganti, con una chiusura decorata da due perle lucide. Palette-gioiello molto chic che troverà posto nelle borsette di chi ama distinguersi! Al suo interno tre ombretti, declinati nelle tonalità primaverili, un blush e un eyeliner,  decorati da un filo di perle trompe l’oeil. Lo spirito di Versailles e dei suoi giardini sboccia nella palette TrianonPastel Fontanges e Pink Pompadour sono altre due palette dal classico packaging nero lacca, ciascuna con cinque ombretti, una nei toni pastello, l’altra con nuance più cariche e rosate.

~La pelle~ Ovviamente non può che essere di porcellana, come si conviene a ogni bellezza reale, ottenibile con la nuova generazione di primer, giunti direttamente dai backstage dei defilé francesi. Un incarnato privo di difetti, luminoso e sublime, grazie al Pore Minimizer e al Glow Maximizer. Il Pore Minimizer, una base che permette di opacizzare la pelle, riduce la dimensione dei pori e delle rughe, levigando la pelle in modo immediato, mentre  il Glow Maximizerla illumina rendendo l’incarnato radioso e scintillante come se fosse illuminato dalle luci in passerella.

~Guance e unghie~ Le tonalità pastello, declinate in diverse sfumature,  sono protagoniste assolute anche per guance e unghie. Stupendi i due colori di blush e i quattro smalti a lunga tenuta proposti da Dior, da abbinare al makeup occhi, oppure scegliendoli in contrasto o ton sur ton per le più raffinate. Collezione_Trianon_Dior_2014_Tre i look proposti per la primavera 2014 da Dior: Trianon, Pink Marquise e Matte Porcelaine. Non potevo esimermi dal regalarvi i tutorial con tutti i segreti utili per riprodurre al meglio i look suindicati, eseguiti da Violette, Make-Up Artist di Dior. I costi? Di tutto rispetto 🙂 ma prima o poi s’incappa in qualche promozione riuscendo ad ottenere uno sconto. La palette Trianon con blush e eyeliner è in vendita a € 72,95/71,23, Pastel Fontanges e Pink Pompadour, con cinque ombretti in due combinazioni di colore,  € 50,95, l’ombretto mono € 29,95, i blush € 39,95,  le due basi Pore Minimizer e Glow Maximizer € 36,97 i lucidalabbra colorati € 30,95/30,07, gli smalti € 21,95.

~Trianon look~

~Pink Marquise look~

~Matte Porcelaine look~

Noterete che in ogni tutorial vengono segnalati i prodotti utilizzati per eseguire il makeup, ciò vi permetterà di vedere “l’effetto che fa” anche se la carnagione della modella è estremamente chiara. Sono convinta che dopo la visione dei filmati, la voglia di colore in questo grigio inverno aumenterà… in fondo fra meno di due mesi sarà primavera!

©2014 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

6 thoughts on “Collezione Trianon 2014, la primavera secondo Dior

  1. Ciao Mirella, ciao ragazze
    Sono sincera … Pur rendendomi conto che innovarsi non sia semplice in questo settore , speravo qualcosa di diverso da Dior rispetto ai colori pastello già visti nel 2013 anche da altri Brand .
    Indubbiamente avranno puntato sulle texture!!
    Ho apprezzato molto invece i tutorial che aiutano sempre a migliorare la propria tecnica.
    Grazie come semprem e buona giornata a tutte
    Francesca

    Mi piace

    • Ciao Francesca, tranquilla, seguiranno altri brand, altri colori, ne vedrai delle belle 🙂 Se disponibili, ci saranno anche i tutorial, un gran supporto davvero! Per la mia esperienza, la texture nei prodotti makeup di fascia alta è uno dei punti di forza e non potrebbe essere il contrario, ci dovrà pur essere una differenza fra un blush da €10,00 e uno da €40,00!

      Mi piace

  2. Niente da dire su questi colori, sono quelli tipicamente primaverili, ne abbiamo abbastanza di colori scuri e neutri, poi i tutorial sono meravigliosi. Mi attira molto la palette Trianon, penso che fra ombretti fard e eyeliner sono 70 euro ben spesi. Grazie Mirella per questo bellissimo post!

    Mi piace

    • Ciao Giusy, la penso in parte come te… io i colori li uso tutti, però mi piace adattarli in base alla stagione e all’abbigliamento… ad es. con la pelle chiarissima vanno bene delle nuance che con il viso abbronzato invece non stanno bene. La palette Trianon è bella, tranne l’ombretto verdino… secondo me è un colore troppo particolare, che non sta bene a tutte. Il resto invece mi piace. Tutto il resto intendo 😀
      Grazie anche a te per il tuo feedback!

      Mi piace

  3. Ciao ragazze, il makeup è come la moda, gira che ti rigira ritorna tutto, quindi a ogni stagione le sue tinte, com’è giusto che sia, poi è normale che ognuno abbia le sue preferenze e tutto dipende anche dai propri colori di pelle, occhi e capelli. Secondo me il pastello è un classico, come il nude e lo Smoky eyes, sta a ognuna di noi saper personalizzare gli accordi. Anch’io ho molto apprezzato i tutorial, m’ispirano molto le due basi per il viso, in particolare la Pore Minimizer che andrò a provare in profumeria, anche il primer occhi visto in uno dei filmati non mi dispiace. Grazie Mirella, aspettiamo le novità makeup degli altri marchi.

    Mi piace

    • Ciao Beatrice, in parte ho gia risposto alle tue riflessioni, è vero, tutto torna, nella moda come nei colori del makeup. La primavera è il regno incontrastato dei pastelli, certo che bisogna poi truccarsi tenendo conto dei propri colori di base. Anch’io ho apprezzato la Pore Minimizer e il primer occhi; m’informerò se sono previsti sconti nelle catene di profumeria o alla Rinascente, un 20% in meno non mi dispiacerebbe 😀
      Continua a seguire il blog e vedrai altre makeup collection colorate e non 🙂

      Mi piace

Rispondi

