illusion-d'ombre-chanelIllusion d’ombre, Long Wear Luminous Eyeshadow di Chanel è un ombretto in crema dalla consistenza simile a quella di un gel compatto.

Il n.81, Fantasme, è un bianco freddo glaciale arricchito da microglitter tono su tono che donano un aspetto tridimensionale al prodotto, dalla tenuta veramente ottima: non va nelle pieghe della palpebra anche dopo molte ore, ne basta pochissimo e si sfuma con estrema facilità.

Unica nota da tenere in considerazione è la possibilità che alcuni glitter cadano sul resto del viso durante l’applicazione, per questo motivo consiglio di stendere il fondotinta solo dopo aver truccato gli occhi.

Personalmente preferisco applicare Fantasme con le dita picchiettando e sfumandolo sulla palpebra mobile o nell’angolo interno dell’occhio; il risultato finale può essere sia soft sia molto più incisivo e metallico in base alla quantità di prodotto applicata.illusion-d'ombre-chanel

Il packaging è una boîte  in vetro, con coperchio laccato nero e logo Chanel, da  richiudere bene dopo ogni utilizzo. La confezione da 4 g ha un costo di circa € 30,00. Illusion d’ombre è declinato in nove brillanti nuance, nella confezione è incluso un pennellino piatto dalle setole arrotondate e trasversali, che permette una perfetta stesura del prodotto. PAO: 12 mesi.

© 2013 Laura Pezzini – Tutti i diritti riservati