The Beauty Inspiration

Beauty Review: La Lavanda del Lago e i suoi prodotti

9 commenti

lavanda-mazzettoLa Lavanda del Lago è una giovane azienda italiana nata nel 2009 sulle rive del Lago di Garda. Questa piccola filiera coltiva biologicamente varietà selezionate di lavanda, lavora i fiori e l’olio essenziale e commercia il prodotto finito nei propri negozi monomarca.

I prodotti che ho avuto occasione di provare erano contenuti in un grazioso pacchetto di carta color lavanda avvolto in un nastro rosa. Il profumo di lavanda ha immediatamente inondato la mia stanza! Il packaging è piuttosto semplice e il violetto è ovviamente il colore principale.

L’olio essenziale di lavanda è un prodotto dai molteplici usi; oltre alle note proprietà calmanti, può essere usato per lenire bruciature e ustioni,  riequilibrare la produzione di sebo del cuoio capelluto, combattere le smagliature e l’invecchiamento cutaneo e ovviamente… profumare gli ambienti!

Prodotti_lavanda_del_lagoConsiglio di abbinare l’olio essenziale di lavanda ad altri prodotti come l’aloe o la vostra crema corpo preferita; l’olio è molto concentrato e ha un odore pungente che potrebbe farvi lacrimare gli occhi.

La Lavanda del Lago ha creato un’interessante varietà di profumatori per ambienti, dal classico sacchettino pieno di fiori di lavanda essiccati, alla versione spray con profumazioni personalizzate, fino ad arrivare a sacchettini di organza contenenti pietra pomice dall’odore dolcissimo.

pietra-pomice-alla-lavandaOltre la linea alla lavanda, i vari prodotti del brand tutto italiano sono disponibili in più profumazioni: Lavanda e Agrumi, Lavanda e Ulivo, Lavanda e Rosa, Lavanda e Uva. Ho avuto occasione di testare i profumi delle varie linee e i miei preferiti sono quelli delle linee Lavanda e Ulivo e Lavanda e Agrumi dall’odore fresco e agrumato, mentre le altre due versioni sono più dolci e intense, molto simili alle candele profumate.

Tra i prodotti cosmetici, oltre a creme corpo e viso, oli da massaggio e bagnoschiuma, è disponibile l’Unguento con Olio essenziale di Lavanda, un prodotto particolarmente indicato per le pelli secche. È adatto sia alla pelle del corpo, sia a quella del viso, al fine di lenire i rossori, prevenire le rughe e ammorbidire le zone più secche (ad esempio i gomiti screpolati). Il prodotto è concentrato e ha una consistenza grumosa; massaggiandolo sulla pelle perfettamente pulita, la consistenza diventa più fluida e penetra meglio, rendendola morbida per tutto il giorno.

Lavanda_del_LagoVi consiglio di dare un’occhiata alla loro pagina Facebook per ammirare le candele e le creazioni natalizie. Potete acquistare i loro prodotti anche online sul sito ufficiale;  a questo link troverete  un assortimento di prodotti alimentari come tisane, marmellate, liquori e miele artigianale!

© 2013 Laura Pezzini – Tutti i diritti riservati

(Articolo sponsorizzato)

9 thoughts on “Beauty Review: La Lavanda del Lago e i suoi prodotti

  1. La cosa che mi piace del vostro blog è che non siete affatto banali e proponete sempre qualcosa di nuovo e non le solite marche !!.. Questa marca non la conoscevo ..si può sentire il profumo di lavanda da qui. 🙂 sembra un ottimo brand!! Amo ricevere informazioni in ogni forma come al solito grazie !! 🙂

    Mi piace

  2. Ciao complimenti per la recensione!! IL mio nome cambiato da aras bh a venusmakeup va bene uguale?? sono sempre io!!

    Mi piace

    • Ciao Sara, sì sapevo del doppio nome, lo terrò presente quando a fine novembre redigerò il totale dei commenti per assegnare la Beauty Box alla Top Commenter.
      La recensione è della nostra nuova contributor Laura 🙂 persona valida e preparata, come hai notato!

      Mi piace

  3. Ciao Laura, mi fa piacere leggere un tuo articolo!!! E soprattutto mi fa piacere parliate anche di aziende nuove e soprattutto Italiane !!! Dobbiamo cercare di aiutare quella parte di Made in Italy che lo merita!!!
    Questa volta sono particolarmente attratta dalle marmellate e dai liquori. Amo molto i prodotti di qualità !!
    Non mi sembra di aver visto qui a Roma i loro negozi monomarca, magari darò una occhiata al link.
    Grazie del consiglio e buon week end

    Mi piace

    • Verissimo, è importante sostenere queste aziende made in Italy.. pensa che fanno tutto loro, dalla coltivazione della lavanda, al packaging, alla grafica! è un’azienda molto giovane credo che i loro negozi siano principalmente in Nord Italia per ora, ma hanno comunque lo store online!

      Mi piace

  4. Interessanteeee visto ke e nuova, poi il profumo di lavanda e fantastico anke il colore

    Mi piace

  5. Questi prodotti mi attirano molto!

    Mi piace

  6. Salve…io ho scoperto un olio buonissimo caratterizzato dalla presenza di oli essenziali puri 100% di tre tipi di lavanda…http://www.prodottidibenessere.it/it/essere-donna/2771-olio-massaggio-blu-100-ml.html

    Mi piace

Rispondi

