The Beauty Inspiration

Review Express: olio secco nutriente Yves Rocher

5 commenti

olio _secco_nutriente_Yves_RocherOlio secco per il corpo creato da Yves Rocher con  il prezioso olio di noce di Andiroba, dalle proprietà nutrienti. Trattandosi di una novità della scorsa estate 2013 e tentata dalle positive recensioni delle clienti Yves Rocher, ho deciso di acquistare il prodotto, l’ho utilizzato durante la bella stagione e continuo tuttora a usarlo.

Credevo fosse un olio adatto prevalentemente alla stagione estiva e invece mi sbagliavo, è indicatissimo anche per le stagioni più fredde! Formula dalla texture ultra-leggera e con profumazione abbastanza neutra, piacevolmente delicato sulla cute (lo adoro).

Basta vaporizzarlo su tutto il corpo una sola volta al giorno affinché la pelle sia immediatamente più nutrita e idratata;  lascia una piacevole sensazione di freschezza che persiste tutto il dì. L’olio di Andiroba si presenta come un olio color giallo oro;  oltre ad essere molto nutriente e altamente lenitivo, viene anche utilizzato come olio da massaggio, per rilassare i muscoli indolenziti.

Usarlo è semplice e non richiede notevoli sforzi di applicazione 😉 infatti, una volta vaporizzato, si fonde perfettamente sulla pelle; con un semplice massaggio il prodotto viene subito assorbito, senza lasciare tracce. Non unge e non macchia assolutamente i vestiti.

Risultato?

Giorno dopo giorno la mia pelle risulta visibilmente più nutrita, meno soggetta alla secchezza e agli arrossamenti invernali. È un ottimo prodotto anche per le donne in stato di gravidanza, utilizzandolo assiduamente aiuta a prevenire le smagliature. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, non contiene oli minerali, è privo di parabeni, conservanti e ingredienti di origine animale. Testato sotto controllo dermatologico, indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più secche.

Confezione: flacone-dosatore da 100 ml, prezzo di listino €9,95, ma spesso in offerta attraverso vendita diretta a €7,95.

©2013 Daniela Virzì – Tutti i diritti riservati

Autore: Daniela Virzì

Beauty blogger per passione, aspirante makeup artist, impiegata per necessità. A settembre 2013 incontro Mirella Puccio che mi propone di collaborare nel suo blog "The Beauty Inspiration" e inizio un'altra avventura.

5 thoughts on “Review Express: olio secco nutriente Yves Rocher

  1. L’olio per il corpo lo metto la sera, appena finisco il mio, che unge un po’, provo questo.

    Mi piace

  2. Buongiorno Daniela
    Interessante il Tuo articolo dedicato al corpo soprattutto in questo periodo dove il freddo forse ci rende più pigre o almeno così accade a me.
    Mi incoraggia inoltre che vada vaporizzato sulla cute poiché mi immagino che la sua applicazione sia semplice, rapida (il che non guasta mai) e fresca…insomma adatta a chi a volte non ha moltissimo tempo da dedicarsi.
    Mi chiedevo inoltre se potendo essere utilizzato anche come Olio da massaggio possa essere indicato anche per gli uomini.
    Un caro saluto
    Francesca

    Mi piace

  3. Ciao Beatrice 🙂 nom appena lo provi urge tuo parere 😉 Ciao Francesca ^-^ essendo unolio secco e di facile assorbimento non è indicato per effettuare massaggi, se non di brevissima durata, nel caso di massaggi dovuti ad affaticamento muscolare, però posso consigliarti sempre della yves rocher un olio specifico da massaggio, il Tradition the Hammam, ha del tutto altre caratteristiche, ma nasce proprio come olio ds massaggio ^-^
    Un bacio a tutte

    Mi piace

    • Daniela, comprato anche questo, per le feste mi son data alla pazza gioia 🙂 Mi è piaciuto, idrata senza ungere, quello che volevo. Grazie a tutte voi per i vostri consigli!

      Mi piace

  4. Grazie Daniela per avermi consigliato l’ olio specifico da massaggio di yves rocher , il Tradition the Hammam.
    Proverò a cercarlo . Pensavo potrebbe essere interessante per regalini ai signori delle nostre famiglie che magari fanno molto sport e a volte risentono appunto di un poco di affaticamento muscolare.

    Un abbraccio
    Francesca

    Mi piace

Rispondi

