The Beauty Inspiration

Review Express: Clinique, linea Anti-Blemish Solutions

9 commenti

Il problema dell’acne è difficile da risolvere, non si elimina nell’immediato, deve essere curato e trattato con i prodotti giusti. Per molti anni ho sofferto di questa patologia, per cui so che la sensazione d’imbarazzo e disagio è frequente. Il mio consiglio, innanzitutto, è quello di rivolgervi a un dermatologo, seguire una sana alimentazione, cercare di restare sereni, prima o poi passerà 😉

Oggi desidero parlarvi di alcuni prodotti che ho trovato molto utili per la mia pelle, il Concern Kit Anti-Blemish Solutions di Clinique. Ho testato i prodotti per un mese e riscontrato i primi miglioramenti dopo tre settimane, per cui date tempo al prodotto affinché possa agire. Ho acquistato il Kit Clinique che contiene, in una graziosa pochette, le 3 Fasi in formato mini della linea Anti-Blemish Solutions Basic: sapone da 50 g + lozione esfoliante da 60 ml +  crema idratante e purificante da 50 ml.

~Step 1: pulizia, con Anti-Blemish Antibacterial Face & Body Soap
Sapone antibatterico che aiuta a prevenire ed eliminare le eruzioni cutanee sia sul viso, sia sul corpo. Rimuove le impurità e l’eccesso di sebo, grazie all’acido salicilico incapsulato, quindi adattissimo a chi soffre di pelle grassa, aiuta a prevenire le eruzioni cutanee su viso e corpo ed è specifico per contrastare l’oleosità in eccesso. Libera i pori ostruiti lasciano l’epidermide liscia e morbida, anche se ho riscontrato che secca leggermente la pelle, quindi utilizzatelo sempre abbinando la crema idratante. In alternativa si può usare l’Anti-Blemish Solutions Cleansing Foam, una mousse molto più delicata del sapone che non secca la pelle (esistono Concern Kit che offrono la mousse al posto del sapone, N.d.R.).

~Step 2: esfoliazione, con Anti-Blemish Solutions Clarifyng Lotion
La lozione svolge una vera e propria azione SOS, infatti esfolia rimuovendo velocemente le cellule morte e riducendo l’eccesso di sebo. L’odore, tipico del prodotto, è molto forte, ma compie a dovere il suo lavoro! Applicatela con un batuffolo di cotone su tutto il viso evitando la zona contorno occhi, subito dopo aver utilizzato il sapone Anti-Blemish Antibacterial.

~Step 3: idratazione, con Anti-Blemish Solutions Clearing Moisturizer Oil-Free
Crema idratante e purificante di facile assorbimento, dalla texture leggera, contrasta efficacemente le eruzioni cutanee presenti, prevenendo quelle future. Soddisfa in pieno le mie esigenze d’idratazione leggera, lasciando il viso fresco e vellutato.

AntiBlemish_ConcernKit_Clinique

Seguite i 3 Step  tutti i giorni,  mattino e sera;  qualora la pelle migliorasse diventando meno oleosa, vi consiglio di passare a un altro Sistema 3 fasi, il tipo 3/4 o 1/2. La pelle nel tempo cambia, e anche i prodotti di trattamento devono accompagnare i cambiamenti. Il mio consiglio? Se i prodotti vi soddisfano, potete acquistarli in formato full size, ma secondo me, data la modica cifra, vi conviene acquistare ogni mese il Kit finché non si normalizza la pelle. Tutti i prodotti Clinique sono provati contro le allergie e privi di profumazione. Il Concern Kit Anti-Blemish Solutions è disponibile in profumeria e sul sito ufficiale a € 14.00.

©2013 Daniela Virzì – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Daniela Virzì

Beauty blogger per passione, aspirante makeup artist, impiegata per necessità. A settembre 2013 incontro Mirella Puccio che mi propone di collaborare nel suo blog "The Beauty Inspiration" e inizio un'altra avventura.

9 thoughts on “Review Express: Clinique, linea Anti-Blemish Solutions

  1. io non soffro proprio di acne ma sicuramente ho una pelle impura in questo ultimo periodo… pori dilatati, qualche brufoletto e pelle lucida …:( questo sembra davvero adatto a me!!! Poi il concetto di dividerli in tre fasi …per me quelle + importanti è il massimo… per non parlare del prezzo!!! Grazie per questo articolo!!!

    Mi piace

  2. Come nel commento della ragazza precedente , anche io purtroppo ho i pori dilatati …ed invidio moltissimo quelle donne con quella pelle di porcellana evidentemente dono di Dio. Mi piacerebbe trovare un prodotto che soprattutto dia un aspetto più luminoso e vitale alla pelle . Questo può aiutare o secondo voi c’è qualcos’altro di più specifico? Grazie

    Mi piace

    • C’è un prodotto Clinique fantastico che aiuta a chiudere i pori dilatati, l’ho usato con successo e dato che ti interessa, scriverò volentieri una recensione al riguardo nei prossimi giorni.

      Mi piace

  3. Ciao sara 🙂 sono felice che abbia trovato interessante il mio articolo, sono davvero degli ottimi prodotti, peccato averli scoperti tardi.
    Ciao Francesca, il fastidio dei pori dilatati è un pò comune a tutti, un prodotto che ti consiglio assolutamente di provare è il Siero Minimizzante Pori al Tea Tree di The Body Shop 😉
    È fantastico !!! Opacizza la pelle lucida e astringe notevolmente i pori ^-^

    Mi piace

  4. Grazie Danila. The Body Shop a Roma prima era molto più presente ora è quasi scomparso …forse non ha avuto molta fortuna . Cercherò comunque di trovarlo. Attualmente sto usando ,anche se solo per serate speciali 🙂 , the PoreProfessional di benefit anche se ho l’impressione che abbia solo una funzione correttiva e non curativa….mi piacerebbe trovare qualcosa che mi curi nel profondo se possibile (ripeto credo che ci sia anche un problema congenito nel mio caso ) . Grazie

    Mi piace

  5. Prego Francesca ^_^
    Si anche qui a palermo ha fatto la stessa fine 😦 infatti ordino i prodotti The Body Shop attraverso il loro sito internet: http://www.the-body-shop.it

    Mi piace

  6. Grazie del Link Daniela. Peccato non averlo saputo prima , sono tornata da Londra non da molto e vicino al mio hotel c’era un The Body Shop, avrei potuto prenderlo . Mirella ha scritto che sei esperta dei Prodotti Pupa, attendo con ansia qualche tua review/parere perchè dè di alcuni prodotti (alcuni ombretti luminous silk o della linea pupa vamp e smalti in gel ) anche io sono una fan sfegatata.
    Cari saluti

    Mi piace

  7. Ciao Francesca Buon week-end, si amo i prodotti Pupa!
    La mia prima review è stata proprio sugli Smalti Lasting Color Gel, fino a ieri ne ho acquistati altri 3 😉
    Presto ci sarà una novità in merito e spero ti piaccia ^_^

    Mi piace

  8. Buongiorno Daniela,
    Hai fatto bene a prendere altri 3 smalti gel , ne vale la pena!!! Inoltre sono totalmente a favore della autococcola che ci si può fare con un piccolo acquisto per noi Donne e la nostra cura !! 🙂


    Allora attendo con ansia la tua review per ricevere magari qualche idea /notizia .
    Abbraccio
    Francesca

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...