The Beauty Inspiration

Review Express: Steamcream

2 commenti

steamcreamLa Steamcream è una crema di origine inglese “all-in-one” che può essere usata per idratare mani, viso e corpo.  Le caratteristiche che l’hanno resa famosa sono il metodo di emulsione degli ingredienti tramite vapore (dal quale trae il suo nome) e il packaging. Grazie all’emulsione a vapore, gli ingredienti freschi e naturali, come l’acqua di fiori d’arancio, l’avena, la glicerina vegetale, penetrano nella pelle idratandola a fondo, mentre l’olio di mandorle dolci e di jojoba, il burro di cacao, hanno proprietà addolcenti e ammorbidenti. La consistenza della crema è soffice e vellutata, quasi impalpabile.

Per quanto riguarda il viso, ritengo sia una crema più adatta a pelli secche perché molto nutriente, tende, infatti, a ungere le pelli grasse come la mia. Ho preferito usarla sul corpo, specialmente sulle gambe dove la mia pelle è tendenzialmente più secca.

La Steamcream è di color bianco candido e ha un intenso profumo di lavanda piuttosto persistente, quest’ultimo elemento è da tenere in considerazione perché non a tutti potrebbe piacere l’aroma!

Ha un PAO (period after opening) di soli sei mesi, che testimonia la freschezza dei suoi ingredienti; sono riuscita a terminarla in meno tempo perché l’ho usata soprattutto sulle zone secche del corpo.

Il packaging è sicuramente il punto di forza della Steamcream: una graziosa scatolina di latta rotonda decorata in svariati modi, anche a tema natalizio!

Steamcream

Potete acquistare la Steamcream sul sito ufficiale al prezzo di €16,50 per la confezione da 75 g, vi informo che in occasione delle festività è in corso una promozione che consente di acquistare tre barattolini al prezzo speciale di €35,50 e le spese di spedizione sono gratuite. Una bella opportunità che vi permette di risparmiare quasi il 30%.

Una curiosità: la crema è prodotta a mano, nelle cucine di Poole (UK)e Atsugi (Giappone), con prodotti naturali, oli essenziali e pochissimi conservanti.

©2013 Laura Pezzini – Tutti i diritti riservati

2 thoughts on “Review Express: Steamcream

  1. Ciao Laura

    Inizio dalla fine!!
    Come dici tu alla fine del tuo articolo il packaging mi sembra uno dei punti di forza. Elegante la scatolina blue di cui hai postato la foto e simpatiche quelle con i gattini.. qualcosa da collezionare!!!
    L’idea della “freschezza” e degli ingredienti “naturali” mi piace moltissimo e mi diverte l’idea che sia prodotta in cucine inglesi e giapponesi …mi sa di antiche alchimie e magiche fumose (o sarebbe il caso di dire “vaporose” cucine!!!)
    Appena ho qualche minuto navigherò un po’ sul sito per curiosare  , mi piace tenermi informata.
    Grazie quindi e intanto colgo l’occasione per augurare a tutte un buon week end

    Francesca

    Mi piace

    • grazie Francesca, buon weekend anche a te! La scatola azzurrina in alto è proprio quella mia, si chiama “anastasia” e ora ci tengo braccialettini e orecchini!

      Mi piace

Rispondi

